Amazon prime .. si paga di più

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Dal 15 settembre amazon prime aumenta a 49,99 euro, non ho capito se chi è già prime pagherà ancora 36 per un anno, ma 36 e 50 poco importano. non si può non avere per me con il numero altio di acquisti che faccio.

Gentile cliente Prime,

Grazie per essere iscritto ad Amazon Prime. Ti contattiamo per informarti di una modifica futura al prezzo del tuo abbonamento.

A partire dal 15 settembre 2022, il prezzo dell'abbonamento Prime mensile aumenterà da 3,99€ a 4,99€ al mese e il prezzo dell'abbonamento Prime annuale aumenterà da 36,00€ a 49,90€ all'anno. La nuova tariffa si applicherà ai rinnovi a partire dal 15 settembre 2022 incluso. Puoi verificare la tua prossima data di rinnovo, modificare o cancellare il tuo abbonamento visitando il tuo account.

Questa modifica è realizzata sulla base di, e in conformità con, la Clausola 5 dei Termini e Condizioni Amazon Prime. Le ragioni di questa modifica sono relative a un aumento generale e sostanziale dei costi complessivi dovuti all'inflazione, che incide sui costi specifici del servizio Amazon Prime in Italia e si basano su circostanze esterne, fuori dal nostro controllo.

Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti. È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo, abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l'accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League.

Cordiali saluti,

Il tuo team Amazon Prime
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

joseterra
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Iscritto il: lun, 28 feb 2022 07:24
Messaggi: 1114

Top

..messaggio ricevuto anch'io..c'era da aspettarselo (giustificato o meno che sia) ;)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho sempre fatto a meno di Prime, visto che se scegli prodotti "Prime" li ricevi comunque presto e senza pagare le spedizioni (minimo 30 euro di ordine).
In più metteteci che non guardo la TV, non guardo Serie, non seguo più lo Sport, non leggo e-book, le mie cose le archivio su vari cloud gratuiti, ascolto musica via Radio, non uso Twitch, non uso Audible (se voglio i libri me li faccio leggere), e le Offerte Lampo le prendo dai gruppi Telegram.

Insomma, continuerò a sopravvivere senza Prime! :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 26 lug 2022 03:31
non ho capito se chi è già prime pagherà ancora 36 per un anno...
paolinoweb ha scritto:
mar, 26 lug 2022 03:31
La nuova tariffa si applicherà ai rinnovi a partire dal 15 settembre 2022 incluso. Puoi verificare la tua prossima data di rinnovo, modificare o cancellare il tuo abbonamento visitando il tuo account.
Fino al rinnovo paghi 36/anno, quando rinnoverai (se dopo il 15/09/22) saranno 49,9/anno.
Ultima modifica di J.T.Kirk il mar, 26 lug 2022 09:23, modificato 1 volta in totale.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

fragrua ha scritto:
mar, 26 lug 2022 08:17
Ho sempre fatto a meno di Prime, visto che se scegli prodotti "Prime" li ricevi comunque presto e senza pagare le spedizioni (minimo 30 euro di ordine).
Attivo Prime gratis per un mese all'anno nel periodo (nov/dic) delle offerte.

Che arrivino presto o no, dipende anche da dove spediscono ma poco importa. Qualche giorno d'attesa in meno non ti cambia la vita.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

E pensare che fino al 2018, appunto, la tariffa era di euro 19,99 (circa) all'anno. Già il passaggio a 36,00 era stato importante, e dopo pochissimo tempo lo alzano di nuovo e di una bel botto.
Sinora mi è andato bene tenere Prime, ma al rinnovo, che avverrà a marzo (?), vedrò cosa fare. Mi interessa solo la sezione acquisti vera e propria, ma di tutti gli altri servizi (vedere elenco di Fragrua) ad oggi non mi importa proprio nulla. Attualmente mi interessa in particolare perché spesso ho bisogno di fare urgentemente ordini piccoli e non arrivo ai trenta euro richiesti per la spedizione gratuita, e poi per il servizio "iscriviti e risparmia" che mi permette di risparmiare su alimentari e affini un poco rispetto al supermercato.

"Amazon Fresh" lo sento nominare adesso per la prima volta: nel pomeriggio lo cerco.

Sarebbe bello che ciascun cliente si potesse creare autonomamente il proprio pacchetto di servizi e pagare l'abbonamento di conseguenza come fa anche Apple con iCloud, Musica, Abbonamento Apple One eccetera. Rimanendo così le cose credo che molti semplicemente lasceranno Prime.
Immagine

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1099

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 26 lug 2022 03:31
non ho capito se chi è già prime pagherà ancora 36 per un anno
Se il tuo Prime scade prima del 15 settembre paghi la vecchia tariffa (e pagherai la nuova tariffa dal prossimo anno), se invece scade dopo il 15 settembre paghi da subito la nuova tariffa.
Anche nel 2018 è stato così.
Immagine

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Cindy ha scritto:
mar, 26 lug 2022 08:31
E pensare che fino al 2018, appunto, la tariffa era di euro 19,99 (circa) all'anno. Già il passaggio a 36,00 era stato importante, e dopo pochissimo tempo lo alzano di nuovo e di una bel botto.
Sinora mi è andato bene tenere Prime, ma al rinnovo, che avverrà a marzo (?), vedrò cosa fare. Mi interessa solo la sezione acquisti vera e propria, ma di tutti gli altri servizi (vedere elenco di Fragrua) ad oggi non mi importa proprio nulla. Attualmente mi interessa in particolare perché spesso ho bisogno di fare urgentemente ordini piccoli e non arrivo ai trenta euro richiesti per la spedizione gratuita, e poi per il servizio "iscriviti e risparmia" che mi permette di risparmiare su alimentari e affini un poco rispetto al supermercato.

"Amazon Fresh" lo sento nominare adesso per la prima volta: nel pomeriggio lo cerco.

Sarebbe bello che ciascun cliente si potesse creare autonomamente il proprio pacchetto di servizi e pagare l'abbonamento di conseguenza come fa anche Apple con iCloud, Musica, Abbonamento Apple One eccetera. Rimanendo così le cose credo che molti semplicemente lasceranno Prime.
Stessa cosa per me, i calcoli sui nuovi costi non li ho ancora fatti ma per quelli vecchi a me contando solo per le spedizioni prime. ero comunque in pareggio con 15 o poco più acquisti all'anno, e io ne faccio molti, di più.
Che poi andassero almeno a quelli che fanno si che i pacchi ci arrivino a casa, quelli nei magazzini, i vari autisti, ecc.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cindy ha scritto:
mar, 26 lug 2022 08:35
paolinoweb ha scritto:
mar, 26 lug 2022 03:31
non ho capito se chi è già prime pagherà ancora 36 per un anno
Se il tuo Prime scade prima del 15 settembre paghi la vecchia tariffa (e pagherai la nuova tariffa dal prossimo anno), se invece scade dopo il 15 settembre paghi da subito la nuova tariffa.
Anche nel 2018 è stato così.
si è rinnovato il 23 maggio.
quindi fino a maggio 2023 sono a posto, poi 49,99 euro quindi.

Grazie anche a J.T. Kirk
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Io li pagherò sicuramente se non cambia qualcosa...
faccio tanti acquisti, dovrei vedere quali sono gratis anche senza prime, quelli che superano i 30 euro, ma non mi ci metto per 50 euro a fare i calcoli se mi conviene o meno. I contenuti che ti danno, music, video, etc etc li uso ma poi neanche tanto. se ne buttano tanti di soldi che...

Immagine
Immagine
Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1426
Località: Bologna

Top

Dopo l'aumento, per molti dal 2023, Amazon costerà € 4,16/mese per gli utenti "privati" e per gli utenti "business": ciascuno può fare a meno di Amazon per sue ragioni, come può fare a meno delle sue sigarette, dei suoi kWh per il condizionatore, dei suoi alcolici, ecc.

Io rinnoverò il contratto Prime di Amazon perché uso PrimeVideo, quindi non solo perché Amazon è una azienda con 14.000 dipendenti a tempo indeterminato e 50 siti logistici in Italia, o perché con un po' di attenzione in Amazon si possono acquistare prodotti da operatori economici italiani/europei evitando "cinesi", o per l'elevato modello di qualità del servizio ed assistenza/protezione dei clienti, o per il servizio Prime "prima provi poi paghi", o perché ha creato la sezione Made in Italy per prodotti italiani di grandi aziende, PMI ed artigiani, o perché ha partecipato al Pride di Milano con un carro corporate contro le discriminazioni, o perché prevede di alimentare le proprie attività con il 100% di energia rinnovabile entro i prossimi 3 anni, o perché ha co-fondato il Climate Pledge (fondo da 2 miliardi di dollari) con l'impegno di raggiungere zero emissioni di CO2 in tutte le proprie attività entro il 2040, o perché partecipa al Consorzio BOTTLE™ (“tecnologie bio-ottimizzate per tenere la termoplastica fuori dalle discariche e dall'ambiente”) con il National Renewable Energy Laboratory (US NREL), o perché ha investito in società come Electric Hydrogen e Sunfire che stanno sviluppando tecnologie per l’implementazione dell'idrogeno verde, o perché è partner del progetto Forestami (3 milioni di alberi entro il 2030 nell'area di Milano).

Per chi desidera risparmiare € 4,16/mese, segnalo però che le spedizioni Amazon sono gratuite non solo per ordini > € 29,99, ma anche per ordini < € 29,99 scegliendo la spedizione Click & Collect che prevede il ritiro presso un Locker (ritiro self service) o un Counter (tabaccherie, edicole, stazioni di servizio, ecc.): che è anche meglio se non sei in casa/ufficio negli orari del corriere e se Locker/Counter non sono troppo lontani da casa/ufficio :thumbleft:

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

Tanto ci faranno pagare anche il ritiro presso i punti postali

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

drW ha scritto:
sab, 20 ago 2022 15:02
Tanto ci faranno pagare anche il ritiro presso i punti postali
Ma intendi che ti fanno pagare qualcosa in più se chiedi che il pacco invece che a casa tuo venga lasciato in uno dei loro negozi convenzionati poste comprese ? e non intendo i loro locker.
Perché attualmente non mi sembra che sia cosi sia che tu abbia prime oppure no.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
drW
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 16 ott 2021 12:43
Messaggi: 294

Top

RickS ha scritto:
sab, 20 ago 2022 17:24
drW ha scritto:
sab, 20 ago 2022 15:02
Tanto ci faranno pagare anche il ritiro presso i punti postali
Ma intendi che ti fanno pagare qualcosa in più se chiedi che il pacco invece che a casa tuo venga lasciato in uno dei loro negozi convenzionati poste comprese ? e non intendo i loro locker.
Perché attualmente non mi sembra che sia cosi sia che tu abbia prime oppure no.
Intendo che questa comodità di ordinare anche 5€ senza raggiungere la soglia dei 29€ ritirando presso i locker o punti posta, un giorno, molto presto, ce la toglieranno, sarà una esclusiva Amazon Prime.

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5279

Top

esco ha scritto:
sab, 20 ago 2022 14:06
Per chi desidera risparmiare € 4,16/mese, segnalo però che le spedizioni Amazon sono gratuite non solo per ordini > € 29,99, ma anche per ordini < € 29,99 scegliendo la spedizione Click & Collect che prevede il ritiro presso un Locker (ritiro self service) o un Counter (tabaccherie, edicole, stazioni di servizio, ecc.)
Io ho comprato in passato da Amazon diverse volte, a volte avendo Prime, a volte no. Sapevo della soglia dei 29€ che permette di avere lo stesso la spedizione gratis (con consegna in tre giorni invece di uno per chi ha Prime) ma non avevo mai fatto caso alla possibilità di spendere meno e non pagare lo stesso la spedizione con ritiro presso i locker. Ci farò caso ora, grazie per averlo segnalato. :)

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti