L'ultimo dei ProvoIoni (spero)

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

v.littleapple
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 gen 2008 15:33
Messaggi: 5
Località: Bovino

Top

Contatta:
Ciao a tutti
Era destino: iphone acquistato in America il 15 di gennaio nativo con 1.1.2 con nextsim. Funziona---va perfettamente e per 2 settimane l'ho usato tranquillamente. Poi col wi-fi ho iniziato a scaricare qualche maledetta c*****ta fino a quando ho trovato un aggiornamento sulla BSD (credo).
Quando ho visto nello scaricamento 1.1.3. urlando ho tentato di bloccare l'istallazione ma probabilmente non ci sono riuscito. Conclusione iphone impallato spento e riacceso e successivo inizio di agonia (schermo nero con mela). Ovviamente se fino a quel punto forse era ancora possibile resuscitarlo ieri ho istallato da Itunes (7.6) con MAC G4 e come mazzata finale la 1.1.3. Risultato attuale Recovery mode con possibilità solo di chiamate di emergenza.Esiste poi un modo per sapere con certezza se la bootloader è la 3,9 o 4.6 Per favore ditemi cosa dovrei tentare di fare, ho visto centinaia di pagine nei forum ma sono servite solo a creare + confusione e non ho visto un caso simile al mio e ho paura di sbagliare nuovamente. :cry: :cry: :cry: :cry:

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

una cosa è certa.

non gettare la spugna e mal che vada aspetta perchè una soluzione ce sempre , anche nelle situazioni piu disperate.

sappi attendere
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao, io purtroppo non sono esperto di iphone, forse però questi due articoli possono aiutarti:

www.imaccanici.org/article.php?story=sbloccare_iphone

e

https://www.imaccanici.org/article.php?s ... phone1.1.3

Ciao :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
hai provato ad usare ibrickr?
di solito riesce a sbloccare tutti i mattoncini ed a riportarli almeno alla 1.1.1.
Se non sbaglio, però, gira solo su win. Lo dovresti trovare su creation.net o qualcosa di simile ed è sviluppato dall'ormai famoso Nate True

BIOMAC
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: mar, 31 gen 2006 23:37
Messaggi: 102

Top

Contatta:
Ma come? tutto andava bene?!!
Qui ci vuole Supermac ! :!: :idea:

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

ho appena letto questo


prova a mandarlo in modalità di ripristino

collegalo al cavo da spento poi accendi tenendo premuto il tasto di accensione e il tasto home, affinche non compare la figura del cavi e il simbolo di itunes

poi in itunes troverai la scritta, rilevato iphone in modaltà di ripristino, fai ok e schiacci rispistna
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

v.littleapple
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 gen 2008 15:33
Messaggi: 5
Località: Bovino

Top

Contatta:
Grazie per l'aiuto;
L'avrò fatto almeno tre volte il ripristino con itunes, ma alla fine mi dice che non è stato possibile istallare per un errore che cambia sempre: la prima volta 1015, la seconda 1 e l'ultima 2025. Inoltre ho seguito la guida fino al terminale (non mi vede l'iphone). e Indipendence non mi parte (Error registering for callbacks from home). Peggio di così

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
v.littleapple ha scritto:Grazie per l'aiuto;
L'avrò fatto almeno tre volte il ripristino con itunes, ma alla fine mi dice che non è stato possibile istallare per un errore che cambia sempre: la prima volta 1015, la seconda 1 e l'ultima 2025. Inoltre ho seguito la guida fino al terminale (non mi vede l'iphone). e Indipendence non mi parte (Error registering for callbacks from home). Peggio di così
Allora, il problema di iNdipendence l'ho avuto anch'io e l'ho risolto semplicemente... cambiando mac. Sono passato dal mio macbook al mio mini e tutto è andato liscio. Ma, in generale, ti dico: è vero che a me il problema nel jailbreak si era verificato con una 1.1.2 OOB, ma - ripeto - hai provato a sbloccare il tutto, sotto win, con ibrickr?
Personalmente, quando le prime due volte ho sbagliato a seguire il tutorial di SuperMac, ibrickr ha resuscitato ottimamente il mio telefono-ormai-mattoncino! Sai, con i mattoni e le cose inutili, win è il massimo :lol: :lol: :lol:

v.littleapple
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 gen 2008 15:33
Messaggi: 5
Località: Bovino

Top

Contatta:
Attualmente non ho un pc a disposizione, magari lunedì posso provare vincendo la repulsione. Comunque Independence mi ha dato lo stesso problema su due G5 e su un Powerbook G4.

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
per ripristinare un iphone ad una ver più vecchi devi usare ste guide ma sappi che dopo avrai solo un ipod touch tra le mani

ecco cosa devi fare :

metodo 1

1- Connettette l’Ipod touch al computer
2- Una volta visualizzato su Itunes l’ipod premere e tenere premuto il tasto accensione e home.
3 - Quando l’icona dell’Ipod sparisce da Itunes rilasciare il tasto accensione.
4 - Quando l’icona torna rilasciare il tasto home.
5 - Ora premete alt ( per Mac ) o Shift ( per pc ) e contemporaneamente ripristina. Cercate il file, attendete e il gioco è fatto.

P,S,Và bene anche per iphone

Metodo 2

1. Scaricare l’ultima versione di iPhuc http://iphuc.googlecode.com/files/iPHUC ... -7.4.2.zip

2. Trovare il bundle del firmwae 1.1.1 (se non lo trovi scaricalo )

Sui Mac, si trova sotto ~/Library/iTunes/(iPhone or iPod) Software Updates.
3. Estrarre il IPSW file, creare una nuova cartella ed estrarre il file IPSW della 1.1.1

4. Trovare il file WTF
Si trova dentro la cartella unzippata di ISPW, trovare Firmware > DFU e individuare il file che inizia con WTF
5. Collegare iPhone al computer e lanciare iPhuc.
Assicurarsi che iPhuc si possa connettere ad iPhone e abbia un prompt normale. Se iTunes parte, uscire.
6. Entrare in modalità recovery
Digitare ‘enterrecovery’, premere Invio e uscire da iPhuc.
7. Riaprire iPhuc per copiare il file WTF
Si dovrebbero vedere le opzioni della recovery mode. Digitare ‘filecopytophone’ seguito dal percorso del file WTF e premere Invio. Quindi digitare ‘cmd go’, premere Invio e uscire da iPhuc.
8. Aprire iTunes per il Restore
Segnalerà che ha trovato un iPhone in recovery mode, cliccare OK poi fare Option-Click (su Mac) o Shift-Click (su Windows) sul tasto ‘Restore’.
9. Scegliere il file IPSW 1.1.1, selezionarlo e iniziare il restore
Lo schermo dovrebbe diventare bianco, è normale. Se tutto è andato bene, iPhone è stato downgradato con successo alla versione 1.1.1 del firmware.
10. Se appare l’errore 1015
Collegare iPhone a INDependence o provare il comando ‘cmd fsboot’ con iPhuc.
Ora non resta che effettuare il Jailbreak nuovamente, seguendo questa guida.

v.littleapple
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 gen 2008 15:33
Messaggi: 5
Località: Bovino

Top

Contatta:
Grazie Gman ma non va. Quando entro nel terminal iphuck dopo aver digitato enterrecovery mi da shell: No such command 'enterrecovery'

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
Hai provato prima l' altra procedura ?
Comunque ricordati di avviare prima iphuc e poi connettere l'iphone senò non và

v.littleapple
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 31 gen 2008 15:33
Messaggi: 5
Località: Bovino

Top

Contatta:
Fatto, ma non è successo niente.
1 metodo
Prepara l'istallazione e poi mi da errore 1064;

2 metodo
ho avviato prima l'applicativo e poi ho attaccato l'iphone.Stesso messaggio No such command 'enterrecovery'

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
strano ......... a mè ha funzionato ;se trovo qualcosa su internet telo faccio sapere

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 19 ospiti