Da leggere, anche perché pare molto interessante questo annuncio finale:
Il video dimostra che questo MacBook Pro con chip M4 avrà una porta Thunderbolt 4 aggiuntiva e il doppio della RAM, con 16 GB come configurazione di partenza. Secondo Mark Gurman, questo potrebbe rappresentare un cambiamento significativo per la linea Mac, con tutti i futuri modelli dotati di almeno 16 GB di RAM come standard.
Beh, quello è un MacBook Pro quindi non mi pare sia matematico che anche i Mac "consumer" partano dalla configurazione con 16GB.
Comunque Apple senza vergogna, aver proposto macchine Pro con 8GB di RAM fino a ieri era davvero una presa per il cu.
Sono d'accordo con Jethro, le versioni base dell' air, del mini e iMac quando avranno M4 e 8 GB/256 GB molto probabilmente
la fascia entry level, consumer, prima o poi avrà 16 GB ma non deve scontrarsi con la fascia più alta..
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
su 4 configurazioni disponibili nella realtà c'è una differenza hardware solo tra la prima e la seconda, dopodiché la 3a e la 4a sono solo ripetizioni della seconda con una differente scelta BTO già effettuata.
Cambiano la RAM (16,16,24) e l'SSD (256, 512, 512)
Il Mini fa gola anche a me che sono ancora fermo a 15 anni fà... è il male minore, almeno se si sfascia la RAM o il disco, non butti via pure il monitor, anche se l'iMac è proprio bello... peccato rimangano sui 24"
Il futuro (Apple)? Nammerda!
Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
MacBook Air 11 pollici 2011, 4 GB RAM, 1 TB SSD (OCLP per Catalina)
MacBook Air 13 pollici 2014, 4 GB RAM, 256 GB SSD,
MacBook Air 13 pollici 2017, 8 GB RAM, 1 TB NVMe
MacBook Pro 13 pollici 2015, i7 16 GB Ram, 2 TB NVMe
Qualche Hackintosh
Qualche Apple Silicon per lavoro
Qualche PC Windows
belli, tempo fa mi ero promesso: come escono gli iMac con M4 mi prendo il più performante, poi ora ho visto i prezzi e ci penso un attimo...
Vorrei un iMac e vendere il mio MacBook M1 che mi riempie di soddisfazioni, compresa la batteria; ma visto i prezzi sto valutando se ne vale la pena...
È ridicolo che propongano ancora macchine con 256GB di spazio.
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sequoia 15.1.0 iPhone 13 mini 128GB iOS 18.1.0 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.