Visto che i costi per la nuova offerta di Google sono insostenibili, essendo dedicati ad una clientela business, le caselle di posta passeranno entro il 1° 27 Giugno 2022 26 Settembre 2022 sotto la webmail di Aruba, che ha costi molto più gestibili per i comuni mortali.
Questo comporta però un azzeramento completo delle caselle di posta attuali, inclusi tutti gli altri servizi quali Google Drive etc. Quindi se avete mail o file importanti etc. è tassativo organizzarvi per esportarli entro il 1° Giugno, meglio se molto prima.
Dopo il 1° 27 Giugno 26 Settembre 2022 le attuali caselle, per come le conoscete adesso (gestite da Google), non saranno più accessibili e tutte le mail ivi contenute saranno irrimediabilmente perse. Questa è una cosa fuori dal nostro controllo, siete stati avvisati

È inoltre sicuro che durante la fase di migrazione degli indirizzi email ci saranno almeno un paio di giorni di disservizio.
Ora alcuni numeri, un po' per curiosità e anche per chiarire perchè la nuova versione di "Google Workspace" è insostenibile economicamente:
Gli utenti di @imaccanici.it sono in totale 230.
Di questi, 57 dalla creazione del servizio (mi pare circa 2008) non hanno mai effettuato il login. Quindi assolutamente inattivi, pura perdita di tempo

Altri 148 hanno fatto almeno un login tra il 1° Aprile 2008 ed il 15 Novembre 2021. Quindi anche questi sono da contare come inattivi.
I restanti 25 sarebbero la crema (o schiuma, come si dice qua) che hanno fatto almeno un login tra il 1° Gennaio 2022 ed oggi. Questi sono quindi gli unici indirizzi che verranno "trasportati" sul nuovo servizio mail di Aruba.
Sarà comunque possibile ricreare i vecchi account dietro richiesta.
Ora ai costi: la "nuova versione di Google Workspace" costa "solo" 3€/mese/account fino ad Agosto 2023, poi "solo" 6€/mese. Ovvio che non si può.
La webmail di Aruba, con caselle IMAP illimitate, da 1GB ciascuna, costa al momento 27.95€/anno. Possibilità di creare un indirizzo PEC a circa 8€/anno.
Questa comunicazione verrà anche inviata a tutti gli utenti di mail@imaccanici.it, siano essi attivi o no.
Statevi bene

------
Aggiornamento 27/08/2022
Le nuove caselle sono state create, chi ha bisogno della password temporanea o volesse riattivare un indirizzo che non è stato incluso nella migrazione mi può contattare qui via MP oppure alla mia mail predatorfe imaccanici.it