Grazie

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
So che questo topic non rientra nei canoni dello specifico del forum ma volevo solo dirVi una cosa dal profondo del cuore....grazie per averci regalato a noi tutti, a tutti gli italiani artisti come Pino Daniele o il grande ed inimitabile Massimo Troisi che sono e saranno sempre un patrimonio culturale ed artistico del nostro paese.
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Saiwa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 nov 2007 12:35
Messaggi: 70

Top

Grazie mille per le tue parole!

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
De Filippo, Totò etc etc :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
Ho dei ricordi d'infanzia molto belli, ricordo che quando iniziai a suonare la chitarra cominciai con le canzoni di Edoardo Bennato, che è e rimane uno dei miei idoli.
Ho seguito Edoardo in tutti i suoi concerti qui in Sicilia e per un ragazzino di 15 anni che scappava di casa per andare a vedere i suoi concerti era impensabile allora!!
A fine concerto dormivamo nelle stazioni delle città dove Edo si esibiva, io e un mucchio di pazzi come me... :D :D :D :D
Poi scoprii il grande Pino, il grandissimo Massimo con la Smorfia, i suoi film, le sue poesie, il suo modo straordinario di essere personaggio di una Napoli semplice che parla con le parole della sua gente.
Ragazzi...che dire...mi sa che in estate verrò a visitarvi, mi piacerebbe vedere Napoli.
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
io abitavo vicino ad eduardo bennato
andavo a scuola della mamma di eduardo
"scuola materna primavera"
la zia che era responsabile del pasto mi dava a mangiare
"avevo 5 anni"

piu grande con mio cugino lo ascoltavamo negli scantinati quando ancora non era nessuno ma gia il fratello si occupava di musica

poi pino daniele ha suonato con mio cugino e altri

sempre nelle cantine insonorizzate con i cartone delle uova

bei tempi... ormai lontanissimi e irripetibili!

scusate la nostalgia ma eravamo più semplici ci divertivamo veramente con poco!


:D :D :D :D :lol:
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
:D :D :D :D

sono felice di conoscere una persona che ha visto Edo all'inizi della sua carriera, una mia amica che è stata a Napoli per un corso post-laurea una sera l'ha visto di persona, c'ha parlato e mi ha detto che è una persona semplice e poi è anche architetto come me.. :D :D
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
il padre era operaio come il mio al ilva
lui stava nel palazzo chiamato "palazzo italsider"

per cui come figlio di operaio era nel quartiere proletario e comunista eheh

rido perche fu proprio per emergere che frequentava le feste dell'unità come dice in una canzone .. ma appena ha potuto si è trasferito a roma.

il quartiere bagnoli è un quartiere difficile ma la fantasia e i sogni non mancavano

anche gli audio2 erano di bagnoli (quello con la voce di battisti)

ora ci torno di rado ma non ce più quell'atmosfera anche se cercando si trova

se visiti questo link www.fenixpoint.net e vai nel tab in basso troverai delle foto e un video dell'arenile la musica e di mio cugino nella foto con peppe lanzetta.
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
thank's Fenix... :D
e grazie anche per aver condiviso con me questi pochi attimi di ricordi...comunque Napoli ha sempre regalato questi nostri artisti, anche se conosciuti in tutto il mondo rimangono sempre nel cuore di tutti noi ma sopratutto nel ricordo della loro e della vostra bella terra.
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti