Monitor ADC su porta DVI

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Musico57
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 09:05
Messaggi: 23

Top

Salve amici, sono arrivato a voi tramite un thread di Macitynet e siete la mia ultima risorsa. Mi spiego: possiedo un PM G5 dual 2 Ghz con scheda video GeForce FX 5200 (quella standard) ed un monitor Formac 19" con uscita ADC composta da un cavo che va nella porta ADC del Mac al quale è connesso, tramite un jack, un alimentatore esterno il monitor ha anche 2 porte USB Poiché tutto funziona perfettamente vorrei tenermelo per usarlo sul prossimo arrivo cioè un MacPro appena ordinato con la NVIDIA GeForce 8800 (porte video DVI). Ho visto sullo store Apple un adattaore ADC-DVI che costa un botto (99 euro). Mi piacerebbe sapere se conoscete un'altra soluzione, e comunque se questa funziona. Inoltre l'alimentatore di questo adattatore sostituisce quello del monitor o no?
Ringrazio tantissimo chi mi potrà chiarire un po' le idee perché dopo 3 ore di ricerche non ne sono venuto a capo.
Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Salve Musico, mi dispiace infrangere le tue speranze, ma è proprio così.
L'adattatore costa una cifra, e non ci sono troppe alternative.
http://www.gefen.com/kvm/product.jsp?prod_id=1301
L'alimentazione viene fornita dal box direttamente nel cavo ADC.

Musico57
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 feb 2008 09:05
Messaggi: 23

Top

fragrua ha scritto: L'alimentazione viene fornita dal box direttamente nel cavo ADC.
Ti ringrazio per la sollecitudine, dunque se ho capito bene l'alimentatore che ora uso per il monitor non servirebbe più perché basta quello fornito dall'adattatore? Nel frattempo cmq l'ho trovato su ebay ad un prezzo molto più ragioinevole (circa la metà)
a presto

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Musico57 ha scritto:Salve amici, sono arrivato a voi tramite un thread di Macitynet e siete la mia ultima risorsa. Mi spiego: possiedo un PM G5 dual 2 Ghz con scheda video GeForce FX 5200 (quella standard) ed un monitor Formac 19" con uscita ADC composta da un cavo che va nella porta ADC del Mac al quale è connesso, tramite un jack, un alimentatore esterno il monitor ha anche 2 porte USB Poiché tutto funziona perfettamente vorrei tenermelo per usarlo sul prossimo arrivo cioè un MacPro appena ordinato con la NVIDIA GeForce 8800 (porte video DVI). Ho visto sullo store Apple un adattaore ADC-DVI che costa un botto (99 euro). Mi piacerebbe sapere se conoscete un'altra soluzione, e comunque se questa funziona. Inoltre l'alimentatore di questo adattatore sostituisce quello del monitor o no?
Ringrazio tantissimo chi mi potrà chiarire un po' le idee perché dopo 3 ore di ricerche non ne sono venuto a capo.
Grazie
io ho una Nvidia 8800 GTX , ma da quando il mac la monta?
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

aaaaaaaaaaaaa ecco mi pareva strano :D :D :D :D

Immagine


la 8800 GT e non la GTX

ovvero 500 euro di differenza

[img (usare immagini più piccole, al massimo 450 pixel di base) img]

3 kg di scheda video e doppio alimentatore per tenerla al top

cmq nella confezione della GPU esce sempre un adattatore DVI to VGA e e poi usa un box VGA to ADC

su ebay o altro
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62890
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
monitor non servirebbe più perché basta quello fornito dall'adattatore
Mhh, ripensandoci (non ho mai avuto un Formac) l'alimentatore del monitor forse è indispensabile.
Ma a questo punto nel cavo dovrebbe passare solo il segnale video, e non l'alimentazione (come capitava nei cinema e studio display di Apple) basterebbe un comune adattatore femmina ADC a maschio DVI (il contrario di quello che aveva capito Dovellas) ma non so se esistono!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti