Ciao, mi sono accorto che quando apro una cartella creata il giorno X, questa, dopo averla riaperta, risulta modificata con giorno e ora relativi al momento di apertura ultima ! E' normale?
Ho visto anche che nn si verifica questa situazione con tutte le cartelle, ma solo con alcune e non sempre!
Ma è strano??
Risolto...Non ci credereste mai ,ma ero io a provocare questo apparente strano comportamento di osx........
Quando apri una cartella per la prima volta si crea il file nascosto "ds_store" e di conseguenza si aggiorna anche la cartella nella quale riisiede questo file.
Poichè avevo alcune cartelle in un altro hd che nn avevo ancora rieperto a seguito di una reinstallazione di os x, avveniva l'aggiornamento della loro data di modifica.
Pensando a qualcosa che nn andava nell'os ho utilizzato OnyX e senza volerlo ho spuntato anche "ripristina file ds_store".
Alla riapertura delle cartelle si ricreava un nuovo file "store" e questo maledetto, riaggiornava la data di modifica del folder.
Che cretino ,vero?
Ma stiamo parlando di data di modifica o di data ultima apertura? perchè se è la seconda non c'è niente di strano, quella è fatta apposta per vedere quando è stata aperta per l'ultima volta una cartella.