Salve a tutta la comunità…spero mi possiate aiutare…io ho un MacBook Pro del 2015..in cui facendo L upgrade al monterey si è verificato un problema..cioè non conclude mai L installazione…praticamente attendo sempre i 29 minuti ma alla fine restituisce sempre un errore come da immagine…e la cosa brutta è che non si avvia più il vecchio e ho tutti i dati dentro…come potrei risolvere se possibile sto problema?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mmc, il sistema operativo non si avvia se tento di farlo tramite alt…carica la login mi fa mettere i dati e poi mi restituisce un cerchio bianco barrato…se avvio L installer sempre tramite alt…perché attualmente sono presenti 2 partizioni, alla fine dei 29 minuti restituisce quell errore come in foto…back up nessuno…volevo provare tramite modalità sicura a reinstallare in partizione visto che non dovrebbe cancellare niente dati…ma non ho spazio nella flash…allora cosa ho fatto..ho installato monterey su un disco esterno e una volta vista la partizione con i miei dati ci sono entrato salvando il più possibile ma mi mancano ancora dei dati contenuti nell app registrazioni vocali…mai esportate..secondo voi c’è modo di recuperarle?
Hai avuto una buona idea, il problema era sicuramente il poco spazio sull'SSD. Però hai sbagliato una cosa. Avrei sì installato Monterey su un disco esterno, ma una volta avviato avrei importato direttamente account e applicazioni dal disco interno su quello esterno con l'assistente del primo avvio.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Lo so che non c’entra nulla con il problema esposto nel thread, ma mi sento comunque di consigliare una bella pulizia interna del MacBook con particolare attenzione alle ventole di raffreddamento. Che siano pulite, libere dalla polvere e che girino senza attrito.
(Se il MBP è così pieno di polvere sul display immagino che negli anni se ne possa essere accumulata molta anche all’interno).