Come impostare le funzioni della tastiera

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Saiwa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 nov 2007 12:35
Messaggi: 70

Top

Salve,
ho una perplessità sulla nuova tastiera che uso sul mio imac di casa; quella "slim" ultimo modello, per intenderci. Da premettere che in ufficio uso quella di genarazione precedente in cui ci sono importanti funzioni che su quella di casa proprio non riesco a impostare.
Ad esempio: in ufficio, con F11 riesco a far spostare le finestre sullo schermo (funzione utilissima) - e con F9 me le distanzia tra loro. A casa, invece, questi tasti sono stati sostituiti dalle funzioni di "i-tunes", per carità, sempre utili ma che, nella vecchia tastiera erano comodamente poste sul tastierino numerico.
La domanda che vi pongo è: come impostare i tasti sulla tastiera "slim" con le stesse modalità di quella di passata generazione?

Grazie mille :-)

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Ciao, hai due possibilità, premendo il tasto "fn" (quello sopra il tasto "canc") e poi il tasto funzione, oppure andare in preferenze di sistema nella sezione tastiera e abilitare "Utilizza tutti i tasti F1, F2, ecce......."
Così facendo disabilità le funzioni di iTunes.

Saiwa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 nov 2007 12:35
Messaggi: 70

Top

Si, in effetti avevo già provato questa soluzione. Però è un vero peccato, soprattutto considerando che risolvendo in questo modo non potrei più gestire i comandi di i-tunes che, quando si lavora, sono molto utili per controllare la musica.

Magari si potrebbe attribuire questi comandi ad altri tasti.....

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

Saiwa ha scritto:Si, in effetti avevo già provato questa soluzione. Però è un vero peccato, soprattutto considerando che risolvendo in questo modo non potrei più gestire i comandi di i-tunes che, quando si lavora, sono molto utili per controllare la musica.

Magari si potrebbe attribuire questi comandi ad altri tasti.....
magari premendo "fn" hai comunque l'abilitazione per i comandi di iTunes :wink:

Saiwa
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 15 nov 2007 12:35
Messaggi: 70

Top

Grazie mille.
Ho impostato i tasti a mio piacimento. Tutto fila a meraviglia.
A presto :-)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti