Moderatore: ModiMaccanici
Ancora non hai capito come funziona la compressione LZW o le varie compressioni del JPG? Più i fondi sono piatti, meno pesano le foto. Più sono "artificiali" le immagini e più sono leggere.
Ciao Franz, non so cosa è LZW, jpg e compressioni si - almeno questo -fragrua ha scritto: ↑gio, 08 set 2022 01:16Ancora non hai capito come funziona la compressione LZW o le varie compressioni del JPG? Più i fondi sono piatti, meno pesano le foto. Più sono "artificiali" le immagini e più sono leggere.
Fallo con una foto piena di "grana" stile analogico. Peserà un accidente in più.
Esattamente, oltre ad essere chiaramente private di tutte le informazioni superflue.paolinoweb ha scritto: ↑gio, 08 set 2022 04:23Quindi sono leggere perchè non hanno quello che tu chiami grana, pixel pieni di dettagli diciamo.
In effetti le foto sembrano quasi create vettorialmente e poi trasformate in jpg o png... può avere logica il mio forse assurdo pensiero?
Forse ho capito male.paolinoweb ha scritto: ↑mer, 07 set 2022 23:33provate a salvarne qualcuno e vedere informazioni, tante si posso salvare, altre ti fa salvare la pagina web in html
il file più pesante della homepage di apple è ac-analytics.jspaolinoweb ha scritto: ↑mer, 07 set 2022 23:33ho guardato il sito. stesso stile,livello altissimo di programmazione leggero. eppure non ci sono solo le scritte enormi. le foto sono di pochi kb con risoluzione altissima
Vorrei tanto essere un "barbone" come lo intendi tu
Eh ma devi valutare 0,47€ moltiplicati, chessò, per 5milioni di iPhone, che farebbero 2.350.000€ e di questi tempi anche per Apple soSSoldi!