Mackeeper

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Immagine

Mackeeper ha colpito ancora e anche bene, il cliente pagava 60 euro all'anno... rinnovo automatico.... qui sono in remoto lunedi scorso

DetectX Swift mi ha rilevato 34 minacce, ultime 7 pulite a mano, non riusciva a eliminarle come vedete da screenshot.

Fanno i soldi i bastardi di Mackeeper... il cliente è un professore universitario, ottima testa e cultura non solo nel suo campo, ma ci è cascato, per meglio dire

glielo hanno comprato i suoi collaboratori, usando la sua carta, lui vedeva addebito e se ne stava... quindi avevano CVV i collaboratori... uomo fiducioso...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

Non mi stupisco affatto, guarda.
Ottima testa e cultura? Lo sai come ottengono la cattedra buona parte dei professori universitari? Doppiamente fessi i suoi collaboratori/portaborse, che ci sono cascati a piedi uniti ........



Sposterei in Off-Topic, grazie.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 14 ott 2021 15:50
Non mi stupisco affatto, guarda.
Ottima testa e cultura? Lo sai come ottengono la cattedra buona parte dei professori universitari? Doppiamente fessi i suoi collaboratori/portaborse, che ci sono cascati a piedi uniti ........



Sposterei in Off-Topic, grazie.
Non dispongo di molte informazioni su come ottengano la cattedra, ma un esempio ti farà capire qual'è la mia idea.
Un' insegnante di scuola media che conosco, ha una figlia che a 27 anni su per giu aveva già una cattedra fissa (non universitaria). posto fisso senza tanta coda...
Comunque alla base c'era la parte divertente - chi compra mackeeper - poi la parte dove il buon DetecX Swift non riesce a eliminare file...mackeeper migliora si rafforza sarà una variante :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 14 ott 2021 17:52
..... ma un esempio ti farà capire qual'è la mia idea......
Purtroppo l'esempio non mi ha chiarito nulla, anzi semmai ha reso più oscuro il tuo ragionamento: stavamo parlando di professori universitari e tu mi fai l'esempio di una tizia, un'insegnante di scuola media come il padre presumo, che è riuscita ad ottenere una cattedra fissa (è entrata di ruolo?) magari in seguito all'espletamento di qualche "concorsone" acquisendo il posto in via definitiva.



paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 14 ott 2021 17:52
......mackeeper migliora si rafforza sarà una variante :lol:
Certo che è una variante, è la famosa variante israeliana (paese di origine degli sviluppatori, mi pare) ...... :D :D

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3147
Località: Fvg

Top

Ciao paolinoweb-due- ritornando al titolo del tuo topic, hai già provveduto ad eliminarlo del tutto?
O, meglio ancora, come hai fatto?
Mi pare di ricordare, ormai sono passati tanti mesi, che faxus diceva che non è così semplice “disinstallare” in modo perfetto e definitivo il malefico MacKeeper!
Rimarrebbero sempre alcune sue “tracce” da qualche parte…

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 14 ott 2021 19:31
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 14 ott 2021 17:52
..... ma un esempio ti farà capire qual'è la mia idea......
Purtroppo l'esempio non mi ha chiarito nulla, anzi semmai ha reso più oscuro il tuo ragionamento: stavamo parlando di professori universitari e tu mi fai l'esempio di una tizia, un'insegnante di scuola media come il padre presumo, che è riuscita ad ottenere una cattedra fissa (è entrata di ruolo?) magari in seguito all'espletamento di qualche "concorsone" acquisendo il posto in via definitiva.
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 14 ott 2021 17:52
......mackeeper migliora si rafforza sarà una variante :lol:
Certo che è una variante, è la famosa variante israeliana (paese di origine degli sviluppatori, mi pare) ...... :D :D
La mia idea è che ci possano essere maniglie, favoritismi, o quanto altro, ma non conosco il mondo universitario,
Quindi ho portato ad esempio sempre nel mondo scolastico la figlia di docente che potrebbe aver avuto favoritismi come aver ottenuto classificazione per merito nel
concorsone come tu lo chiami.

Anche io comunque non ho capito questo.
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 14 ott 2021 17:52
Non mi stupisco affatto, guarda.
Ottima testa e cultura? Lo sai come ottengono la cattedra buona parte dei professori universitari?
Come la ottengono la cattedra? io non lo so, spero per merito ma mi sembra che tu non sia d'accordo con il fatto che io dica che sia un buon cervello, sembrerebbe dal "tono" della domanda che la ottengano non per meritocrazia.

Ora tocca a te spiegare cosa non ti stupisce e come ottengono la cattedra parte dei prof uni :wink: :)
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Alberto.G ha scritto:
gio, 14 ott 2021 20:23
Ciao paolinoweb-due- ritornando al titolo del tuo topic, hai già provveduto ad eliminarlo del tutto?
O, meglio ancora, come hai fatto?
Mi pare di ricordare, ormai sono passati tanti mesi, che faxus diceva che non è così semplice “disinstallare” in modo perfetto e definitivo il malefico MacKeeper!
Rimarrebbero sempre alcune sue “tracce” da qualche parte…
Ciao Alberto, i file che DetectX swift non toglieva, tolti a mano cancellando i file nella directory grazie ad easyfind. solita procedura.
Poi visto che delle 34 minacce, non tutte erano by mackeeper, ho guardato un attimo il profilo, c'era qualche cartella vuota con nomi cosi evidenti che ho tolto senza
pensare. Purtroppo l' Imac era troppo lento. sono riuscito a far scaricare e installare teamviewer dopo un'ora... avevo capito che la ricerca che faceva non era con google
ho potuto vedere poi con che motore di ricerca aveva a che fare, lo portava fuori strada, io lo indirizzavo a cercare google sul motore di ricerca che aveva in modo che potessi dirgli passo passo le operazioni da fare. Non credo abbia mai installato un programma. Usa Mail, safari, chrome, documents di google, forse openoffice. stop.
E' stata molto dura, sono riuscito a fargli installare teamviewer condividendo il dmg dal mio G drive e mandando link per download per posta...
1 ora persa cosi mai successo, no già successo, c'è stato chi non sapeva dove erano le lettere sulla tastiera... e ci vuole molta pazienza.... come quando ti dicono che non hanno mai avuto una password della mail o di facebook o altro account... ma ero stravaccato a letto... dai va bene cosi :D :D
Non so se è tutto eradicato, ma cambia ben poco, è una macchina adatta solo a navigare, ricevere mail e scrivere qualcosa con HHD e Big Sur dire lento è complimento.
Se a lui si apre mail, safari e chrome come motore di ricerca, documents google è a posto.... e anteprima ... dai ne usa una in più :lol:
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31312
Località: Sicilia

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 14 ott 2021 20:28
..... Ora tocca a te spiegare ..... come ottengono la cattedra parte dei prof uni :wink: :)
Truccano i concorsi, ecco come (fai una ricerca tu stesso su Google se ne hai tempo e voglia) :evil: :evil:

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 15 ott 2021 02:34
paolinoweb-due- ha scritto:
gio, 14 ott 2021 20:28
..... Ora tocca a te spiegare ..... come ottengono la cattedra parte dei prof uni :wink: :)
Truccano i concorsi, ecco come (fai una ricerca tu stesso su Google se ne hai tempo e voglia) :evil: :evil:
Allora siamo sulla stessa linea d'onda, la mia idea di favoritismi, di maniglie, conoscenze, si completa con il truccare i concorsi. ci sta. ti credo.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19733

Top

Perché, c'è qualcosa in italia che funziona secondo le regole?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

mattleega ha scritto:
ven, 15 ott 2021 17:23
Perché, c'è qualcosa in italia che funziona secondo le regole?
Effettivamente...
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti