Schermata grigia all'avvio iPhone 12 Pro

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 933

Top

Come da titolo, è da un po' di tempo che, quando accendo l'iPhone 12 Pro, la schermata per un attimo diventa grigia: vedo cioè lo sfondo con l'ora e la data, ma in bianco e nero. A volte invece capita che ci sia un calo di luminosità, pur restando lo schermo a colori. Cosa può essere? Devo portare il dispositivo in assistenza?

Grazie
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3767
Località: Genova

Top

Direi di si per sicurezza
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 933

Top

Sono stata in assistenza da Juice. Mi hanno detto che hanno avuto un altro caso, risolto con aggiornamento del software. Effettivamente io non avevo aggiornato a IOS 15.5. Mi hanno detto di provare a ricaricare il backup da iCloud e di vedere come andava: a loro dire la cosa si sarebbe risolta. In caso contrario, avrei dovuto configurare il telefono come nuovo iPhone perché la causa sarebbe stata qualcosa che non andava nel backup. Risultato: ricaricando il backup da iCloud il problema si è ripresentato nello stesso modo; configurando il cellulare come nuovo iPhone, la situazione è forse peggio di prima, perché la schermata è talmente scura da sembrare nera. Si intravvede appena lo sfondo. Per carità, dura un attimo e poi si aggiusta, ma non mi sembra normale. L’iPhone è ancora in garanzia (scade a ottobre). Non me l’hanno ritirato, hanno fatto solo il controllo preliminare e a loro non risultano problemi, nemmeno a livello di batteria, a oggi al 90%. Sinceramente della batteria io non sono stata contenta fin da subito: dura poco, devo caricare l’iPhone ogni sera e adesso con il 15.5 me la sono trovata al 24% subito dopo pranzo (era carica quasi al massimo questa mattina…)
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Juice farà di tutto per non prenderlo in assistenza. È una gatta da pelare.
Chiama il numero verde Apple, nel primo anno devono risponderne loro.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 933

Top

fragrua ha scritto:
ven, 20 mag 2022 22:29
Juice farà di tutto per non prenderlo in assistenza. È una gatta da pelare.
Chiama il numero verde Apple, nel primo anno devono risponderne loro.
Sono al secondo anno di garanzia….però ho comprato il telefono da Juice, dunque dovrei essere coperta per i 2 anni….Ma secondo te, quale può essere il problema?
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E allora è complicato uscirsene nel secondo anno.
Comunque non ho proprio idea di quale possa essere la causa del difetto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 933

Top

Articolo dello scorso anno che offre qualche interessante spunto di riflessione. Rientro nel target indicato, avendo acquistato l’iPhone nel primo giorno di lancio sul mercato:

https://tecit.net/iphone-12-ha-un-probl ... ti-di-ios/

Ho comunque la sensazione che dovrò tenermelo così. :(
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Apfel77 ha scritto:
dom, 22 mag 2022 04:58
Ho comunque la sensazione che dovrò tenermelo così. :(
Questo dice: "il mio consiglio? Fai un video del tuo problema su un altro dispositivo e vai all'Apple Store più vicino!" https://discussions.apple.com/thread/25 ... 5259877022

Chiaramente nel primo anno è più facile, ma non si può mai sapere che Apple Store non ti aiuti ugualmente cambiandolo del tutto.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 933

Top

Grazie mille. Penso che andrò a Mestre, all’Apple Store Nave de Vero, anche se le recensioni sull’assistenza non sono positive. Tentar, però, non nuoce. Mi chiedo però con cosa, eventualmente, lo sostituiranno, visto che il 12 Pro è fuori mercato ed è rimasto disponibile solo il 12, modello di target inferiore.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Apfel77 ha scritto:
dom, 22 mag 2022 07:49
Mi chiedo però con cosa, eventualmente, lo sostituiranno, visto che il 12 Pro è fuori mercato ed è rimasto disponibile solo il 12, modello di target inferiore.
Con un altro 12 pro, visto che hanno scorte enormi per le assistenze.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 933

Top

fragrua ha scritto:
dom, 22 mag 2022 20:23
Apfel77 ha scritto:
dom, 22 mag 2022 07:49
Mi chiedo però con cosa, eventualmente, lo sostituiranno, visto che il 12 Pro è fuori mercato ed è rimasto disponibile solo il 12, modello di target inferiore.
Con un altro 12 pro, visto che hanno scorte enormi per le assistenze.
Rigenerati o nuovi?
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Apfel77 ha scritto:
dom, 22 mag 2022 20:40
Rigenerati o nuovi?
Fiscalmente si tratta di iPhone ricondizionati da Apple, ma molto spesso sono nuovi, solo che non possono dichiararli tali perché il servizio offerto è "riparazione" (in garanzia).
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 933

Top

Grazie, non lo sapevo :)
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Avatar utente
Apfel77
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: dom, 27 ago 2017 15:39
Messaggi: 933

Top

Aggiorno il post a distanza di mesi: con l’aggiornamento a IOS 16 il problema si è risolto.
 MacBook Pro 14" (Space Black), M3 Pro, CPU 12 core, GPU 18 core, 18GB RAM, 1T SSD, macOS Sonoma 14.4.1
 iPhone 14 Pro Max (Deep Purple), 256 GB, IOS 17.4.1
 iPad Pro 11" (Silver), 256 GB, iPadOS 17.4.1
 HomePod mini giallo

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti