Parallels Desktop non si installa

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

usman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 03 ott 2009 17:45
Messaggi: 342

Top

Saluti a tutti e buon 2022, è un po' che non passo da queste parti.
probabilmente sorriderete leggendo più sotto ma la macchina in questione funziona (ancora) più che egregiamente.

Problema: da un file.dmg in cui c'è l'installer di Parallels Desktop 10.4 cerco, appunto, di (re)installare l'applicazione. Ma dopo alcuni secondi mi compare un'Alert di presenza di conflitto in cui mi si dice di uscire da Parallels mounter (???) e non mi fa andare avanti
Siamo su un macbook pro mid 2009 con El Capitan aggiornato. Aggiungo che la precedente installazione di PD l'ho cancellata con Appcleaner e rimuovendo manualmente vari files presenti in /Library perché non funzionante e che l'attuale configurazione del mbp è stata ottenuta, dopo formattazione dell'SSD principale (ce ne sono due, il secondo è stato messo al posto del lettore ottico) mediante recupero da un clone ottenuto con CCC.
Qualche idea?

Grazie

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 422

Top

Quando ti compare l'Alert, prova a lanciare Monitoraggio Attività e controlla se c'è qualche processo con quel nome. Se lo trovi, chiedi info e vedi quali files sono coinvolti. Vai e li cancelli.

Di sicuro il sistema "App Cleaner" non è risolutivo, almeno in questo caso, per rimuovere tutto. Pensa solo ai files "anticontraffazione" che di sicuro sono piazzati da qualche parte.

usman
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: sab, 03 ott 2009 17:45
Messaggi: 342

Top

amoeba ha scritto:
lun, 07 feb 2022 09:15
Quando ti compare l'Alert, prova a lanciare Monitoraggio Attività e controlla se c'è qualche processo con quel nome. Se lo trovi, chiedi info e vedi quali files sono coinvolti. Vai e li cancelli.

Di sicuro il sistema "App Cleaner" non è risolutivo, almeno in questo caso, per rimuovere tutto. Pensa solo ai files "anticontraffazione" che di sicuro sono piazzati da qualche parte.
Già fatto ma non mi sembra di aver visto processi da killare.

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron