macOS Ventura....problemi con NETFLIX + PRIME VIDEO ...

Tutto quello che riguarda Ventura

Moderatore: ModiMaccanici

FabryB
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 11 nov 2015 20:14
Messaggi: 2

Top

Salve a tutti,
volevo sapere se, dopo l'installazione di macOS Ventura, l'audio dei video su NETFLIX e PRIME VIDEO, salta durante la riproduzione.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema, come lo avete risolto ?
E' veramente nervoso....
Attendo riposta.
Grazie
FabryB

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao FabryB, hai provato a cambiare browser (Safari, Chrome o Firefox)?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Il problema sembrerebbe essere specificamente di Ventura e non del browser con cui ci si collega… A me, personalmente, Prime, con Ventura, non mi fa vedere il video (l'audio funziona…).
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Prime Video mi funziona perfettamente con Ventura. Provato con Safari e Chrome.
Nessun problema nè audio nè video.
Riesco a mandare avanti e indietro filmato al volo, uguale a Monterey.

Prova a ripulire cache ... libreria utente > caches > cancella pure tutto, svuota cestino, riavvia mac
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Solo una domanda: Intel o M1 Silicon?
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Ho guardato un video di Netflix per 5 minuti, nessun problema con l'audio e nessun problema con il video.

- Ventura
- Chrome
- iMac
- M1
- Netflix abbonamento minimo (quello da 8 euro circa), quindi non super HD
- se inizio a riprodurre da diversi punti del film, video e audio partono da subito in maniera fluida senza scatti

Non ho fatto prove con Amazon
Immagine

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Ho guardato un video di Netflix per 5 minuti, nessun problema con l'audio e nessun problema con il video.
Grazie, Cindy, ma anche per me Netflix non è un problema. È Prime con Ventura che mi dà quella spiacevolissima assenza di video...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

giovaneverdi ha scritto:
ven, 04 nov 2022 22:55
Grazie, Cindy, ma anche per me Netflix non è un problema. È Prime con Ventura che mi dà quella spiacevolissima assenza di video...
FabryB parla di problemi con entrambi.
Prima ho avuto modo di provare solo Netflix, alla prossima occasione proverò anche Amazon Prime
Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Ed eccoci ad Amazon Prime Video. Per quanto mi riguarda, idem come sopra, ovvero nessun problema con l'audio e nessun problema con il video.

- Ventura
- Chrome
- iMac
- M1
- se inizio a riprodurre da diversi punti del film, video e audio hanno bisogno questa volta di qualche secondo in più prima della riproduzione, ma poi anche in questo caso partono in maniera fluida senza scatti
Immagine

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Grazie ancora, Cindy,ma purtroppo il dubbio mi resta. Di fatto non ho un M1 ma ancora un Macbook Air Intel… Se qualche altro maccanico ”intellizzato” con Ventura si prendesse la briga di verificare…
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

giovaneverdi ha scritto:
ven, 04 nov 2022 19:36
Solo una domanda: Intel o M1 Silicon?
Intel
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Grazie della risposta! Purtroppo, ho Intel anch'io (MacBook Air 2020...) e speravo, si fa per dire, che il discorso fosse in qualche modo legato alla CPU. Ma, purtroppo, non è così, e mi ritrovo praticamente con questo problema senza sapere dove mettere le mani (l'eliminazione della cache non ha sortito effetti). Pazienza. Grazie ancora a tutti/e!
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Sono caparbio e mi sono messo d'impegno per capire come mai questa ”idiosincrasia” di Ventura per Amazon Prime (lato video) sembrava esistere solo sul mio portatile, che poi è praticamente lo stesso di paolinoweb… Ebbene, quello che ho capito è che i video Prime girano con Ventura solo se vengono soddisfatti gli standard di protezione dei contenuti (esigenza che non compariva con Big Sur o Monterey). Infatti, dopo qualche minuto di visione ”accecata” mi compare la scritta ”Impossibile riprodurre Video perché il dispositivo non soddisfa eccetera eccetera. A questo punto mi sono chiesto: non sarà dovuto al fatto che ho disattivato la S.I.P. (System Integrity Protection), per potere utilizzare programmi che cambiano la cosmetica del Finder (XtraFinder, per la precisione)? Con Big Sur e Monterey potevo farlo senza perdere i contenuti video di Amazon. Invece, con Ventura non si può. Se disattivo la S.I.P., posso continuare ad usare XtraFinder come prima ma devo rinunciare a Prime… C'è poco da fare, le cose stanno esattamente così. Se, invece, rimetto la Protezione di sistema e rinuncio ad usare i miei programmi "di cosmetica”, ecco che i video di Prime riprendono magicamente a funzionare… Non so quanto questa questione possa interessare al gruppo dei maccanici, ma mi premeva, comunque, comunicare la soluzione...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
giovaneverdi
Stato: Non connesso
Music Expert
Music Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 nov 2010 08:50
Messaggi: 390
Località: Torino

Top

Perdonate la frenesia, ma neanche a qualcuno fossero fischiate le orecchie negli ultimi minuti… Chiudo il post precedente e vedo in MacUpdater che c'è un nuovo aggiornamento di Prime Video (l'applicazione dedicata…). Lo installo e, magicamente, tutto è tornato a posto e non viene più penalizzata la disattivazione della S.I.P. Manco a dirlo, anche sul sito WEB hanno modificato qualcosa, e anche lì tutto ha ripreso a funzionare come con Monterey, Big Sur e precedenti… Giusto per aggiornarvi su questa pochade, che - speriamolo - si è conclusa felicemente...
Questi sono i miei principi, e se non vi vanno... beh, ne ho degli altri! (Groucho Marx)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie per aver condiviso la soluzione, e l'aggiornamento.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “macOS 13 Ventura”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti