Impossibile visualizzare Utility sicurezza avvio su Sonoma

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao, ho proprio oggi installato Sonoma (inizializzato il MacBook Pro M1-Max 2021) e sto reinstallando i vari software. Lavorando con la musica e con una scheda audio UAD ho installato le app per leggere la scheda e gestirla. Quando mi chiede di abilitare le estensioni di sistema e modificare le impostazioni di sicurezza seguo la procedura standard che mi descrive la finestra popup, quindi spengo il Mac, tengo premuto il pulsante del TouchID, faccio caricare la schermata, clicco sull'icona delle opzioni e invece di vedere in alto un menu con le utility mi si presenta una schermata con scritto "Su questo disco non ci sono utenti da recuperare" e l'unica cosa che posso fare è riavviare. Il fatto è che se non abilito le estensioni del kernel non posso usare la scheda. Avete idea del perché mi capita questo e di cosa posso fare o se c'è una via alternativa? Grazie in anticipo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

J.T.Kirk
Expert
Expert

Fai un backup dei dati e preparati a reinstallare.
Prepara la/e chiavetta/e avviabile con l'installer e reinstalla il sistema. (Sonoma e Sequoia)
Oppure aggiornalo a Sequoia.
Se non funziona la reinstallazione o l'aggiornamento, ti servirà un altro Mac per il ripristino in DFU.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Luxinterior
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ciao, grazie per la risposta. Sono 3 giorni che installo programmi per l'audio, reinstallare tutto ora significa perdere altri 3 giorni, non me lo posso permettere. Passerei volentieri a Sequoia ma non ho la certezza che tutto funzioni ci sono case software che ancora non hanno aggiornato. Sono passato da Ventura a Sonoma proprio perché ormai tutti si sono allineati a questo sistema. Funziona tutto perfettamente, l'unica cosa che non riesco a fare è questa. ci deve essere una strada alternativa. Da quello che dici però sembrerebbe un problema hardware più che software. Dico una sciocchezza?
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

iMaurizio
Expert
Expert

Un problema hardware è altamente improbabile, se non c'è un guasto in uno degli elementi.

Per l'installazione hai seguito questa guida ?
https://help.uaudio.com/hc/en-us/articl ... -Sonoma-14

Luxinterior
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Ho lanciato il sistema dalla chiavetta, la stessa dalla quale ho effettuato l'installazione e quando ho cliccato sull'icona dell'OS stessa identica schermata. Allora ho riavviato e lanciato l'installer dell'OS da un disco esterno e installato il sistema nuovamente. 15 minuti di tensione e alla fine tutto si è ristabilito. Ti ringrazio per la dritta, probabilmente io starei ancora a cercare in rete una soluzione che neanche credo ci sia. Quindi grazie davvero.
Intel Iris Pro 1536 MB

J.T.Kirk
Expert
Expert

Luxinterior ha scritto:
ven, 29 nov 2024 14:31
lanciato l'installer dell'OS da un disco esterno e installato il sistema nuovamente.
Che versione di sistema hai nel disco esterno?
Clone o installazione pulita?
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Torna a “macOS 14 Sonoma”