Migrare da 1password a portachiavi

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Giovanni Zucconi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Re: Migrare da 1password a portachiavi

Messaggio da Giovanni Zucconi »

lordbye ha scritto:Certo che 400 elementi a mano sono tanti da migrare.....oppure diventa occasione per fare pulizia di quelli "inutili"
Potrebbe essere una opportunità :)
Mac Studio 2022 M1 Max - 64 Gb - 1Tb SSD mac Os Ventura 13.2.1
Apple Studio Display

faxus
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Messaggio da faxus »

Ti hanno già risposto.

Ho eseguito tutte le possibilità.
Importazioni dei file dalla libreria utente (Keychains/cartelle-file con nome alfanumerico).
Portachiavi iCloud.
Il primo, se non eseguito a regola d'arte, può dare dei problemi e va aggiustato ad ogni aggiunta.
Inoltre, se i portachiavi sono più di uno, resta sempre macchinoso.

Sono alto 1,72...

iMaurizio
Expert
Expert

Messaggio da iMaurizio »

Non so se avete fatto caso, ma il nuovo Sequoia sarà dotato di un app di sistema per gestire tutte le password, dal nome scontato, e che graficamente è mooooolto simile a 1Password
https://www.apple.com/it/macos/macos-sequoia-preview/

Penso che una funzione come questa potrebbe avere un forte appeal per spingere ad aggiornare anche chi non ne avrebbe una immediata necessità.
Unico difetto per ora è che non funziona su Android....

amoeba
Expert
Expert

Messaggio da amoeba »

iMaurizio ha scritto:
mer, 04 set 2024 16:41
Non so se avete fatto caso, ma il nuovo Sequoia sarà dotato di un app di sistema per gestire tutte le password, dal nome scontato, e che graficamente è mooooolto simile a 1Password
Oh. Interessante!

Sono una con DUE portachiavi: 1Password, e Portachiavi di Apple. Mi trovo bene così. 1Password è più ricco nelle opzioni (categorie, documenti, archivi...) (anche troppo ricco nelle ultime versioni) e si sincronizza con Dropbox, e Portachiavi di Apple è più di sistema, mi segue da sempre, e si sincronizza con iCloud.

Apple pubblicizza questo:
Compatibili.png
pero' mi verrebbe da chiedergli: Funziona su macOS 10.13.6 High Sierra E ANCHE su macOS Sequoia? Così, tanto per chiedere. ormai la compatibilità più difficile è tra versioni di macOS!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

iMaurizio
Expert
Expert

Messaggio da iMaurizio »

amoeba ha scritto:
mer, 04 set 2024 17:10
pero' mi verrebbe da chiedergli: Funziona su macOS 10.13.6 High Sierra E ANCHE su macOS Sequoia? Così, tanto per chiedere. ormai la compatibilità più difficile è tra versioni di macOS!
Essendo una funzione espressamente introdotta con Sequoia, è evidente che funzionerà solo da Sequoia in poi.

paolinoweb
Expert
Expert

Messaggio da paolinoweb »

non è affatto brutto il gestore di password di Sequoia, non si possono creare almeno finora - sono a sequoia beta 8 - altre categorie personalizzate.
importa solo da file .csv idem esporta solo come .csv.... c'è icona sulla barra

si possono creare dei gruppi condivisi e dare accesso ai dati che metteremo nel gruppo ai nostri contatti. esempio : creiamo gruppo lavoro, condividiamo con i nostri collaboratori quello che decidiamo, si ha il pieno controllo, rimuovere e/o aggiungere persone, eliminare gruppo.

ho solo 385 password compromesse o riutilizzate... quando avrò voglia... ma ho visto che sono siti di cui non me ne importa nulla alla fin fine.

anche io non ho un solo gestore password... sapevo già da molto tempo numero password compromesse, facili, riutilizzate. devo far pulizia... non ci sono gli stessi account fra i due gestori..
devo importare sperando che salti gli account già esistenti... avevo provato gestore password di dropbox...ho importato un gestore e poi l'altro...tutto doppio... :( :evil:

ho importato adesso dall'altro gestore. ma è come non avesse importato nulla. però mi ha dato questo messaggio... sarà perchè è ancora in beta

le 235 non importate mi dà elenco e scrive che esistono già.

Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Giovanni Zucconi
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Nel momento in cui si sta cercando di eliminare definitivamente le password, ecco che spunta un nuovo gestore di password, tempismo perfetto!!
Apple Studio Display

amoeba
Expert
Expert

Messaggio da amoeba »

iMaurizio ha scritto:
gio, 05 set 2024 01:34
Essendo una funzione espressamente introdotta con Sequoia, è evidente che funzionerà solo da Sequoia in poi.
intendevo: ho un iMac con macOS 10.13.6, un MacBook con macOS 12.7.6, e un iPhone con iOS 15.8.3. Inserisco o modifico una password, e ce l'ho disponibile su tutti i dispositivi, sia via App Portachiavi, sia via 1Password. Tutto funziona.

Se metto in servizio un Mac con Sequoia, potro' ancora condividere le password tra tutti i miei dispositivi?

iMaurizio
Expert
Expert

Messaggio da iMaurizio »

Sui Mac no, perché il loro sistema operativo non ha quella funzione.

Su iOS dipenderà da Sequoia stesso, che in generale sarà compatibile/dialogabile da una certa versione di iOS in poi.

Giovanni Zucconi
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

amoeba ha scritto:
ven, 06 set 2024 14:07
iMaurizio ha scritto:
gio, 05 set 2024 01:34
intendevo: ho un iMac con macOS 10.13.6, un MacBook con macOS 12.7.6, e un iPhone con iOS 15.8.3. Inserisco o modifico una password, e ce l'ho disponibile su tutti i dispositivi, sia via App Portachiavi, sia via 1Password. Tutto funziona.

Se metto in servizio un Mac con Sequoia, potro' ancora condividere le password tra tutti i miei dispositivi?
Hanno bisogno di vendere nuovi prodotti…., se vuoi la compatibilità, devi avere device di ultima generazione, oppure ti appoggi all’ottimo 1Password che però è a pagamento!
Apple Studio Display

Torna a “Software”