Mac mini M1 risparmio energia stop

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3147
Località: Fvg

Top

Mi inserisco anch’io in questo thread segnalando la mia situazione.
Non dispongo di un Mac Mini con chip M1 ma l’iMac in firma (processore Intel).
Sono aggiornato però a Big Sur con la release 11.6 (ultima rilasciata).
Questa è l’immagine del mio pannello Risparmio Energia

Schermata 2021-10-17 alle 18.59.55.png
Schermata 2021-10-17 alle 18.59.55.png (128.23 KiB) Visto 638 volte
Messa a confronto con quella che ha J.T.Kirk (su Mac Mini M1 con Big Sur installato) posso dire che l’opzione o scelta segnalata dallo stesso “nel pannello Risparmio energia non compare la possibilità di regolare dopo quanto tempo mandarlo in stop.” NON esiste più su Mac Mini M1 né esiste più su iMac Late 2015 con processore Intel.
Invece mancano del tutto due opzioni sul Mac Mini M1 (quello di Kirk), presenti invece sul mio iMac Late 2015:
- Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile
- Abilita Power Nap
Dalle parecchie immagini postate relative sempre al pannello Risparmio Energia è difficile fare un raffronto in quanto vedo che Apple continua a modificare tale pannello sia su nuovi modelli di macchine sia quando rilascia nuovi sistemi operativi.
Tra l’altro vedo che l’utente dibi (non nuovo per il Forum) afferma che sul suo Mini M1 (ritengo di una serie precedente a quella appena arrivata a J.T.Kirk) è presente ancora l’opzione Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile.
Quindi, Apple, cambia (o aggiorna) il pannello anche su stessi modelli di macchine.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

J.T.Kirk ha scritto:
dom, 17 ott 2021 02:16
Dalle parecchie immagini postate relative sempre al pannello Risparmio Energia è difficile fare un raffronto in quanto vedo che Apple continua a modificare tale pannello sia su nuovi modelli di macchine sia quando rilascia nuovi sistemi operativi.
Infatti ho dovuto agire da terminale per vedere che impostazioni abbia e ho scoperto che powernap c'è ed è abilitato di default e che lo stop è impostato in automatico su 10 minuti.

Digita su terminale

Codice: Seleziona tutto

pmset -g
Qui trovi anche i comandi per vedere l'attività che fa quando finge di dormire.

https://forums.macrumors.com/threads/ba ... g.2249908/
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

dibi
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: gio, 25 ott 2012 22:36
Messaggi: 148

Top

J.T.Kirk ha scritto:
dom, 17 ott 2021 02:16
dibi ha scritto:
sab, 16 ott 2021 23:50
Il mio Mini M1 sotto Risparmio energia ha le stesse impostazioni di J.T.Kirk, ma ha in più Metti in stop i dischi rigidi quando è possibile. Scusate se non metto la foto, ma non mi ricordo più come si fa...
Carica l'immagine su imgur.com e poi inserisci il link tra i tag immagine (premendo il pulsante con i monti e il sole)
Se quoti un messaggio con una schermata, vedrai com'è scritto.
Scusa J.T. ho seguito le tue chiare istruzioni, ma invace di un'immagine mi esce la parola immagine...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scusate la qualità dell'immagine, ma l'amico che me l'ha mandata è un po' "tarato".
È il suo Mac mini M1.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

dibi ha scritto:
lun, 18 ott 2021 22:19
Scusa J.T. ho seguito le tue chiare istruzioni, ma invace di un'immagine mi esce la parola immagine...
-vai su Imgur.com e clicca su "new post"
-trascina la schermata sulla pagina di Imgur sopra il riquadro "drop images here"
-posiziona il puntatore sopra l'immagine nella pagina di Imgur e con un clic destro (control+clic) selezioni dal menu a comparsa "copia indirizzo immagine"
-se copi l'indirizzo dell'immagine nella risposta avrai il link attivo, che se cliccato aprirà una finestra con l'immagine caricata.
-se metti il link tra i tag immagine (si ottengono premendo il pulsante con i monti), otterrai una cosa del genere e si vedrà l'immagine nella risposta.

Codice: Seleziona tutto

[img]https://i.imgur.com/xxxxxx.png[/img]
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1634
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao a tutti,
mi inserisco anch’io in questo thread segnalando la mia situazione.
Non dispongo di un Mac Mini con SoC M1 ma un MacBook Pro con SoC M1, aggiornato a BigSur 11.6.
Queste 2 immagini da:
preferenze di sistema--> batteria--> batteria.
preferenze di sistema--> batteria--> alimentazione di corrente.
Allegati
preferenze di sistema--> batteria--> batteria..png
preferenze di sistema--> batteria--> batteria..png (358.46 KiB) Visto 570 volte
preferenze di sistema--> batteria--> alimentazione di corrente..png
preferenze di sistema--> batteria--> alimentazione di corrente..png (341.71 KiB) Visto 570 volte
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4.1
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron