Adattatore da Lightning a usb c/ jack 3,5mm

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

4n3l0
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Adattatore da Lightning a usb c/ jack 3,5mm

Messaggio da 4n3l0 »

Salve a tutti,
premetto che sono già possessore di un paio di AirPods di seconda generazione, mi sono accorto che negli anni ho accumulato almeno 3 paia di cuffie earpods con attacco Lightning, ancora nuove, avvolte nel cartoncino con cui le vendevano, sono da poco diventato un possessore di MacBook con sole porte tipo c ed una 3,5mm. Il mio obiettivo sarebbe quello di sfruttare queste cuffie, magari perché mi trovo a fare corsi durante il giorno, oppure perché parlando di un portatile mi va bene stare attaccato a delle cuffie col filo. Come posso rendere possibile ció?? È possibile farlo ? Ho fatto un po di ricerche, e ho giá provato un paio di prodotti, con esito negativo. ho visto anche su Apple store, un adattatore Lightning a tipo c ma quando metto il filtro per il Macbook non mi appaiono più, a questo punto mi viene da pensare che non sia possibile farlo.

Ringrazio in anticipo...
MacBook Pro 2019 16"

Fabrycult
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio: Re: Adattatore da Lightning a usb c/ jack 3,5mm

Messaggio da Fabrycult »

Ciao,
purtroppo le EarPods con connettore lightning non puoi sfruttarle sul tuo MacBook Pro, hai bisogno del modello con jack da 3,5 mm...
L’adattatore da USB‑C a lightning (quello che su Apple Store costa € 35,00) permette di collegare degli accessori lightning solo ad alcuni modelli di iPhone ed iPad...
Ho il tuo stesso modello di MBP 2019 (13") ed uso alternativamente sia AirPods Pro 2 che EarPods con jack
Snow Leopard è uno dei migliori OS X che io ricordi, per snellezza, praticità, scarsi problemi e semplicità.
©2015 ƒaxus

Fortuna vuole che non so di che verga canis parlate…
©2014 albertocchio

Imparare è piacere raro.
©2012 robattistella

4n3l0
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da 4n3l0 »

Quindi la scusa che non mettono più i caricabatterie nella confezione degli iPhone per evitare maggiori sprechi e dispersioni…è una sciocchezza…visto che posso buttare 3 paia di cuffie perché non le utilizzerò mai con il telefono !!

Bha !
MacBook Pro 2019 16"

Fabrycult
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Messaggio da Fabrycult »

Hai perfettamente ragione.
Gli conviene di più far pagare a parte € 25,00 per un Power Adapter da 20W, piuttosto che includerlo nella confezione come facevano prima.
Magari esiste un'alternativa su come utilizzare le EarPods lightning sul Mac, ma al momento mi sfugge.
Prima di buttare tre paia di auricolari nuovi, provo a rivenderli privatamente oppure su sito locale ad € 6,00 al pezzo...
Snow Leopard è uno dei migliori OS X che io ricordi, per snellezza, praticità, scarsi problemi e semplicità.
©2015 ƒaxus

Fortuna vuole che non so di che verga canis parlate…
©2014 albertocchio

Imparare è piacere raro.
©2012 robattistella

4n3l0
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da 4n3l0 »

Buonasera,
mi premeva informare la comunity che ho testato sul mio Mac l'adattatore citato anche da FabryCult (quello da 35 euro su App Store e 30 euro su Amazon) che da Lightning passa a type C per le mie Earpods e confermo il loro perfetto funzionamento. Spendendo la modica cifra di una EarPods e mezzo sono riuscito a recuperarne 3 che potró usare sul mio MacBook.
MacBook Pro 2019 16"

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Grazie per la preziosa informazione.
Quindi le EarPods funzionano con l'USB-C grazie a questo adattatore: https://amzn.to/4gPfClt
Ora la domanda sorge spontanea, funzioneranno anche con questo? https://amzn.to/3Y36Bhw
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

4n3l0
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Messaggio da 4n3l0 »

fragrua ha scritto:
mar, 01 ott 2024 05:55
Grazie per la preziosa informazione.
Quindi le EarPods funzionano con l'USB-C grazie a questo adattatore: https://amzn.to/4gPfClt
Ora la domanda sorge spontanea, funzioneranno anche con questo? https://amzn.to/3Y36Bhw
:-D
Buonasera,
Confermo che con l'adattatore originale apple che da Lightning passa a usb c le EarPods funzionano. Io ho provato proprio questo adattatore indicato da te (il secondo. quello della AXFEE), con esito negativo. e poi un paio di quelli mini, ma dopo un altro po di ricerche mi sono accorto che tutti quegli adattatori piccolini non sono compatibili con la trasmissione dell'audio.
MacBook Pro 2019 16"

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Messaggio da fragrua »

Ok, grazie per la conferma.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”