Buongiorno, sono nuovo del forum ed appena presentato nella relativa sezione. Scrivo subito il mio primo topico perché sto diventando matto con mail di un iMac che utilizzo in ufficio, oltretutto il più recente!
Imac del 2015 con sistema Monterey, ho un problema di visualizzazione....mi spiego meglio. Il programma funzione nell'invio e ricezione ma.....quando seleziono i messaggi nella colonna di sinistra, sulla finestra di destra (anteprima del messaggio) non riesco a visualizzare il contenuto (bianco) per minuti....a volte devo riavviare il programma, ma non sempre migliora la situazione!
Il problema persiste anche se provo ad aprire la mail con doppio click.
Spero possiate aiutarmi!!
Grazie
nella colonna di sinistra, sulla finestra di destra (anteprima del messaggio) non riesco a visualizzare il contenuto (bianco) per minuti...
Grazie
Ciao Abc_casa;
hai provato a ricostruire la casella?
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 13.1 iPhone 13 mini 128GB iOS 16.2 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.
Grazie per la risposta....onestamente non conoscevo questa funzione. Ho provato dal menù Casella -> ricostruisci ma non succede niente. Esiste qualche procedura nello specifico che devo eseguire?
Grazie per la risposta....onestamente non conoscevo questa funzione. Ho provato dal menù Casella -> ricostruisci ma non succede niente. Esiste qualche procedura nello specifico che devo eseguire?
Se vuoi fare un tentativo in più (ma non è obbligatorio) seleziona tutte le email (command+a) e vai su casella-->ricostruisci.
Verifica se hai installato qualche estensione, nel caso, dalle impostazioni, togli la spunta e vedi cosa succede.
Come ultima soluzione (ma aspetta che ti risponda qualche altro utente che magari potrebbe darti delle soluzioni migliori);
potresti rimuovere e poi riaggiungere l'account; ma prima assicurati di avere una copia di quelle importanti.
MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 13.1 iPhone 13 mini 128GB iOS 16.2 Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.
Di nuovo grazie mille.
Ho provato la prima soluzione, ma, confermo che non succede niente quando lancio il comando Ricostruisci.
Ho controllato le estensioni, ma non ve ne sono!
L'account posso anche cancellarlo tanto è su server esterno, quindi si sincronizza nel momento in cui la re-inserisco....per ora sto provando a svuotare la mail dei messaggi più pesanti per vedere se è un problema di "pesantezza"....anche se gli iMac del 2010 vanno il doppio più veloci!!
Nessuno ha da suggerire altro??Purtroppo queste procedure non hanno portato risultati!!Ho provato anche a svuotare la mail x alleggerirla ma il problema persiste.....
Grazie mille!!Ho provato anche questa soluzione ma il problema rimane....sto pensando che il problema sia generale di lentezza del mio Mac....qualsiasi processo lanci (Safari o programmi vari è estremamente lento e "pensa" per ogni stupido click....anche per rispondere a questo topico si è messo a pensare.......Provo a riparare i permessi???Ho anche clean my Mac acquistato ma non risolve nulla!!!
Ah ok!!Ottimo quindi cleanmymac non pagherò piu!!
Non so come vedere se sia una memoria rotazionale.....è un'operazione che posso fare in autonomia la sostituzione???
Grazie
Grazie....Livorno è comunque vicinissimo!!
Stavo pensando ad un Downgrade.....che comunque con un sistema più vecchio e leggero questi problemi non si verificavano....è complessa come operazione??