iPhone 14, Apple Watch Ultra e AirPods

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Sunto del sunto.

Apple Watch Ultra pensato per le immersioni, sport estremi. Carina la modalità notte dove spegne tutti i colori e rimane un arancione/rosso vivo. Belli i cinturini Alpine, meno quello ondulato.

AirPods con controllo per il volume “touch”, maggiore durata della batteria, migliore ANC, e migliorie in stile versione S (come da iPhone 4 a 4s).

iPhone per i barboni, notch più piccolo e piccole migliorie in stile versione S.

iPhone per i ricchi.
Dynamic Island. Qualcuno crei un account sul forum con questo nick!! Dynamic Island.
Figata l’interazione hardware (pillola) e software con le notifiche, ma se guardi un video è meno invasivo il notch.
Per il resto le solite menate della serie PRO per video e foto.
HANNO TOLTO LA SIM FISICA NEGLI USA.
QUESTA È LA NOVITÀ.

Fine. Sono comunque maestri nelle presentazioni.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Nulla da dire. è bello l' iPhone.

non ho visto la presentazione ma saranno stati unici come sempre.

ho guardato il sito. stesso stile,livello altissimo di programmazione leggero. eppure non ci sono solo le scritte enormi. le foto sono di pochi kb con risoluzione altissima

provate a salvarne qualcuno e vedere informazioni, tante si posso salvare, altre ti fa salvare la pagina web in html
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
mer, 07 set 2022 23:33
le foto sono di pochi kb con risoluzione altissima
Ancora non hai capito come funziona la compressione LZW o le varie compressioni del JPG? Più i fondi sono piatti, meno pesano le foto. Più sono "artificiali" le immagini e più sono leggere.
Fallo con una foto piena di "grana" stile analogico. Peserà un accidente in più.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
gio, 08 set 2022 01:16
paolinoweb ha scritto:
mer, 07 set 2022 23:33
le foto sono di pochi kb con risoluzione altissima
Ancora non hai capito come funziona la compressione LZW o le varie compressioni del JPG? Più i fondi sono piatti, meno pesano le foto. Più sono "artificiali" le immagini e più sono leggere.
Fallo con una foto piena di "grana" stile analogico. Peserà un accidente in più.
Ciao Franz, non so cosa è LZW, jpg e compressioni si - almeno questo -
Quindi sono leggere perchè non hanno quello che tu chiami grana, pixel pieni di dettagli diciamo.
In effetti le foto sembrano quasi create vettorialmente e poi trasformate in jpg o png... può avere logica il mio forse assurdo pensiero?
Comunque si, ora ho capito. grazie era ora. non mi occupo di grafica web, nè di fotografia, mi piace fotografare ma anche se mi date la miglior macchina sul mercato
non ho l'occhio. ho qualche base, esposizione, tempi, bilanciamento bianco, la regoletta del soggetto - dipende da soggetto - a 1/3 non ripreso al centro
qualche altra cosa, ho un caro amico fotografo che mi ha fatto un corso molto accelerato, ma ho perso quasi tutte le nozioni. troppo tempo fa e poca dedizione
se non le foto vacanze e foto curiose in giro.
principalmente uso la fotocamera dello smartphone per fotografare tutto ciò che è scritto piccolo, come etichette su pc, router, e mille altre cose, non ci vedo nemmeno con gli occhiali. :lol: ho due lenti di ingrandimento ma fotografando preferisco cosi non devo trascrivere.... :lol: :lol: :lol: :D :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
paolinoweb ha scritto:
gio, 08 set 2022 04:23
Quindi sono leggere perchè non hanno quello che tu chiami grana, pixel pieni di dettagli diciamo.
In effetti le foto sembrano quasi create vettorialmente e poi trasformate in jpg o png... può avere logica il mio forse assurdo pensiero?
Esattamente, oltre ad essere chiaramente private di tutte le informazioni superflue.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 07 set 2022 23:33
provate a salvarne qualcuno e vedere informazioni, tante si posso salvare, altre ti fa salvare la pagina web in html
Forse ho capito male.
Però se intendi salvare il contenuto di una pagina web, come immagini etc, facilmente e velocemente, puoi usare Firefox, command-i, media, seleziona tutto, salva con nome.
Anche con Opera, fai salva con nome, pagina completa.
Lo faranno anche tanti altri web browser, ma Firefox ed Opera, sono i migliori per esplorare nei meandri delle pagine web.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
mer, 07 set 2022 23:33
ho guardato il sito. stesso stile,livello altissimo di programmazione leggero. eppure non ci sono solo le scritte enormi. le foto sono di pochi kb con risoluzione altissima
il file più pesante della homepage di apple è ac-analytics.js :D
327 KB

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Per chi l'avesse perso...

Però, avrei voluto vedere Tim correre nel deserto, immergersi nelle profondità marine, scalare le montagne... :)


.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5278

Top

drW ha scritto:
mer, 07 set 2022 21:08
... iPhone per i barboni (14 e 14 plus), notch più piccolo e piccole migliorie in stile versione S.
Vorrei tanto essere un "barbone" come lo intendi tu 🤔...
Il "nuovo" iPhone 14 parte da 1.030€ ed ha stesso processore e comparto fotografico dell'iPhone 13, solo con qualche piccola miglioria.

L'anno scorso, alla presentazione l'iPhone 13 costava 939€ ed è lo stesso prezzo con il quale viene ancora venduto adesso dopo la presentazione dei nuovi iPhone. Pare sia la prima volta in assoluto che dopo la presentazione di nuovi modelli i vecchi non subiscano una riduzione di prezzo, addirittura l'iPhone SE è aumentato.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Jethro ha scritto:
gio, 08 set 2022 11:03
Il "nuovo" iPhone 14 parte da 1.030€ ed ha stesso processore e comparto fotografico dell'iPhone 13, solo con qualche piccola miglioria.
È il momento di NON comprare il nuovo, per una lunga serie di motivi, a meno che non si è in cerca di uno status symbol! ;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Immagine
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

mattleega ha scritto:
gio, 08 set 2022 14:02
Immagine
eh beh

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Pezzenti di apple: con quello che costa risparmiano persino 47cent. di caricabatteria.

Fanc---
Era ora che qualcuno si svegliasse.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

mattleega ha scritto:
gio, 08 set 2022 16:39
Pezzenti di apple: con quello che costa risparmiano persino 47cent. di caricabatteria.
Eh ma devi valutare 0,47€ moltiplicati, chessò, per 5milioni di iPhone, che farebbero 2.350.000€ e di questi tempi anche per Apple soSSoldi!

Guarda qui e dimmi se non lo faresti anche tu!

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

No, non lo farei e compatisco chi lo fa per soldi.
Se mi dici che il lavoro ti interessa tanto da essere la tua ragione di vita, posso anche capirlo.
Gli hobby sono hobby e non si discutono.
Diventare un pezzente mentecatto per x (qualunque sia il valore di x) in più di quanto già non ti serve, merita solo uno sputo.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti