Backup iPhone 8 da computer

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
Ciao, oggi stavo aggiornando il sistema su iPhone8 da iTunes quando qualcosa è andato storto e sono stato costretto a ripristinare il sistema ex novo. Fatto senza problemi solo che il ripristino delle impostazione da iCloud era fermo a Luglio quindi tutti i messaggi di Whatsapp da Luglio ad oggi li ho perduti. Ho però un backup fatto su computer aggiornato ad oggi pomeriggio solo che mi chiede una pw e tutte quelle che ho provato (e che avevo appuntato su un documento) non funzionano e non so perché. Il backup ha il lucchetto chiuso quindi è crittografato. Dal sito Apple dice che è impossibile recuperare tale pw su Mojave. Sono fregato oppure c'è un sistema per riuscire a ripristinare le impostazioni da questo backup?
Grazie a chi mi darà qualche dritta.
Marco
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

vabene
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 11 nov 2021 20:57
Messaggi: 5

Top

se non hai la password e il backup non è di quel telefono, non c'è modo.
Altrimenti tutti potrebbero installare il backup di tutti solo collegando il telefono al computer.

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
vabene ha scritto:
gio, 25 nov 2021 08:34
se non hai la password e il backup non è di quel telefono, non c'è modo.
Altrimenti tutti potrebbero installare il backup di tutti solo collegando il telefono al computer.
No no il telefono è il mio e il backup è di quel telefono non di altri. Ieri stavo aggiornando da iTunes alla versione 15.1 quando appare una finestra e mi dice impossibile completare l'installazione per un errore sconosciuto. Avevo 2 opzioni: ritentare (cosa che ho fatto ma non ha funzionato) oppure ripristinare tutto. Ho dovuto scegliere il ripristino. Per ripristinare le impostazioni avevo anche qui 2 strade: d iCloud oppure da computer. Il backup da computer è quello che ho sempre fatto perché iCloud da luglio era pieno ma il problema è proprio qui. Quando vado a ripristinare il backup che sta sul mio Mac mi chiede una password che io sono certo di non aver mai impostato. Tutte quelle che ho non funzionano e il sistema non mi permette di recuperarla come si fa in altri casi. Quindi io mi ritrovo con un ripristino del cellulare aggiornato a Luglio (da iCloud) e soprattutto con 4 mesi di messaggi Whatsapp perduti. Dimenticavo tutto ciò è dovuto al fatto che i messaggi sono criptati altrimenti non avrebbe richiesto una pw. Spero di essere stato un po' più chiaro ora. Ho visto che ci sono dei software che permettono il recupero della pw ma non sono certo funzionino per cui prima di comperarli vorrei capire se ci sono altre strade.
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

Non so se hai già letto la pagina relativa nel supporto Apple: https://support.apple.com/it-it/HT205220

Comunque, riassumendo, c'è scritto che Il backup non è codificato di default e quindi in qualche momento devi averlo attivato tu e aver impostato una password. L'unico modo per risolvere è ricordarsi quella password, Apple scrive che "senza questa password non potrai usare i backup".

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova la password del Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Luxinterior
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 04 mar 2019 23:31
Messaggi: 28
Località: Ancona

Top

Contatta:
Le ho provate tutte. Niente da fare. Da quanto ho capito girando in rete, quando viene reinstallato il sistema e viene stabilito il tipo di backup (io sono partito con quello iCloud poi passato a quello su computer per esaurimento dello spazio iCloud) il sistema spunta in automatico la casella per la crittografia e stabilisce una password sua. Io purtroppo credo di non essermi accorto di questo o di non aver appuntato la pw da qualche parte, cosa che di solito faccio. Alcuni suggeriscono software tipo iTunes Backup Password ma secondo me non garantiscono affatto il risultato e inoltre si fanno pagare. Se qualcuno ha esperienza di utilizzo magari mi faccia sapere.
Grazie
MacBook Pro Retina 15" Mid 2014 - 16 Gb Ram - 2,5 GHz Intel Core i7 - NVIDIA GeForce GT 750M 2048 MB
Intel Iris Pro 1536 MB

Rispondi

Torna a “iOS & iPadOS”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti