Concorrenti di Apple TV

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Salve ragazzi,
ho necessità di trasmettere musica e video dalla mia libreria iTunes sul mio TV, non ho più voglia di spostare il mio MB o stendere cavi così ho pensato alla APPLE TV.

Navigando su internet, però, ho trovato anche questo prodotto, che a prima vista mi sembra ottimo!
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11223

Voi lo conoscete?? Oltre a non essere Apple ha qualche altra mancanza rispetto ad un apple tv da 160GB??
Sapete se si può collegare anche ad un vecchio TV con presa scart o s-vhs?
Io lo vorrei collegare con l' uscita audio digitale al mio impianto hifi, sapete se è possibile trasmettere e riprodurre direttamente via wifi le canzoni (magari creando una playlist sull' iMac) senza salvarle sull' hd del centro multimediale?In poche parole vorrei anche la possibilità di utilizzarlo solo come riproduttore audio, senza dover accendere la tv per scegliere i brani ma selezionandoli sull' iMac e poi mandarli tipo in "streaming".

Scusate le tante domande ma, visto la cifra da spendere, vorrei un sistema il più duraturo e flessibile possibile!

Saluti
D.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se hai bisogno di condividere (per forza) la libreria di iTunes dal portatile al TV senza copiare i file sul disco, allora hai proprio bisogno di Apple TV.
Se invece vuoi copiare fisicamente i file sul dispositivo dedicato al televisore, andrà bene qualsiasi HD multimediale, anche il LaCie.

Però… io ho un modello precedente di LaCie e non mi sono trovato troppo bene, poiché è troppo "schizzinoso" con i formati e le caratteristiche dei filmati.
Alla fine ho comprato anche un Mediacom MyMovie e devo dire che mi trovo molto meglio, inoltre acquisisce anche il video da sorgenti analogiche, ha una connessione di rete per accedere ai file sul Mac e macina moltissimi formati multimediali.

Unico neo? il formato FAT che non accetta file superiori ai 4GB, ma no è un problema che mi riguarda troppo.

PS: Tutto si può collegare ad un vecchio TV con presa scart o s-vhs, tramite gli appositi adattatori.

PPS: Per lo streaming dell'audio dal Mac no c'è niente di meglio di una bella ed accessibile Base Airport express.

Mediacom MyMovie 1TB 159 euro
Airport express 89 euro
TOT: 248 euro

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da MRD »

Grande Fragrua, come sempre ne sai a pacchi!!!
Io ho trovato questo prodotto di Mediacom:
http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdShe ... dlPrd=4797

Costa un po' di + ma ha anche la connessione wifi che per me è fondamentale.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si ma non registra il video analogico, che non è poco!
Ecco perché ti consiglio il MyMovie in coppia con una base Airport Express.
Potrai raggiungere il dispositivo tramite Lan, e dal portatile tramite Airport.

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da MRD »

ok, più o meno ho capito Fragrua. Ricapitolando (purtroppo non ne capisco ancora molto di questi sistemi e non ho un rienditore vicino a casa a cui chiedere):

-la musica la trasmetto in streaming tramite l' airport collegato all' impianto hifi. Selezionando canzoni e playlist dall' iMac.
-I video li passo via wifi sull' HD del mymovie collegato all' airport. Una volta salvati li posso mettere in riproduzione come e quando voglio. Non esistono applicativi che mi permettono di fare lo stesso lavoro che fa iTunes con l' audio, su i video che ho nell' iMac, vero?
-Oltre a tutto questo il mymovie mi permette di registrare, analogico e digitale, dalla TV (anche dal ricevitore di sky?!?!) quello che voglio.

Il prodotto di cui mi hai parlato penso sia quello indicato sul sito del produttore con il nome MYMOVIE DVR 1 TB, vero?
Gli altri due prodotti offerti, il MYMOVIE HD T37 e il
MYMOVIE HD V38, mi sembra (oltre alla connesione wifi) che dispongano di molti ingressi (guardando le foto) video, questo non li rende preferibili?

Grazie per la pazienza e per le preziose informazioni.

D.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Diciamo che hai le idee molto chiare.
Io ho solo detto che spenderei i soldi in un certo modo, ciò non toglie che spendendo qualcosa in più ci sono combinazioni sicuramente migliori.
Non ho provato gli altri MYMOVIE né i nuovi LaCie. Mi dispiace.

MRD
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 27 feb 2009 14:32
Messaggi: 106

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da MRD »

Ciao Fragrua,
mi hai dato un gran consiglio! con airport express e airtunes funziona tutto bene.

Solo che ho attaccato tramite cavo di rete l' hd multimediale alla air port e dal mio imac non riesco a vederlo.

L' airport non mi serve per accedere ad internet (per questo utilizzo un router wireless dlink che mi crea un altra rete) e non so come configurarlo per mettermi in rete con l' hd esterno.

Come modalità wireless ho "Crea un network wireless"
nella sezione Internet ho "Connessione via Ethernet"
e poi "Condivisione documenti: Disattivato (modalità bridge)"

Non so come caricare le immagini, altrimenti vi avrei messo qualche screenshot!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sono quasi certo che la porta Ethernet che c'è sulla base Express serve a "prendere" non a "dare", nel senso che l'HD multimediale lo devi collegare alla LAN tramite cavo e non direttamente alla base.

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Scusa Zio Fra' disturbo ancora una volta:

Allora: vorrei collegare l'iMac a un mediacenter via ethernet, ma non wi-fi ma con cavo di rete.
Per non staccare tutte le volte il cavo di rete dal mac - ho Fastweb e non uso il wi fi perché non mi va, cosa dovrei usare ?

1) Mediacenter con ingresso ethernet
2) iMac
3) cavo di rete

poi?

E' una domanda stupida?

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Sono quasi certo che la porta Ethernet che c'è sulla base Express serve a "prendere" non a "dare", nel senso che l'HD multimediale lo devi collegare alla LAN tramite cavo e non direttamente alla base.
non QUASI: siine pur certo al cento per cento. L'ingresso Eth10/100 serve a dare alla base il segnale da ripetere wireless e non come switch di rete fisico.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Vanje ha scritto:Scusa Zio Fra' disturbo ancora una volta:

Allora: vorrei collegare l'iMac a un mediacenter via ethernet, ma non wi-fi ma con cavo di rete.
Per non staccare tutte le volte il cavo di rete dal mac - ho Fastweb e non uso il wi fi perché non mi va, cosa dovrei usare ?

1) Mediacenter con ingresso ethernet
2) iMac
3) cavo di rete

poi?

E' una domanda stupida?
un hub-switch? Insomma, una di quelle scatolette da 15 euro scarsi che ti spezzano il segnale Internet verso più cavi. Oppure, delle powerlink (fanno la stessa cosa, ma usano la rete elettrica per far viaggiare il segnale e quindi non devi stendere o inchiodare cavi per tutta la casa

Avatar utente
Steve1977
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 giu 2009 16:05
Messaggi: 263

Top

elia ha scritto:
fragrua ha scritto:Sono quasi certo che la porta Ethernet che c'è sulla base Express serve a "prendere" non a "dare", nel senso che l'HD multimediale lo devi collegare alla LAN tramite cavo e non direttamente alla base.
non QUASI: siine pur certo al cento per cento. L'ingresso Eth10/100 serve a dare alla base il segnale da ripetere wireless e non come switch di rete fisico.
Sbagliate entrambi le supposizioni: ho una Airport Express, configurata come bridge WiFi su TimeCapsule, alla quale collego tranquillamente via LAN i pc che ho in assistenza, sfruttando il collegamento internet senza passare dalla rete senza fili 8)
"Stay hungry, stay foolish"

iMac 27" i5 2,66 Ghz, 8Gb Ram
Macbook 13" White 2,2 Ghz, 4Gb RAM, SSD 128Gb
iPhone 4S Black 64Gb
iPad 16Gb Wi-Fi

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti