Apple Training + Certification

Forum della MacList, la mailing list de imaccanici, e per organizzare incontriMaccanici ed eventi

Moderatore: ModiMaccanici

alika000
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 12:56
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti, ho una consulenza da chiedervi.
Sto per iscrivermi ad un corso per diventare tecnico apple certificato, il costo e parecchio alto per le mie tasche ma se e valido sono disposto a spenderli.
Premetto che lavoro su mac dal Sys 8.5 ho un decennio di esperienza quindi alcune cose le dovrei sapere!
Vi chiedo se secondo voi esperti il corso è valido e se è possibile dare gli esami senza il corso, visto che si possono dare gli esami anche da soli per una cifra decisamente inferiore..
grazie per il vostro aiuto a pesto

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

Ciao ..

io ho già fatto un corso in ESPERO ( perchè abito dalle parti di milano ) ti consiglio di guardare il sito www.espero.it , loro preparano e certificano per apple
Il corso che ho fatto io è il primo livello adesso se riesco a studiare tutto il librone in INGLESE provero' a sostenere l'esame e poi si vedrà ... se hai bisogno di altro contattami pure in privato .....

alika000
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 12:56
Messaggi: 5

Top

Ciao Grazie della risposta cercavo appunto info a riguardo, ho chiamato già espero ma vogliono 1500 euro che io nn ho per il corso di 5g, probabilmente quello che hai fatto tu..

Ma so che ce Apple Care un DVD che ti prepara e che puoi dare gli esami da privatista con il costo di 150 euro o poco meno, io ci proverei da privatista..

Mi parlavi di un libro, come si chiama?

e difficile il primo esame? io premetto che lavoro su mac dal Sys 8,5 e ho sempre fatto il tecnico, molti mi dicono che nn ti insegnano nulla di nuovo ma ti preparano solo all'esame

grazie delle info , nn e stato facile trovare uno che abbia fatto quel corso!
grazie ciao

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

Ciao ...

io ho fatto questo corso Mac OS X Utente esperto pero' essendo lombardo sono riuscito a farmi " Sponsorizzare " utilizzando i voucher che regione Lombardia metteva a disposizione .
Io mi sono avvicinato ad apple da circa un annetto e visto che per Win a suo tempo avevo fatto un pò di corsi, ho provato a farne anche in questo ambito.
Il corso secondo me è molto interessante soprattutto gli ultimi 3 GG dove entri nel vivo delle cose tecniche di OSX ..


L'esame non l'ho ancora fatto ... spero di darlo presto


Il libro lo trovi da -Hoepli - MAC OS X SUPPORT ESSENTIALS - PEACHPIT PRESS
e costa corca 40 euri ...


Spero di essere stato utile

alika000
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 12:56
Messaggi: 5

Top

Ciao, mi sei utilissimo, anche io sono in Lombardia a Milano quindi niente finanziamenti dalla regione, trovo che il corso sia costoso, almeno per le mie tasche..
Io lavoro su mac da 10 anni ho sempre fatto il tecnico, so che si può dare l'esame anche senza fare il corso e allora per risparmiare quei soldi pensavo di darlo da privatista diciamo,
ho il CD applecare training che dovrebbe prepararti provo a comprare il libro che mi consigli e vediamo se riesco a passare sfruttando 10 anni di lavoro..

per cso nn hai appunti o dati del corso in maniera da utilizzare anche la tua esperienza?
ti ringrazio in anticipo se hai bisogno di qualcosa chiedi pure !

grazie ciao

eos
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 07 feb 2008 13:45
Messaggi: 16
Località: Napoli

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da eos »

Ciao alika, anche io lavoro col Mac da ameno 10 anni,anche se no come tecnico, e volevo prendere la certificazione Apple (pacchetto final cut) e quella Adobe, e ho il tuo stesso dilemma, per Adobe ho trovato una scuola che ti permette di fare l'esame e la mattina prima ti fa un mini corso prettamente per le domande del test
http://www.insidesrl.it/default.asp
Per Apple conosco solo Espero a Milano e una scuola a Roma, per quanto riguarda l'esame per tecnico, almeno credo....
onestamente non sapevo dell'esistenza del Dvd dell'Apple per la preparazione.... come lo si può avere???
Grazie Ciao

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

alika000 ha scritto:Ciao, mi sei utilissimo, anche io sono in Lombardia a Milano quindi niente finanziamenti dalla regione, trovo che il corso sia costoso, almeno per le mie tasche..
Io lavoro su mac da 10 anni ho sempre fatto il tecnico, so che si può dare l'esame anche senza fare il corso e allora per risparmiare quei soldi pensavo di darlo da privatista diciamo,
ho il CD applecare training che dovrebbe prepararti provo a comprare il libro che mi consigli e vediamo se riesco a passare sfruttando 10 anni di lavoro..

per cso nn hai appunti o dati del corso in maniera da utilizzare anche la tua esperienza?
ti ringrazio in anticipo se hai bisogno di qualcosa chiedi pure !

grazie ciao
Scusa ma se sei Lombardo puoi avere i finanziamenti della regione .... Di appunti ne ho presi, più che altro ho usato lo Student Book, che mi hanno dato sul quale ci sono tutti gli esercizi pratici.

Sarei curioso anche io di capire dove si può trovare il DVD di cui parli ....


Ciao

alika000
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 12:56
Messaggi: 5

Top

Ciao ragazzi scusate ma ero fuori per un lavoro, il DVD si chiama APPLECARE e ti aiuta un pò su cio che ti chiederanno all'esame ce anche un libro che costa meno si chiama Apple Training Series - Mac OS X Support Essentials 10,5..
Per cio che riguarda i finanziamenti sai che espero nn ha saputo dirmi nulla a riguardo tu come hai fatto?
grazie ciao

alika000
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 12:56
Messaggi: 5

Top


Rispondi

Torna a “MacList / Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti