Spam su @me.com @icloud.com

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Mi hanno sverginato la casella posta indesiderata sul mio indirizzo me.com che uso per comunicazioni di lavoro, registrazioni account su siti assolutamente sicuri, banche, carte di credito, amazon, siti istituzionali, no social, i contatti privati persone che sanno usare posta

Eppure dal 9 giugno è cominciato l'arrivo, spam pubblicitario, non ancora ragazze russe o bitcoin, c'è il bel unsubscribe ed ho notato che
che quasi tutte portano la mail unsub@in.wepur.eu, quindi se me lo tolgo dalle palle dovrei tornare "pulito"

Media di 2 mail al giorno. poca roba, su @gmail la mia seconda mail ufficiale insieme a @me, ne ricevo 10 al giorno, mi sono arrreso nel cercare di renderla il più pulita possibile.

Andreste con unsubscribe o visto i risultati ottenuti con gmail - arrivano lo stesso - o vi arrendereste?

Siete mai riusciti a ripulire una casella mail dallo spam? non dico al 100% ma solo mail occasionali....
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 14 giu 2022 13:38
Andreste con unsubscribe o visto i risultati ottenuti con gmail - arrivano lo stesso - o vi arrendereste?
La soluzione migliore è fingersi morti. Poi smettono!

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

paolinoweb ha scritto:
mar, 14 giu 2022 13:38
Siete mai riusciti a ripulire una casella mail dallo spam? non dico al 100% ma solo mail occasionali....
Antivirus e Antispam lato server hosting sono pericolosi per la posta legittima.
Li utilizzo ma a basso filtraggio.
Meglio creare regole sul client Mail di smistamento.
Ed usare spesso gli alias email per proteggersi da tante situazioni ambigue.
Gli IPS hosting suggeriscono anche d'impostare bene i record DNS txt spf dkim dmarc autenticazione dominio.
Una medicina definitiva non esiste!
Nemmeno gugòl ci riesce. Anzi…

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31305
Località: Sicilia

Top

Pingus ha scritto:
mar, 14 giu 2022 13:45
La soluzione migliore è fingersi morti. Poi smettono!
È così, mai commettere l'errore di rispondere, anche solo per cancellare l'iscrizione, bisogna solo spostare il messaggio nella cartella SPAM, poi ci penserà Google (se l'account è con Gmail).
Insomma, se ci si finge morti, alla fine finiscono per crederci e anche se non smettono completamente i messaggi indesiderati calano (lentamente, molto lentamente) di numero .....

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

J.T.Kirk ha scritto:
lun, 23 ago 2021 17:37
Puoi fare in modo che mail le sposti dove vuoi ma se le cancelli se ne accorgono tanto quanto se le leggessi.
Se non si vuole proprio riceverne bisogna far credere che l'account è "inattivo".
È da ottobre 2020 che ho un account sotto attacco spam e ricevevo dalle 10 alle 20 mail spam al giorno.
In questo mese ne ho ricevute 5.

Entri in gmail da Safari e crei uno o più filtri, oppure le lasci nella casella spam e le archivi prima che passi un mese.

https://support.google.com/mail/answer/ ... e-i-filtri
J.T.Kirk ha scritto:
ven, 22 apr 2022 08:49
Zitti, zitti, che in questo mese non mi è ancora arrivata una mail di spam.
Da 10/20 che arrivavano l'anno scorso, sono scesi a 5 al mese da Luglio in poi e questo mese più nulla. Non mi arrivano neppure le mail giornaliere di Microzozz (responsabile della cessione indirizzo).
Quasi quasi li chiamo per sapere se stanno bene. :D
Me ne hanno mandate 6 da inizio giugno (una ogni 2 giorni) poi visto che non ricevono segnali hanno smesso.
Magari ogni tanto ne manderanno qualcuna per vedere se rispondo per sbaglio. :)
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Grazie J.T. Kirk,
vedo di comportarmi alla tua maniera e se piano piano scemano le mail spam... meno male che vengono filtrate bene, danno fastidio ma di vive lo stesso...

solo ogni tanto mi mette messaggi di ebay in posta indesiderata!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31305
Località: Sicilia

Top

Scusa, gli account @me sono ancora validi, non sono automaticamente trasformati in account @icloud?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 20 giu 2022 16:46
Scusa, gli account @me sono ancora validi, non sono automaticamente trasformati in account @icloud?
Sono validi, lo uso da anni e anni, a chi arriva mail arriva da paolo.pxxxx@me.com
Se uso paolo.pxxxx@icloud.com arriva come @icloud.com

Non so come gestica apple, se mi scrivono a @me oppure a @icloud
arrivano sempre nel mio account configurato con @me.com, ma posso spedire anche da @icloud

Ho tutto ciò che è importante registrato con @me.com, guai non funzionasse più. !
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 20 giu 2022 16:46
Scusa, gli account @me sono ancora validi, non sono automaticamente trasformati in account @icloud?
Gli account email che finiscono con @mac.com come quelli @me.com sono ancora validi e possono ricevere posta anche se inviata usando il dominio @icloud.com invece che @mac.com e @me.com, quelli @mac.com possono ricevere anche quella indirizzata al dominio @me.com

Qui c'è tutta la spiegazione:
https://support.apple.com/it-it/HT201771
https://mac.iphoneitalia.com/111037/app ... com-me-com
https://appleinsider.com/articles/20/08 ... -addresses
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Tutto sommato l'ultima mail di spam è datata 17 giugno... non ne sono più arrivate.... vediamo se continua cosi...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Ogni tanto ne manderanno per farti sapere che non si sono dimenticati di te. :)

-Settembre 2020 Microsoft mi chiede di aggiornare i dati dell'account e da allora riprendono a mandarmi le newsletter e inizia l'attacco spam allo stesso indirizzo che ho dato a microzozz. 10 mail al giorno spam
-Maggio 2021 creo una regola che mi cestina le mail in google ma poi in automatico gmail le cancella dopo un mese e allora diventano 20 mail al giorno di spam.
-Giugno 2021 creo una cartella archivio e sposto tutte le mail spam/cestino prima della fine del mese (ovviamente senza aprirle). Mail spam 10 al giorno.
-Aprile 2022 non mi arrivano più mail spam e contemporaneamente smettono anche le newsletter di microzozz.
-Maggio 2022 zero spam, zero microzozz newsletter.
-Giugno 2022 arrivano 7 mail spam (una ogni due giorni e l'ultima dopo una settimana). zero microzozz newsletter.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mer, 22 giu 2022 19:40
Ogni tanto ne manderanno per farti sapere che non si sono dimenticati di te. :)

-Settembre 2020 Microsoft mi chiede di aggiornare i dati dell'account e da allora riprendono a mandarmi le newsletter e inizia l'attacco spam allo stesso indirizzo che ho dato a microzozz. 10 mail al giorno spam
-Maggio 2021 creo una regola che mi cestina le mail in google ma poi in automatico gmail le cancella dopo un mese e allora diventano 20 mail al giorno di spam.
-Giugno 2021 creo una cartella archivio e sposto tutte le mail spam/cestino prima della fine del mese (ovviamente senza aprirle). Mail spam 10 al giorno.
-Aprile 2022 non mi arrivano più mail spam e contemporaneamente smettono anche le newsletter di microzozz.
-Maggio 2022 zero spam, zero microzozz newsletter.
-Giugno 2022 arrivano 7 mail spam (una ogni due giorni e l'ultima dopo una settimana). zero microzozz newsletter.
Si, non mi aspetto di riavere l'indirizzo pulito, ormai è in giro per database, ci rimane, non lo cancellano, grazie per aver spiegato per filo e per segno la tua esperienza, mi aspetto anche io una similitudine con te, andrà a periodi... belli e meno belli
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

7 giorni senza spam su @me :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

16 giorni senza spam su @me.com :D
cmd+a e cancello tutto... e vediamo...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

paolinoweb ha scritto:
lun, 04 lug 2022 16:14
cmd+a e cancello tutto... e vediamo...
Se le cancelli vedono che lo fai e riprendono.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti