App DetectX Swift su nuovo link!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3147
Località: Fvg

Top

Per un mio controllo ho provato ad accedere al sito ufficiale di DetectX Swift con questo link
https://sqwarq.com/detectx/
ma non funziona, non si accede proprio!

Fatto ricerche, ho scoperto questo
https://sqwarq.wordpress.com/detectx/

Pare che abbiamo modificato l'indirizzo del loro sito, con questo funziona e si accede.
Verificate anche voi.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, hai ragione, si sono stabiliti sul dominio della piattaforma wordpress. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

fragrua ha scritto:
dom, 27 nov 2022 15:29
Sì, hai ragione, si sono stabiliti sul dominio della piattaforma wordpress. :roll:
Si, e non hanno nemmeno ancora aggiornato tutti i loro link interni.
Andate dalla Home Page alla sezione "Release Notes" (scendendo nella pagina c'è la sezione Help e uno dei paragrafi è Release Notes)
e poi provate a cliccare dove ho evidenziato per tornare alla Home Page. Punta ancora al vecchio link e quindi non trova l'Home Page. :roll: :wink:

Immagine

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

https://whois.domaintools.com/sqwarq.com

scaduto il dominio il 10-10-2022

ultima modifica però il 22-11-2022

tutti i link contenuti nel sito portano al vecchio indirizzo

lo sviluppatore ha trasferito tutto senza modifiche al sito, link, etc...

nessun avviso... avrà ben saputo che il dominio se non lo rinnovava aveva la sua scadenza...

la pagina facebook riporta vecchio indirizzo

ha solo fatto upload del vecchio dominio al nuovo su wordpress

non è stato proprio serio...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
dom, 27 nov 2022 20:50
non è stato proprio serio...
Si sarà stufato di non ricevere donazioni per il lavoro svolto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

Oppure magari è solo una situazione momentanea che lo sviluppatore sistemerà appena potrà.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
dom, 27 nov 2022 21:46
paolinoweb ha scritto:
dom, 27 nov 2022 20:50
non è stato proprio serio...
Si sarà stufato di non ricevere donazioni per il lavoro svolto.
non svilupperebbe più cosi fosse... non è che su WP arrivano donazioni....
Jethro ha scritto:
dom, 27 nov 2022 22:07

Oppure magari è solo una situazione momentanea che lo sviluppatore sistemerà appena potrà.
potrebbe, ma dopo tot tempo il dominio viene rimesso in vendita... se non lo compra in tempo...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Macos8
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 28 giu 2013 21:09
Messaggi: 376

Top

Ciao, utilizzo sia MacOS che Windows, con Windows ho sempre installato un antivirus, mentre su Mac non utilizzo nè antivirus nè software per controllare la presenza di virus o malware.
Secondo voi, oltre a essere attenti ai siti visitati e a quanto si scarica e installa, è necessario un antivirus o software per la scansione periodica anche con MacOS?
Oltre a DetectX Swift consigliate di utilizzare anche altri software per sccansionare/controllare?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Direi di no,solo se ci sono problemi. installarlo comunque non farà male, ma se ogni 10/20/30 giorni sei li' a fare scansioni...
torna a windows :D :D :lol:

Scherzi a parte, se dovesse succeder che navigando male, stando poco accorti, si ci possa ritrovare con qualche malware, ma lungi da me l' idea di fare scansioni periodiche di controllo. Quando vado sui siti cinesi, russi o nazionalità non ben note, scarico qualche software o altro, magari un giro glielo faccio fare, per quanto uso il traduttore,
quando si cerca qualcosa di quasi introvabile, bisogna passar di li' e link se ne aprono prima di arrivare dove voglio.
Teamviewer lo trovo solo dai cinesi... :lol:
eppure su github sono aggiornatissimi con teamviewer id charger.py ma non funziona mai... quello dei cinesini invece...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 697
Località: regno di sardegna

Top

La cosa è preoccupante, il fatto di non aver rinnovato (volontariamente o per distrazione) l'acquisto del dominio non va a favore dell'affidabilità futura dello sviluppatore, come anche i problemini nell'aggiornamento dei link interni del sito.
Mi sa che prima o poi dovremo cercare una qualche alternativa a Detectx swift...

Piero

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

pierospanu ha scritto:
lun, 06 feb 2023 17:21
La cosa è preoccupante, il fatto di non aver rinnovato (volontariamente o per distrazione) l'acquisto del dominio non va a favore dell'affidabilità futura dello sviluppatore, come anche i problemini nell'aggiornamento dei link interni del sito.
Mi sa che prima o poi dovremo cercare una qualche alternativa a Detectx swift...

Piero
Ciao piero, anche a me non piace il modus operandi dello sviluppatore. non mi dà sicurezza. ma dietro ci possono essere cose che non sappiamo.
magari malwarebytes se lo sta comprando come ha fatto con decine di tools soprattutto per windows di sviluppatori indipendenti.

alternativa, il buon senso?

Cosa installare?

https://objective-see.org/index.html

knockknock , blockblock due esempi di software per la sicurezza - i codici sorgente sono su github - ci sono molti software su questo sito

santa : https://github.com/google/santa

per correttezza questi software me li aveva segnalati Faxus, tanti anni fa, ci sono molti suoi post sull'argomento di questi programmi che sono sicuramente migliorati

non adatti a tutti, come un firewall, se si dice ok a tutto, non si blocca nulla.

santa lavora in background, bloccherà eventuali malware pescando le firme malevole da un database. non c'è scansione da fare.

lavora come lavorano in background le protezioni di sistema di MacOs
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3147
Località: Fvg

Top

Macos8 ha scritto:
lun, 06 feb 2023 13:19
Ciao, utilizzo sia MacOS che Windows, con Windows ho sempre installato un antivirus, mentre su Mac non utilizzo nè antivirus nè software per controllare la presenza di virus o malware.
Secondo voi, oltre a essere attenti ai siti visitati e a quanto si scarica e installa, è necessario un antivirus o software per la scansione periodica anche con MacOS?
Oltre a DetectX Swift consigliate di utilizzare anche altri software per sccansionare/controllare?
Ti rispondo anch’io.
No, per un Mac non è necessario alcun programma antivirus: questo è il mio pensiero che, credo, condiviso da molti utenti, Expert e non.
Non ho alcun programma installato!
A suo tempo, l’Expert faxus aveva presentato ufficialmente al forum l’app DetectX Swift illustrandone doviziosamente tutte le qualità del prodotto.
Vedasi suo link
viewtopic.php?f=74&t=44491

Oltre a DetectX Swift?
Nessuno vieta di poter utilizzare ancora EtreCheck che ora è in versione Pro (a pagamento).
Probabilmente è l'app che viene più utilizzata nei forum di supporto della comunità Apple per aiutare a diagnosticare e risolvere i problemi, ma ora è anche interessante per le sue nuove funzionalità Pro.
Per chi volesse approfondire il discorso il link è questo
https://etrecheck.com/en/index.html

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Alberto.G ha scritto:
lun, 06 feb 2023 19:14
Ti rispondo anch’io.
No, per un Mac non è necessario alcun programma antivirus: questo è il mio pensiero che, credo, condiviso da molti utenti, Expert e non.
Non ho alcun programma installato!
Ti quoto, non servono. ma se sei un utente non avvezzo al mondo internet, prendi un mac perchè sanno tutti che non prendi virus, cosi ti senti sicuro, cominci con voler scaricare programmi crack, guardare film streaming, partite, musica, xxx etc... vengono fuori banner con scritto sei infetto, impaurito clicchi e si installa dopo aver messo password qualcosa, clicca qui per installare e vedere filmato, vedi scritto..ma il filmato non si vede anche se hai installato... clicchi su download su sito di software pirata ma non è il download del programma... allora si che entrano... anzi li fai entrare. si beccano cosi i malware, dalle mail difficile, ma mi è successo di vederlo.
siti programmi crack,
siti streaming film, serie tv, partite
siti xxx
siti, blog, quasi normali con pubblicità phisihing mettendo paura all'utente con "hai 100 malware, sei infetto" oppure Mac lento? stufo di pubblicità?
dove contengono banner con pkg o dmg... il bello è che molti browser ti avvertono anche che il file non è sicuro, eppure..

altrimenti no-software antitvirus, pulizia, lentezza, codec video....se sai queste regole base!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Macos8
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 28 giu 2013 21:09
Messaggi: 376

Top

Alberto.G ha scritto:
lun, 06 feb 2023 19:14
Ti rispondo anch’io.
No, per un Mac non è necessario alcun programma antivirus: questo è il mio pensiero che, credo, condiviso da molti utenti, Expert e non.
Non ho alcun programma installato!
A suo tempo, l’Expert faxus aveva presentato ufficialmente al forum l’app DetectX Swift illustrandone doviziosamente tutte le qualità del prodotto.
Vedasi suo link
viewtopic.php?f=74&t=44491

Oltre a DetectX Swift?
Nessuno vieta di poter utilizzare ancora EtreCheck che ora è in versione Pro (a pagamento).
Probabilmente è l'app che viene più utilizzata nei forum di supporto della comunità Apple per aiutare a diagnosticare e risolvere i problemi, ma ora è anche interessante per le sue nuove funzionalità Pro.
Per chi volesse approfondire il discorso il link è questo
https://etrecheck.com/en/index.html
paolinoweb ha scritto:
lun, 06 feb 2023 20:01
Ti quoto, non servono. ma se sei un utente non avvezzo al mondo internet, prendi un mac perchè sanno tutti che non prendi virus, cosi ti senti sicuro, cominci con voler scaricare programmi crack, guardare film streaming, partite, musica, xxx etc... vengono fuori banner con scritto sei infetto, impaurito clicchi e si installa dopo aver messo password qualcosa, clicca qui per installare e vedere filmato, vedi scritto..ma il filmato non si vede anche se hai installato... clicchi su download su sito di software pirata ma non è il download del programma... allora si che entrano... anzi li fai entrare. si beccano cosi i malware, dalle mail difficile, ma mi è successo di vederlo.
siti programmi crack,
siti streaming film, serie tv, partite
siti xxx
siti, blog, quasi normali con pubblicità phisihing mettendo paura all'utente con "hai 100 malware, sei infetto" oppure Mac lento? stufo di pubblicità?
dove contengono banner con pkg o dmg... il bello è che molti browser ti avvertono anche che il file non è sicuro, eppure..

altrimenti no-software antitvirus, pulizia, lentezza, codec video....se sai queste regole base!
Grazie, esistono altri software per controllare/scansionare i file che si ricevono?
Ad esempio, devo utilizzare un software ricevuto da un collega tramite pendrive, come posso fare per controllare che non contenga virus o malware?
Oppure scarico un file/software dal web, prima di utilizzarlo o installarlo, cosa devo fare per sapere se contiene virus o malware?

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3147
Località: Fvg

Top

Tre mesi fa scrissi così
Alberto.G ha scritto:
dom, 27 nov 2022 12:17
Per un mio controllo ho provato ad accedere al sito ufficiale di DetectX Swift con questo link
https://sqwarq.com/detectx/
ma non funziona, non si accede proprio!

Fatto ricerche, ho scoperto questo
https://sqwarq.wordpress.com/detectx/

Pare che abbiamo modificato l'indirizzo del loro sito, con questo funziona e si accede.
Verificate anche voi.
Da una verifica di pochi minuti fa il link originario e ufficiale di DetectX Swift è ritornato a funzionare!

Comunque è attivo anche il secondo link quello sul dominio della piattaforma wordpress.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Rispondi

Torna a “DetectX”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti