Moderatore: ModiMaccanici
Se te lo dice sarà così.
Meglio: in modo che Time Machine possa funzionare regolarmente.
Riprendo il tuo post per alcuni chiarimenti:Nostromo ha scritto: ↑dom, 18 set 2022 11:28Buongiorno, ho un iMac della fine 2013 con Mojave e hd esterno solo per TM, con capacità 400 Mb Disponibile 399, 93 GB Utilizzato 437. 768,192 (437,8 MB su disco)
Avevo un ultimo Backup del 25 agosto ma credo che fosse stato creato da un funzionamento "non regolare" da me in precedenza causato in quanto anche prima di questa occasione ho eseguito
una cancellazione a mano ddi una parte del backup dell'HD di TM...almeno cosi ricordo infatti non credo che i seguenti Bacupks siano stati "completi" , perché quando
interrogavo le finestre di TM, prima del 25 agosto erano bloccate e non visibili/selezionabili.
Al messaggio disco pieno di TM di qualche giorno fa, (occorre uno spazio di almeno 410 GB) nel cercare di fare la stessa operazione a mano (maldestra) ho invece optato per inizializzare il disco TM,
consapevole di perdere tutto. OK.
Vorrei solamente che da oggi il disco TM facesse il primo backup del mio iMac, ma invece è come se si ricordasse che il disco è pieno anziché vuoto come è nella realtà,
e pur iniziando il processo di backup poi si blocca dopo pochissimo dicendo che non cè più spazio, e che occorre un disco più grande.
Nelle opzioni di TM ho selezionato con + le cose da escludere per esempio i 2 HD esterni, moltissime Applicazioni, il download etc .. pertanto non credo ci sia da salvare ad esempio
500 su un disco da 400, poi sappiamo che TM aggiorna i precedenti salvataggi solo se variati. Vorrei solamente ripartire da zero con TM.
400 GB sono sempre stati succifficienti che io ricordi, e comunque vorrei che in automatico TM andasse a cancellare l'ultimo Backup senza problemi.
come posso risolvere?
Grazie
Codice: Seleziona tutto
sudo tmutil listlocalsnapshots /
sudo tmutil deletelocalsnapshots 2022-08-25-XXXXX
for d in $(tmutil listlocalsnapshotdates | grep "-"); do sudo tmutil deletelocalsnapshots $d; done
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti