HDD COLLEGATO ESTERNAMENTE

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

iandolo84
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 31 mag 2022 13:35
Messaggi: 22

Top

Salve a tutti, volevo farvi una domanda... ma posso tenere sempre collegato tramite USB un HDD esterno da 1 TERA? succede qualcosa avendo una periferica sempre collegata esternamente? tipo per esempio il mac rallenta, ecc ecc???
Grazie.

Teppy
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: dom, 18 ott 2009 13:14
Messaggi: 162

Top

L'unica controindicazione che ci vedo è che se hai il portatile in mobilità, ossia te lo porti da una stanza all'altra o cose simili.... alla lunga puoi creare qualche problema ai collegamenti tra disco e porta USB. Cioè alla lunga, continuandoti a spostare nel tempo... si allenta, si sgancia, si rompe.

Poi ovviamente dipende dalla qualità del cavo. Ma è l'unica controindicazione che ci vedo.
Io con i miei due macbook lavoro al 90% con una o due periferiche collegate e non ho mai problemi di nessun genere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

iandolo84 ha scritto:
mer, 22 giu 2022 09:48
.... succede qualcosa avendo una periferica sempre collegata esternamente? tipo per esempio il mac rallenta, ecc ecc??? .....
In condizioni normali non dovrebbero manifestarsi problemi.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Se il mac è fermo sulla scrivania e il disco un SSD non succede nulla.
Se il disco è tradizionale/rotazionale, una volta che hai finito di usarlo, espellilo e scollegalo se non ha un pulsante che gli tolga l'alimentazione. In caso contrario lavorerà inutilmente per tutto il tempo e durerà di meno.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Ma se spegni il portatile, l'HD rotazionale collegato esternamente via USB dovrebbe disattivarsi, in tal caso non sarebbe necessario espellere l'HD... o no?

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31322
Località: Sicilia

Top

Certamente, se il computer, portatile o desktop che sia, è spento, il problema della fluidità di funzionamento del Mac o dell'usura dell'unità esterna non si pone nemmeno.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti