Iliad 300 GB mese solo dati

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Nuova proposta di iliad per sim solo dati, no chiamate, no sms, 300 Gb al mese per 13,99 al mese in 4G/4G+

https://www.iliad.it/offerta-iliad-dati ... 128&s=1240
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Mi prendo due di queste e butto via il contratto col fisso!! :lol:
Questo in attesa di poter attivare Iliad fisso con Internet illimitato, che nel mio paese ancora non c'è....... :(

C'è un modo per sapere quanto consumo attualmente al mese in termini di traffico, quanti Giga? Contratto attuale: con quelle sanguisughe di TIM
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ciao Cindy :)
butta via Tim, odiosissima per me... :D

Non so se sull'area clienti puoi vedere il traffico in GB mensile, quando avevo la fibra di Tim, non mi sembra c'era questo dato ma parliamo di 2 anni fa,
i siti vengono aggiornati e migliorati .... si ho detto una cazza*a... Tim non ha mai migliorato nulla :lol: :lol: :lol:

Non so il tuo tipo di utilizzo internet, ti posso dire quanti GB ho consumato negli ultimi 5 mesi. Li consumo principalmente in download, streaming video varie piattaforme, youtube, musica flac streaming, download software, librerie musicali.. prima ne usavo molti di più, film in 4k in download
poi mi ci volevano troppi hard disk e ho smesso.. :lol: :lol:


novembre 2021 - 239,71 GB
dicembre 2021 - 429,19 GB
gennaio 2022 - 187,23 GB
febbraio 2022 - 126,11 GB
marzo 2022 - 323,05 GB
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Me ne voglio liberare da anni, ma non ce la faccio!!!!!!!
Uso Internet anche per lavoro, e non mi posso permettere di ritrovarmi con delle sorprese dovute all'esaurimento dei giga o altro!! Skype e Team Viewer in primis, per quanto non siano continuamente in funzione, DEVONO essere sempre al massimo, non possono funzionare a scatti.
Poi per svago utilizzo tantissimo streaming (YouTube, Netflix) e download (una volta avevo torrenti che erano fiumi impetuosi, adesso ho cambiato un po' le abitudini, ma in fondo neanche troppo - e gli hard disks aumentano :D ).

Vorrei utilizzare un telefono come hotspot o cose simili, il problema è che non ho idea appunto di quanto consumo.
Inoltre anni fa ho avuto una brutta esperienza con TRE: mi permetteva di navigare tranquillamente fino ad una determinata soglia dati giornaliera, raggiunta la quale iniziavo a navigare a scatti e diveniva impossibile fare qualunque cosa. Di vedere cose in streaming quindi non ne parliamo.
Esperienza che mi ha reso ultra-titubante nel modificare spesso operatore alla continua ricerca delle soluzioni più economiche, come invece riescono a fare molti utenti con necessità diverse dalle mie.

Tim ha il difettaccio che è ha tariffe esose e periodicamente scatta l'aumentino, di cui l'ultimo giusto non troppi mesi fa, ma in fatto di navigazione mi trovo benissimo (anche perché ho l'apparecchio a pochi metri da casa senza ostacoli in linea d'aria), per cui, come si dice "così funziona ed è meglio se non mi metto a toccare altro 🤞",

Per cui eccomi qui, in perenne fase bestemmiatoria... :evil:

Ah, sì, aspetta, perché non devo lasciare orfani né gli iPads né Alexa né la stampante, e sicuramente qualcosa lo sto dimenticando!! :D
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Mi ero dimenticato di Teamviewer e in seconda istanza Anydesk anche per me essenziale.
C'è sullo store Bandwidth+ che memorizza i dati in upload e download usati. Lo fai iniziare il giorno che vuoi, cosi per curiosità vedi il tuo consumo!
Devi avere linea stabile, io lavoro da quasi due anni con hotspot, c'è collegato tutto, dalle lampadine smart, interruttori, echo, echo dot, fire stick,
stampante, pc, mac, access point, portatile, ho la fortuna di avere 300 Mega di banda mediamente, ho un ripetitore del mio gestore vicinissimo, quindi non ho mai avuto problemi, ho poi la ruota di scorta, la connessione del mio vicino, solo che arriva a 20 mega e abituato bene,
mi viene l'orticaria ad usarla.. :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Bandwith+ preso ed avviato! 👍
Alexa, che riproduce musica in continuazione, non la vedrà, così come non vedrà altre cosine, ma intanto vede il consumo del computer, che è il dispositivo che mangia di più, ed è un buon inizio! Poi se in futuro riuscirò a vedere anche i consumi degli altri dispositivi, tanto meglio!

Ti ringrazio per la dritta. Adesso non vedo l'ora che arrivi maggio :lol: così inizio ad avere i primi valori!! :D

PS Buonanotte!
Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mer, 06 apr 2022 00:12
.... io lavoro da quasi due anni con hotspot, c'è collegato tutto ....
Significa che hai rinunciato alla linea fissa?
Usi solo la connessione mobile per navigare? Con quale operatore? Hai modem "saponetta" o simili?

:)

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
mer, 06 apr 2022 04:39
paolinoweb-due- ha scritto:
mer, 06 apr 2022 00:12
.... io lavoro da quasi due anni con hotspot, c'è collegato tutto ....
Significa che hai rinunciato alla linea fissa?
Usi solo la connessione mobile per navigare? Con quale operatore? Hai modem "saponetta" o simili?

:)
Si esatto KP, ho tolto fibra circa 2 anni fa.
Ho WindTre e navigo con il mio smartphone. niente saponetta o simili. 14.90 al mese GB illimitati minuti illimitati 100 sms
Va da sè che quando sono fuori casa non ho internet sui miei dispositivi. Ma in caso di bisogno di avere uno o più dispositivi collegati quando sono fuori casa li collego alla wireless del mio amico vicino di casa.

Ho un access point per avere possibilità di collegare con cavo di rete eventuali dispositivi.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
macbio
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mar, 19 gen 2010 23:06
Messaggi: 1328

Top

salve, non so che tipo di fibra abbiate, ma io con Tiscali mi sono sempre trovato bene sia con fibra a 200 che, ora con la 1000.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31319
Località: Sicilia

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mer, 06 apr 2022 10:53
.... Va da sè che quando sono fuori casa non ho internet sui miei dispositivi.....
Veramente dovrebbe essere il contrario, se sei fuori casa la connessione tramite smartphone te la porti dietro ..... o no? :?

A proposito, che profilo hai con WindTre?


macbio ha scritto:
mer, 06 apr 2022 13:37
..... ma io con Tiscali mi sono sempre trovato bene sia con fibra a 200 che, ora con la 1000.
E il servizio mobile di Tiscali lo hai mai provato?

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3882

Top

(intendeva riferirsi ai dispositivi che sono a casa, presumo....) :coffee2:


Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

iMaurizio ha scritto:
mer, 06 apr 2022 16:14
(intendeva riferirsi ai dispositivi che sono a casa, presumo....)
Esatto. :)
Kernel Panic ha scritto:
mer, 06 apr 2022 16:19
Ah, beh, allora ho capito male io .....
questa volta si. :wink:

ho un contratto p.iva, non ricordo il il nome..... unlimited qualcosa di chiamava due anni fa...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti