Problema con app e cartella

Tutto quello che riguarda Sonoma

Moderatore: ModiMaccanici

marione95
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ago 2022 15:32
Messaggi: 26

Top

Oggetto del messaggio: Problema con app e cartella

Messaggio da marione95 »

Ciao a tutti, ho cancellato dei programmi ma ogni volta ritornano e come se non si cancellassero. Come posso fare, a toglierli definitivamente? Che ho provato svariati metodi ma senza risultato.
Poi un'altro problema, per sbaglio ho creato una cartella ma non riesco a cancellarla.
Vi allego le foto delle due problematiche
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3485
Località: Fvg

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da Alberto.G »

1) le 5 immagini inviate fanno parte dell’app Creative Cloud che è di Adobe, ma come l’hai cancellata, o meglio eliminata?
Poi questa app l’hai scaricata per provarla? E ora non ti interessa più e la vuoi eliminare? E così?
Hai provato a vedere se esiste il programma di disinstallazione di Creative Cloud?
Di solito Adobe prepara anche questo specifico programma o software.

2) Il messaggio tradotto dice così: “L'operazione non può essere completata perché è necessario scaricare la "cartella senza titolo”.”
Ma dove l’hai caricata questa cartella? Cioè dove ora presente? In quale Libreria?

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 4070
Località: Genova

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da paolinoweb »

Come ha detto Alberto c'è un tool per disinstallare le applicazioni adobe.

le istruzioni sono sia per Mac che Windows

https://helpx.adobe.com/it/creative-clo ... blems.html


riguardo la cartella senza nome devi rispondere ad Alberto e dare altre info altrimenti difficile aiutare.

l'idea che mi son fatto è che è una cartella che tu vedi ma risiede su un cloud e ti dice che la devi scaricare per eliminare.

non so se è il cloud di adobe o meno... se lo è, se ho indovinato, possibile che rimuovendo tutto col tool sparisca altrimenti dai lnfo.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

marione95
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ago 2022 15:32
Messaggi: 26

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da marione95 »

Alberto.G ha scritto:
lun, 30 set 2024 01:04
1) le 5 immagini inviate fanno parte dell’app Creative Cloud che è di Adobe, ma come l’hai cancellata, o meglio eliminata?
Poi questa app l’hai scaricata per provarla? E ora non ti interessa più e la vuoi eliminare? E così?
Hai provato a vedere se esiste il programma di disinstallazione di Creative Cloud?
Di solito Adobe prepara anche questo specifico programma o software.

2) Il messaggio tradotto dice così: “L'operazione non può essere completata perché è necessario scaricare la "cartella senza titolo”.”
Ma dove l’hai caricata questa cartella? Cioè dove ora presente? In quale Libreria?
C'è l'ho nel Desktop la cartella "da scaricare". Per quanto riguarda invece l'app di Adobe, l'ho eliminata dalle applicazioni e poi anche se ben ricordo da un'altra parte nelle Utilities. Ma rimane li anche quando riavvio

marione95
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ago 2022 15:32
Messaggi: 26

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da marione95 »

Ed ho pure provato dal programma di disisntallazione, è la prima cosa che ho fatto

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3485
Località: Fvg

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da Alberto.G »

Ora vediamo di controllare il tuo Mac.
Dovresti leggere questo Tutorial

viewtopic.php?f=33&t=52394

ed inviarci le risposte che ti vengono date dall’app DetectX Swift.
Sia il pannello con la lista dei file/elementi (solo nel caso in cui viene prodotta) e sia il report Profile.
Il Tutorial ti fornisce tutte le spiegazioni per scaricare, installare l’app, eseguirla ed inviare in modo corretto sia il pannello (eventuale) e sia il report di analisi del Mac.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

marione95
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ago 2022 15:32
Messaggi: 26

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da marione95 »

Codice: Seleziona tutto

Timestamp (13): Tue Oct 01 23:57:15 2024
DetectX Swift v1.0983

macOS: Version 14.6.1 (Build 23G93)
File System: apfs
Temp: The thermal state is within normal limits.

Boot time: Mon Sep 16 23:11:18 2024
Uptime: 15 days, 46 mins

Spotlight status for /:
	Indexing enabled. 
System Integrity Protection status: enabled.
Gatekeeper status: enabled for App Store and identified developers.
FileVault is On.

Internet:	Reachable


    Hardware Overview:

      Model Name: MacBook Air
      Model Identifier: MacBookAir10,1
      Model Number: MGN63T/A
      Chip: Apple M1
      Total Number of Cores: 8 (4 performance and 4 efficiency)
      Memory: 8 GB
      System Firmware Version: 10151.140.19
      OS Loader Version: 10151.140.19
      Provisioning UDID: 00008103-000909AC0E20801E
      Activation Lock Status: Enabled



  Sharing Preferences:

	File Sharing:  Off
	Screen Sharing:  On
	Remote Management:  Off
	Back To My Mac:  Off
	Remote Login:  Off
	Remote Apple Events:  Off


3rd Party Kexts (loaded):



 $PATH:

PATH=/usr/bin:/bin:/usr/sbin:/sbin


/etc/paths:
	/usr/local/bin
	/System/Cryptexes/App/usr/bin
	/usr/bin
	/bin
	/usr/sbin
	/sbin

/etc/paths.d/:
	/usr/local/share/dotnet
	/var/run/com.apple.security.cryptexd/codex.system/bootstrap/usr/local/bin
	/var/run/com.apple.security.cryptexd/codex.system/bootstrap/usr/bin
	/var/run/com.apple.security.cryptexd/codex.system/bootstrap/usr/appleinternal/bin

~/.bash_profile:
	
~/.bashrc:

~/.bash_login:

~/.profile:

~/.bash_logout:


PID	Status	Label
1094	0	application.com.adobe.accmac.50146459.50146465
821	0	com.adobe.GC.AGM
817	0	com.vmware.deem.MacUIEvents
-	-9	com.adobe.AdobeCreativeCloud
-	0	com.openssh.ssh-agent
-	0	com.microsoft.update.agent
-	0	com.microsoft.SyncReporter
77379	0	application.com.sqwarq.DetectX-Swift.51138099.51138109
47945	0	application.ru.keepcoder.Telegram.50241084.50241090
-	111	com.adobe.ARMDCHelper.cc24aef4a1b90ed56a725c38014c95072f92651fb65e1bf9c8e43c37a23d420d
32948	0	com.teamviewer.desktop
-	78	com.chaos.ula
44557	0	application.net.whatsapp.WhatsApp.50579656.50579662
-	0	com.microsoft.OneDriveStandaloneUpdater
-	78	com.chaos_group.vrol
1132	0	application.com.google.Chrome.41085833.50458973
32428	0	application.com.adobe.CCXProcess.50936999.50937005
-	78	com.adobe.ccxprocess
32950	0	com.teamviewer.teamviewer


 System Launchd processes:

0     78 	com.nextlimit.rlm
71220      - 	com.adobe.acc.installer.v2
0      - 	com.vix.cron
0     78 	com.chaos_group.swrm
0     78 	com.expressvpn.expressvpnd
0      - 	com.teamviewer.UninstallerHelper
32942      - 	com.teamviewer.service
0      - 	com.microsoft.teams.TeamsUpdaterDaemon
533      - 	com.autodesk.adskaccessservicehost
0      0 	com.teamviewer.UninstallerWatcher
0      - 	us.zoom.ZoomDaemon
0      - 	com.teamviewer.Helper
0      - 	com.microsoft.office.licensingV2.helper
0      0 	com.microsoft.autoupdate.helper
0     78 	com.chaos_group.vrol
0      0 	Adobe_Genuine_Software_Integrity_Service
0      - 	com.vmware.horizon.CDSHelper
467      - 	org.cups.cupsd
0      - 	com.adobe.ARMDC.Communicator
530      - 	com.vmware.deemd
0    -15 	com.microsoft.OneDriveStandaloneUpdaterDaemon
0    255 	com.autodesk.adskflex
0      - 	com.microsoft.OneDriveUpdaterDaemon
0      - 	com.adobe.ARMDC.SMJobBlessHelper
538      - 	com.vmware.vmwetlm
539      - 	com.autodesk.AdskLicensingService
0     78 	CCBService



 User Login Items:
nil



 /Library/LaunchDaemons:

	com.microsoft.OneDriveStandaloneUpdaterDaemon.plist
		-> Program: /Applications/OneDrive.app/Contents/StandaloneUpdaterDaemon.xpc/Contents/MacOS/StandaloneUpdaterDaemon
	
	com.microsoft.teams.TeamsUpdaterDaemon.plist
	
	CCBService.plist
		--> Program Arguments: /Applications/ChaosGroup/ChaosCosmos/cbservice.bin
	
	com.teamviewer.UninstallerWatcher.plist
		-> Program: /Library/Application Support/TeamViewer/TeamViewerUninstaller.app/Contents/Helpers/com.teamviewer.UninstallerStarter
		--> Program Arguments: /Library/Application Support/TeamViewer/TeamViewerUninstaller.app/Contents/Helpers/com.teamviewer.UninstallerStarter
		--> Program Arguments: --module
		--> Program Arguments: Host
	
	com.adobe.agsservice.plist
		--> Program Arguments: /Library/Application Support/Adobe/AdobeGCClient/AGSService
	
	com.adobe.ARMDC.SMJobBlessHelper.plist
		--> Program Arguments: /Library/PrivilegedHelperTools/com.adobe.ARMDC.SMJobBlessHelper
	
	com.microsoft.OneDriveUpdaterDaemon.plist
		-> Program: /Applications/OneDrive.app/Contents/OneDriveUpdaterDaemon.xpc/Contents/MacOS/OneDriveUpdaterDaemon
	
	com.vmware.deemd.plist
		--> Program Arguments: /usr/local/bin/deemd
	
	com.chaos_group.vrol.plist
		--> Program Arguments: /Applications/ChaosGroup/VRLService/OLS/vrol.bin
	
	com.adobe.ARMDC.Communicator.plist
		--> Program Arguments: /Library/PrivilegedHelperTools/com.adobe.ARMDC.Communicator
	
	com.autodesk.adskflex.plist
		--> Program Arguments: /usr/local/flexnetserver/lmgrd
		--> Program Arguments: -c
		--> Program Arguments: /usr/local/flexnetserver/licenses
		--> Program Arguments: -l
		--> Program Arguments: /usr/local/flexnetserver/adskflex.log
		--> Program Arguments: -z
	
	com.autodesk.adskaccessservicehost.plist
		--> Program Arguments: /Library/Application Support/Autodesk/AdODIS/V1/Setup/AdskAccessServiceHost
	
	com.expressvpn.expressvpnd.plist
		--> Program Arguments: /Applications/ExpressVPN.app/Contents/MacOS/expressvpnd
	
	com.teamviewer.UninstallerHelper.plist
		-> Program: /Library/PrivilegedHelperTools/com.teamviewer.UninstallerHelper
		--> Program Arguments: /Library/PrivilegedHelperTools/com.teamviewer.UninstallerHelper
	
	com.nextlimit.maxwellrlm.plist
		--> Program Arguments: /Users/Shared/NextLimit/rlm_nl/rlm
		--> Program Arguments: -c
		--> Program Arguments: /Users/Shared/NextLimit/rlm_nl/licenses
		--> Program Arguments: -dlog
		--> Program Arguments: /Users/Shared/NextLimit/rlm_nl/logs/maxwelllog.log
	
	com.teamviewer.Helper.plist
		-> Program: /Library/PrivilegedHelperTools/com.teamviewer.Helper
		--> Program Arguments: /Library/PrivilegedHelperTools/com.teamviewer.Helper
	
	com.adobe.acc.installer.v2.plist
		-> Program: /Library/PrivilegedHelperTools/com.adobe.acc.installer.v2
		--> Program Arguments: /Library/PrivilegedHelperTools/com.adobe.acc.installer.v2
	
	com.chaos_group.swrm.plist
		--> Program Arguments: /Applications/ChaosGroup/V-Ray/Swarm 1.4/swrm.bin
	
	com.teamviewer.teamviewer_service.plist
		--> Program Arguments: /Applications/TeamViewerHost.app/Contents/MacOS/TeamViewer_Service
		--> Program Arguments: -Module
		--> Program Arguments: Host
	
	com.vmware.horizon.CDSHelper.plist
		-> Program: /Library/PrivilegedHelperTools/com.vmware.horizon.CDSHelper
		--> Program Arguments: /Library/PrivilegedHelperTools/com.vmware.horizon.CDSHelper
	
	com.vmware.vmwetlm.plist
		--> Program Arguments: /usr/local/bin/vmwetlm
	
	us.zoom.ZoomDaemon.plist
		-> Program: /Library/PrivilegedHelperTools/us.zoom.ZoomDaemon
		--> Program Arguments: /Library/PrivilegedHelperTools/us.zoom.ZoomDaemon
	
	com.autodesk.AdskLicensingService.plist
		--> Program Arguments: /Library/Application Support/Autodesk/AdskLicensing/Current/AdskLicensingService/AdskLicensingService
		--> Program Arguments: --run
	
	com.microsoft.office.licensingV2.helper.plist
		-> Program: /Library/PrivilegedHelperTools/com.microsoft.office.licensingV2.helper
		--> Program Arguments: /Library/PrivilegedHelperTools/com.microsoft.office.licensingV2.helper
	
	com.microsoft.autoupdate.helper.plist
		-> Program: /Library/PrivilegedHelperTools/com.microsoft.autoupdate.helper
	



 /Library/LaunchAgents:

	com.adobe.AdobeCreativeCloud.plist
		-> Program: /Applications/Utilities/Adobe Creative Cloud/ACC/Creative Cloud.app/Contents/MacOS/Creative Cloud
		--> Program Arguments: /Applications/Utilities/Adobe Creative Cloud/ACC/Creative Cloud.app/Contents/MacOS/Creative Cloud
		--> Program Arguments: --showwindow=false
		--> Program Arguments: --onOSstartup=true
	
	com.teamviewer.teamviewer_desktop.plist
		--> Program Arguments: /Applications/TeamViewerHost.app/Contents/MacOS/TeamViewer_Desktop_Proxy
		--> Program Arguments: -RunAsAgent
		--> Program Arguments: YES
		--> Program Arguments: -Module
		--> Program Arguments: Host
	
	com.adobe.ccxprocess.plist
		--> Program Arguments: /Applications/Utilities/Adobe Creative Cloud Experience/CCXProcess/CCXProcess.app/Contents/MacOS/CCXProcess
		--> Program Arguments: --openAtBoot
	
	com.chaos_group.vrol.plist
		--> Program Arguments: /Applications/Chaos/VRLService/vrol.bin
	
	com.microsoft.SyncReporter.plist
		-> Program: /Applications/OneDrive.app/Contents/SyncReporter.app/Contents/MacOS/SyncReporter
	
	com.adobe.GC.AGM.plist
		-> Program: /Library/Application Support/Adobe/AdobeGCClient/Adobe Genuine Software Monitor Service
		--> Program Arguments: /Library/Application Support/Adobe/AdobeGCClient/Adobe Genuine Software Monitor Service
		--> Program Arguments: -mode=logon
	
	com.teamviewer.teamviewer.plist
		--> Program Arguments: /Applications/TeamViewerHost.app/Contents/MacOS/TeamViewerHost
		--> Program Arguments: -RunAsAgent
		--> Program Arguments: YES
	
	com.chaos.ula.plist
		--> Program Arguments: /Applications/Chaos/UnifiedLogin/ula
	
	com.adobe.GC.Invoker-1.0.plist
		-> Program: /Library/Application Support/Adobe/AdobeGCClient/agcinvokerutility
		--> Program Arguments: /Library/Application Support/Adobe/AdobeGCClient/agcinvokerutility
		--> Program Arguments: -mode=logon
	
	com.microsoft.OneDriveStandaloneUpdater.plist
		-> Program: /Applications/OneDrive.app/Contents/StandaloneUpdater.app/Contents/MacOS/OneDriveStandaloneUpdater
	
	com.adobe.ARMDCHelper.cc24aef4a1b90ed56a725c38014c95072f92651fb65e1bf9c8e43c37a23d420d.plist
		--> Program Arguments: /Library/Application Support/Adobe/ARMDC/Application/Acrobat Update Helper.app/Contents/MacOS/Acrobat Update Helper
	
	com.vmware.deem.MacUIEvents.plist
		--> Program Arguments: /usr/local/bin/MacUIEvents
	
	com.microsoft.update.agent.plist
		--> Program Arguments: /Library/Application Support/Microsoft/MAU2.0/Microsoft AutoUpdate.app/Contents/MacOS/Microsoft Update Assistant.app/Contents/MacOS/Microsoft Update Assistant
		--> Program Arguments: --launchByAgent
	



 ~/Library/LaunchAgents:

	com.adobe.ccxprocess.plist
		--> Program Arguments: /Applications/Utilities/Adobe Creative Cloud Experience/CCXProcess/CCXProcess.app/Contents/MacOS/CCXProcess
		--> Program Arguments: --openAtBoot
	
	com.adobe.GC.Invoker-1.0.plist
		-> Program: /Library/Application Support/Adobe/AdobeGCClient/agcinvokerutility
		--> Program Arguments: /Library/Application Support/Adobe/AdobeGCClient/agcinvokerutility
		--> Program Arguments: -mode=scheduled
	

 User Crontab:

	No cron jobs



 /etc:

	rc.common
	bashrc_Apple_Terminal
	zshrc_Apple_Terminal
	bashrc
	dotnet / .. children: 3
	zshrc
	rc.netboot
	aliases
	uucp / .. children: 3
	zprofile
	vmware / .. children: 1

 / $Root:

	.file
	.VolumeIcon.icns
	opt / .. children: 1

 ~/ $Home:

	Music / .. children: 2
	.Chaos / .. children: 1
	Pictures / .. children: 5
	.zsh_history
	Desktop / .. children: 23
	Library / .. children: 99
	Public / .. children: 3
	Movies / .. children: 6
	Applications / .. children: 1
	.Trash / .. children: 34
	Documents / .. children: 5
	Downloads / .. children: 11
	Enscape / .. children: 0
	.zsh_sessions / .. children: 3



 ~/Library:

	Saved Searches / .. children: 2
	Daemon Containers / .. children: 7
	com.apple.appleaccountd / .. children: 4
	CloudStorage / .. children: 0
	studentd / .. children: 3
	PDF Services / .. children: 0
	HomeKit / .. children: 37
	DES / .. children: 2
	QuickLook / .. children: 1
	com.apple.aiml.instrumentation / .. children: 3
	Translation / .. children: 1
	NGL / .. children: 0
	Trial / .. children: 4
	Google / .. children: 1
	Contacts / .. children: 1
	ResponseKit / .. children: 2
	homeenergyd / .. children: 1
	AppleMediaServices / .. children: 3
	com.apple.icloud.searchpartyd / .. children: 13
	DuetExpertCenter / .. children: 9
	HTTPStorages / .. children: 49
	DataDeliveryServices / .. children: 1
	com.apple.AppleMediaServices / .. children: 1
	FrontBoard / .. children: 3
	News / .. children: 1
	Biome / .. children: 6
	IntelligencePlatform / .. children: 32
	Shortcuts / .. children: 4
	UnifiedAssetFramework / .. children: 1
	Finance / .. children: 9
	Weather / .. children: 15
	com.apple.bluetoothuser / .. children: 1
	ContainerManager / .. children: 2
	Application / .. children: 0
	Intents / .. children: 1
	PersonalizationPortrait / .. children: 6
	Photos / .. children: 1
	Accessibility / .. children: 5
	Reminders / .. children: 1
	GroupContainersAlias
	com.apple.bluetooth.services.cloud / .. children: 2
	com.apple.iTunesCloud / .. children: 4
	StatusKit / .. children: 1
	DoNotDisturb / .. children: 1
	LockdownMode / .. children: 0



 ~/Library/Application Support:

	com.apple.control-center.tips / .. children: 1
	com.apple.replayd / .. children: 0
	SyncServices / .. children: 1
	networkserviceproxy / .. children: 3
	.CCH_NGLW_Lock
	com.apple.ap.promotedcontentd / .. children: 5
	com.apple.exchangesync / .. children: 0
	Animoji / .. children: 1
	com.apple.akd / .. children: 1
	zoom.us / .. children: 2
	Google / .. children: 3
	com.apple.MediaPlayer / .. children: 1
	.CCH_UPI_Lock
	homeenergyd / .. children: 0
	SketchUp 2022 / .. children: 16
	com.adobe.dunamis / .. children: 3
	com.apple.NewDeviceOutreach / .. children: 1
	Autodesk / .. children: 1
	CEF / .. children: 1
	Adobe / .. children: 13
	.COSY_Lock
	.ACCC_Lock
	com.sqwarq.DetectX-Swift / .. children: 4
	com.apple.ContextStoreAgent / .. children: 1
	FileProvider / .. children: 8
	FaceTime / .. children: 3
	com.apple.wallpaper / .. children: 1
	io.sentry / .. children: 0
	Trimble Connect for SketchUp / .. children: 1
	TeamViewer Host / .. children: 1
	com.apple.avfoundation / .. children: 1
	Enscape / .. children: 1
	com.apple.iTunesCloud / .. children: 1
	com.apple.RemoteManagementAgent / .. children: 3
	WhatsApp / .. children: 40
	.ADCS_Lock



 ~/Library/Safari/Extensions:

	*-- Folder doesn't exist or is inaccessible --*



 ~/Library/Internet Plug-Ins:

	



 /Users/Shared:

	adi / .. children: 0
	SC Info / .. children: 0
	Relocated Items / .. children: 2
	Adobe / .. children: 1
	AdobeGCInfo / .. children: 0
	AdobeGCData / .. children: 2
	Enscape / .. children: 1



 /Applications:

	Microsoft Teams classic.app
	CleanMyMac-MAS.app
	Google Chrome.app
	Telegram.app
	Adobe Creative Cloud / .. children: 4
	OneDrive.app
	Amazon Kindle.app
	SketchUp 2022 / .. children: 2
	zoom.us.app
	WhatsApp.app
	Prime Video.app
	Duolingo.app
	TeamViewerHost.app



 /Library:

	Apple / .. children: 4
	DropboxHelperTools / .. children: 2
	.clappy
	OSAnalytics / .. children: 2
	DataSave / .. children: 1
	StagedDriverExtensions / .. children: 0
	oSqbz / .. children: 2
	laden.vf / .. children: 0
	Catacomb / .. children: 1
	Trial / .. children: 3
	Google / .. children: 1
	Microsoft / .. children: 1
	.c3sh4R
	.f29011ea
	InstallerSandboxes / .. children: 2
	KernelCollections / .. children: 1
	DriverExtensions / .. children: 0
	Automator / .. children: 1
	Bluetooth / .. children: 7
	User Template / .. children: 41
	instance
	medal_tabard / .. children: 1
	delegator / .. children: 0
	.U63yc
	SystemExtensions / .. children: 2
	Chaos / .. children: 1
	.focGw3



 /Library/Application Support:

	com.apple.backgroundassets.user / .. children: 0
	com.delegator / .. children: 1
	Mozilla / .. children: 2
	com.apple.TVIdleScreen / .. children: 1
	zoom.us / .. children: 0
	Microsoft / .. children: 1
	BTServer / .. children: 12
	com.apple.idleassetsd / .. children: 5
	.Macrovision11.16.2.2 build 248597.uct2
	SketchUp 2024 / .. children: 1
	FLEXnet Publisher / .. children: 1
	SketchUp 2023 / .. children: 1
	SketchUp 2022 / .. children: 1
	.Macrovision11.18.3.0 build 283040.uct2
	Autodesk / .. children: 13
	Adobe / .. children: 40
	.Macrovision11.14.1.3 build 212549.uct2
	TeamViewer / .. children: 2
	com.expressvpn.ExpressVPN / .. children: 6
	livefsd / .. children: 0
	TeamViewer Host / .. children: 1
	regid.1986-12.com.adobe / .. children: 0
	SketchUp 2021 / .. children: 1
	VMware / .. children: 4



 /Library/Extensions:

	



 /Library/Internet Plug-Ins:

	



 /Library/Managed Preferences:

	*-- Folder doesn't exist or is inaccessible --*



 /Library/PrivilegedHelperTools:

	com.adobe.ARMDC.SMJobBlessHelper
	us.zoom.ZoomDaemon
	com.teamviewer.Helper
	com.teamviewer.UninstallerHelper
	com.vmware.horizon.CDSHelper
	com.microsoft.autoupdate.helper
	com.microsoft.office.licensingV2.helper
	com.adobe.acc.installer.v2
	com.adobe.ARMDC.Communicator



 /Library/ScriptingAdditions:

	



 /Library/StartupItems:

	



 /Library/Updates:

	ProductMetadata.plist
	Rosetta / .. children: 1
	index.plist



Top Processes: 

%CPU	PID	COMMAND	
24.4 	393		WindowServer 
11.6 	0		kernel_task 
5.3		1140		Google Chrome He 
3.5		77203		mdworker_shared 
3.3		583		mds_stores 
2.6		62331		Google Chrome He 
2.3		666		BackgroundTaskMa 
2.3		77372		mdworker_shared 
1.9		77379		DetectX Swift 
1.7		1132		Google Chrome 


Running Processes:

marione95
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ago 2022 15:32
Messaggi: 26

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da marione95 »

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3485
Località: Fvg

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da Alberto.G »

Qualcosa è saltata fuori!
DetectX ha trovato 2 elementi come da ultimo screenshot inviato… che è consigliabile eliminare subito.
La stessa app consente di fare questo.
Clicca sul primo elemento per evidenziarlo, poi in alto a dx vedi il pulsante [ X ] e clicchi su questo: l’elemento trovato viene deletato/eliminato.
Stessa operazione anche per il secondo.
Poi, svuota il cestino e Riavvia il Mac (operazione necessaria).
Infine esegui ancora DetectX per controllare che la lista non sia più presente, ma in compenso deve venire fuori l’OK !
Poi, visto che sei bravo nel postare correttamente, ci invii il nuovo report Profile per nostro controllo… domani!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3485
Località: Fvg

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da Alberto.G »

Riprendo il discorso fatto ieri sera.
Ho analizzato più a fondo il report ed ho visto questo:
1) presenza in Applicazioni dell’app CleanMyMac con suffisso MAS!
Potrebbe anche essere una copia craccata dell'app… per cui consiglio vivamente di eliminarla dal tuo MacBook Air subito!
Clicca sul simbolo/icona dell’app e spostala in Cestino.
Poi con l’app EasyFind vedi se ci sono file residui (sempre possibile) ed anche questi vanno eliminati.
Per l’utilizzo ottimale di EasyFind vedi link
viewtopic.php?f=33&t=54067

Nel tuo caso, in barra di ricerca, devi digitare CleanMyMac oppure anche cleanmymac (tutto minuscolo).
Segui tutte le indicazioni del Tutorial.

2) Vedo dal report che in cartella Applicazioni c'è ancora la presenza del software Adobe Creative Cloud, per cui devi prima disinstallare tale software utilizzando il loro programma, vedi link
https://helpx.adobe.com/it/creative-clo ... p-app.html

ovviamente segui la parte relativa su macOS.

Fatto questo, verifica se ci sono file residui utilizzando sempre EasyFind.
Nel tuo caso, in barra di ricerca, devi digitare Creative Cloud oppure anche Creative.Cloud oppure anche CreativeCloud (tutto attaccato).
Non avendo io in macchina questo software, non sono in grado di dirti come viene scritto il nome in tutte le librerie del Mac.
Segui tutte le indicazioni del Tutorial come ti ho indicato al punto 1).
Con questo metodo non devi trovare più alcuna traccia di file, cartelle, ecc. riferite tutte al software Creative Cloud.

3) Cartella senza titolo che non si elimina.
Prima esegui tutte le cose sopra descritte, RIAVVIA il Mac (operazione necessaria), poi controlla se hai ancora questa malefica cartella.
Se la trovi presente su Desktop/Scrivania dovresti tentare questo metodo, piuttosto delicato in quanto si deve per forza entrare in Terminale e lanciare un comando.
Però aspetto tua conferma se è presente o meno prima di procedere.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

Avatar utente
RickS
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1282

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da RickS »

Alberto.G ha scritto:
mer, 02 ott 2024 00:22
Qualcosa è saltata fuori!
DetectX ha trovato 2 elementi come da ultimo screenshot inviato… che è consigliabile eliminare subito.
La stessa app consente di fare questo.
Clicca sul primo elemento per evidenziarlo, poi in alto a dx vedi il pulsante [ X ] e clicchi su questo: l’elemento trovato viene deletato/eliminato.
Stessa operazione anche per il secondo.
Poi, svuota il cestino e Riavvia il Mac (operazione necessaria).
Infine esegui ancora DetectX per controllare che la lista non sia più presente, ma in compenso deve venire fuori l’OK !
Poi, visto che sei bravo nel postare correttamente, ci invii il nuovo report Profile per nostro controllo… domani!
Ma siamo sicuri che clappy sia malevolo ? e che venga da qui: https://https://apps.apple.com/us/app/c ... 6447878841 un'app dell'apple store.
per quanto riguarda /Library/Instance ionon ho trovato nulla in merito, magari prima di cancellarlo ci adrei a guardare per vedere quello che c'è.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3485
Località: Fvg

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da Alberto.G »

RickS ha scritto:
mer, 02 ott 2024 11:26
Ma siamo sicuri che clappy sia malevolo ? ....
In Apple Store ho visto che l’app viene scritta così: Clappy - Save for Clapper dello sviluppatore indiano Abhinandan Chakraborty.
Da Linkedin:
Abhinandan Chakraborty
Assistant Professor at GITAM Deemed University
Visakhapatnam, Andhra Pradesh, India

Schermata 2024-10-02 alle 20.49.02.png

La scansione eseguita da DetectX rileva che in cartella Library (di sistema) è presente l’elemento scritto così: .clappy
Ho poi verificato se nel report di DetectX fosse presente .clappy in altra/e libreria/e: nulla! Solo in quella che ho citato.

Per DetectX tale elemento risulterebbe (condizionale) “sospetto” e viene comunque segnalato; rimane sempre in vigore la scelta dell’utente di trasferire o meno l’elemento o file segnalato in “whitelist”.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

marione95
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ago 2022 15:32
Messaggi: 26

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da marione95 »

Immagine
Alberto.G ha scritto:
mer, 02 ott 2024 10:57
Riprendo il discorso fatto ieri sera.
Ho analizzato più a fondo il report ed ho visto questo:
1) presenza in Applicazioni dell’app CleanMyMac con suffisso MAS!
Potrebbe anche essere una copia craccata dell'app… per cui consiglio vivamente di eliminarla dal tuo MacBook Air subito!
Clicca sul simbolo/icona dell’app e spostala in Cestino.
Poi con l’app EasyFind vedi se ci sono file residui (sempre possibile) ed anche questi vanno eliminati.
Per l’utilizzo ottimale di EasyFind vedi link
viewtopic.php?f=33&t=54067

Nel tuo caso, in barra di ricerca, devi digitare CleanMyMac oppure anche cleanmymac (tutto minuscolo).
Segui tutte le indicazioni del Tutorial.

2) Vedo dal report che in cartella Applicazioni c'è ancora la presenza del software Adobe Creative Cloud, per cui devi prima disinstallare tale software utilizzando il loro programma, vedi link
https://helpx.adobe.com/it/creative-clo ... p-app.html

ovviamente segui la parte relativa su macOS.

Fatto questo, verifica se ci sono file residui utilizzando sempre EasyFind.
Nel tuo caso, in barra di ricerca, devi digitare Creative Cloud oppure anche Creative.Cloud oppure anche CreativeCloud (tutto attaccato).
Non avendo io in macchina questo software, non sono in grado di dirti come viene scritto il nome in tutte le librerie del Mac.
Segui tutte le indicazioni del Tutorial come ti ho indicato al punto 1).
Con questo metodo non devi trovare più alcuna traccia di file, cartelle, ecc. riferite tutte al software Creative Cloud.

3) Cartella senza titolo che non si elimina.
Prima esegui tutte le cose sopra descritte, RIAVVIA il Mac (operazione necessaria), poi controlla se hai ancora questa malefica cartella.
Se la trovi presente su Desktop/Scrivania dovresti tentare questo metodo, piuttosto delicato in quanto si deve per forza entrare in Terminale e lanciare un comando.
Però aspetto tua conferma se è presente o meno prima di procedere.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3485
Località: Fvg

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da Alberto.G »

Perfetto, Ottimo!
La ricerca di DetectX deve dare sempre come risultato il pannello/finestra che hai ora postato, cioè deve essere tutto OK!

Hai per caso eseguito anche le indicazioni che ti ho scritto ai punti 1), 2) e magari anche al punto 3) ?

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.6 (21H1320) dal 29/07/2024 ore 23:25

marione95
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 29 ago 2022 15:32
Messaggi: 26

Top

Oggetto del messaggio: Re: Problema con app e cartella

Messaggio da marione95 »

Alberto.G ha scritto:
mer, 02 ott 2024 10:57
Riprendo il discorso fatto ieri sera.
Ho analizzato più a fondo il report ed ho visto questo:
1) presenza in Applicazioni dell’app CleanMyMac con suffisso MAS!
Potrebbe anche essere una copia craccata dell'app… per cui consiglio vivamente di eliminarla dal tuo MacBook Air subito!
Clicca sul simbolo/icona dell’app e spostala in Cestino.
Poi con l’app EasyFind vedi se ci sono file residui (sempre possibile) ed anche questi vanno eliminati.
Per l’utilizzo ottimale di EasyFind vedi link
viewtopic.php?f=33&t=54067

Nel tuo caso, in barra di ricerca, devi digitare CleanMyMac oppure anche cleanmymac (tutto minuscolo).
Segui tutte le indicazioni del Tutorial.

2) Vedo dal report che in cartella Applicazioni c'è ancora la presenza del software Adobe Creative Cloud, per cui devi prima disinstallare tale software utilizzando il loro programma, vedi link
https://helpx.adobe.com/it/creative-clo ... p-app.html

ovviamente segui la parte relativa su macOS.

Fatto questo, verifica se ci sono file residui utilizzando sempre EasyFind.
Nel tuo caso, in barra di ricerca, devi digitare Creative Cloud oppure anche Creative.Cloud oppure anche CreativeCloud (tutto attaccato).
Non avendo io in macchina questo software, non sono in grado di dirti come viene scritto il nome in tutte le librerie del Mac.
Segui tutte le indicazioni del Tutorial come ti ho indicato al punto 1).
Con questo metodo non devi trovare più alcuna traccia di file, cartelle, ecc. riferite tutte al software Creative Cloud.

3) Cartella senza titolo che non si elimina.
Prima esegui tutte le cose sopra descritte, RIAVVIA il Mac (operazione necessaria), poi controlla se hai ancora questa malefica cartella.
Se la trovi presente su Desktop/Scrivania dovresti tentare questo metodo, piuttosto delicato in quanto si deve per forza entrare in Terminale e lanciare un comando.
Però aspetto tua conferma se è presente o meno prima di procedere.
Guarda è cambiata l'immagine dell'app Creatives Cloud dopo aver cancellato con DetectX. L'immagine è diventata un punto di domanda è ho potuto cestinarla. Invece con Clean è rimasto invariato. Devo cancellarla lo stesso?

Torna a “macOS 14 Sonoma”