non riesco acancellare mail

Tutto quello che riguarda Monterey

Moderatore: ModiMaccanici

Robertodolcetta
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 28 giu 2022 23:50
Messaggi: 2

Top

Salve, spero che qualcuno sappia come risolvere un problema che ho.
Ho un air con OS Monterey 12 e mail mi occupa 25 Gb. Le ho provate tutte ma non riesco nè a cancellare le moltissime email nè a disinstallare mail.
Sono anche (tramite terminale) andato sulla directory Libreria dove trovo Mail che non è cancellabile nè visibile (tra i permessi ha in ultima posizione un @.
Come faccio? Possibile che non si riesca a cancellare le email o disinstallare mail?
Grazie per l' aiuto Roberto

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Disinstallare Mail non credo sia (facilmente) fattibile perché è parte dei servizi principali di Mac OS.

Cancellare le singole mail (o gruppi di esse) invece dovrebbe essere molto semplice, quali sono le difficoltà che incontri ?

Robertodolcetta
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 28 giu 2022 23:50
Messaggi: 2

Top

Ti ringrazio della risposta. Ho provato a cancellare le mail usando la modalità standard. Con molta fatica sono riuscito a far sparire dall'interfaccia grafica della app mail i messaggi (è tutto vuoto) ma in realtà l'occupazione di memoria di mail (che verifico col solito modo --> informazioni su questo Mac --> archiviazione --> gestisci, --> mail) rimane di 25Gb, e non riesco in alcun modo liberare questo spazio.
Che ne pensi? Saluti

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

Ne penso intanto che non è detto che se togli visivamente tutto dal programma e poi vai subito a vedere in Informazioni.../Archiviazione/../Mail ci sia un immediata corrispondenza del numero di Gb.

I messaggi li hai cancellati solo dalla casella "Entrata" originale in cui si trovavano o hai poi provveduto a svuotare il Cestino, che è la prima sede in cui vengono spostati ?

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 430

Top

Robertodolcetta ha scritto:
mer, 29 giu 2022 12:25
Con molta fatica sono riuscito a far sparire dall'interfaccia grafica
Gli hai dato col piccone? Per eliminare un messaggio lo sposti nel cestino. Finito.

Probabilmente ti sei tolto dagli occhi i messaggi, ma li hai imboscati in qualche altra cartella (Archivio/Cestino/Inviate...)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Le mail le trovi in libreria utente > mail > cartella V9.
se cancelli V9 cancelli tutte le mail. se vuoi sapere esattamente quanto spazio occupano fai cmd+i su V9
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS 12 Monterey”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti