Problema post utilizzo comando sudo mv /Library/Bundles/OSXNotification.bundle ~ / Documents /

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
menelaus
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 21 nov 2011 17:38
Messaggi: 111

Top

i 2 dischi sono dentro il mac, non sono dischi esterni

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5348
Località: Stockholm, SE

Top

menelaus ha scritto:
mar, 24 gen 2023 16:25
i 2 dischi sono dentro il mac, non sono dischi esterni
Ma il Mac si avvia come vuoi tu? Non capisco il merito del problema.
Hai due dischi e vuoi che uno sia il clone dell'altro? O il backup?
Se vuoi ripristinare il sistema operativo pulito con tutto quello che avevi, la procedura che ti ho indicato si applica a prescindere dall'attaccare e staccare il secondo disco.
Se vuoi prima fare un backup del dico che ti funziona, sei libero di farlo con lo strumento che preferisci, chiaramente su un disco esterno ed attaccato direttamente al tuo Mac perché da un disco di rete non potresti avviare.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3088
Località: Fvg

Top

menelaus ha scritto:
lun, 23 gen 2023 19:09
grazie per l'aiuto. ora però sorge un altro problema ... Time Machine non può completare il backup su “BACKUP”. Si è verificato un errore durante la copia dei file. Il problema potrebbe essere temporaneo. Se il problema persiste, utilizza Utility Disco per riparare il disco di backup. Provato a riparare il disco ma non ho risolto.
ciao menelaus, ti rispondo per il problema di Time Machine.
Non è il disco di backup da riparare perché lui non ha bisogno di riparazioni!
Il messaggio che viene fuori non è bene impostato da Apple.
Va bene la prima parte, cioè quando viene scritto questo:
“Time Machine non può completare il backup su “BACKUP”. Si è verificato un errore durante la copia dei file.” STOP.
Infatti l’errore sta proprio all’interno del disco di sistema quando Time Machine sta effettuando la copia di un file.
E’ sufficiente che anche un solo carattere “sconosciuto” sia presente sul disco di sistema, quindi non riconoscibile da Time machine, per bloccare tutta la fase di salvataggio.
Rimedi?

Aprire la Console e, da “Resoconti log”, bisogna trovare il messaggio di errore che viene scritto in un file di log: potrebbe essere questo file “launchd.log” o anche questo “system.log”.
Se individui tutte le righe di log che riportano il file che “non piace” a Time Machine e che causa il blocco di TM, a questo punto devi inviarci il Resoconto di log in modo tale che possiamo capire l’intervento da effettuare.
Per postare correttamente un Resoconto di log, segui queste indicazioni:

- si copiano tutte le righe di log che descrivono l’errore che ha causato il blocco di Time Machine;

- poi tutto quello che è stato copiato va riportato tra i tag Code, così:

Immagine

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1090

Top

Alberto.G ha scritto:
mer, 25 gen 2023 00:41
menelaus ha scritto:
lun, 23 gen 2023 19:09
grazie per l'aiuto. ora però sorge un altro problema ... Time Machine non può completare il backup su “BACKUP”. Si è verificato un errore durante la copia dei file. Il problema potrebbe essere temporaneo. Se il problema persiste, utilizza Utility Disco per riparare il disco di backup. Provato a riparare il disco ma non ho risolto.
ciao menelaus, ti rispondo per il problema di Time Machine.
Non è il disco di backup da riparare perché lui non ha bisogno di riparazioni!
Il messaggio che viene fuori non è bene impostato da Apple.
Va bene la prima parte, cioè quando viene scritto questo:
“Time Machine non può completare il backup su “BACKUP”. Si è verificato un errore durante la copia dei file.” STOP.
Infatti l’errore sta proprio all’interno del disco di sistema quando Time Machine sta effettuando la copia di un file.
E’ sufficiente che anche un solo carattere “sconosciuto” sia presente sul disco di sistema, quindi non riconoscibile da Time machine, per bloccare tutta la fase di salvataggio.
Rimedi?

Aprire la Console e, da “Resoconti log”, bisogna trovare il messaggio di errore che viene scritto in un file di log: potrebbe essere questo file “launchd.log” o anche questo “system.log”.
Se individui tutte le righe di log che riportano il file che “non piace” a Time Machine e che causa il blocco di TM, a questo punto devi inviarci il Resoconto di log in modo tale che possiamo capire l’intervento da effettuare.
Per postare correttamente un Resoconto di log, segui queste indicazioni:

- si copiano tutte le righe di log che descrivono l’errore che ha causato il blocco di Time Machine;

- poi tutto quello che è stato copiato va riportato tra i tag Code, così:

Immagine
..analisi perfetta: complimenti sinceri :)

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite