Macbook air nob funziona bottone nemmeno con mouse esterno

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Ciao cari come va?
Il mio macbook air fa le bizze.
Non funnzionava il bottone nemmeno con il mouse esterno ( honprovato vari) . Accendendo e spengendolo 1000 volte mi ha funzionato il bottone per 5 minuti e sono riuscito a formattate tutto e ho rimesso il macOS mojave. Completata l'istallazione pensavo funzionasse ma invece il bottone non funziona.
Che posso fare a parte buttarlo nel lago?
Supporto apple in Nicaragua é scarso e carissimo quidi o faccio da solo o non faccio niente . Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quale bottone esattamente?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

fragrua ha scritto:
mer, 13 ott 2021 23:18
Quale bottone esattamente?
Se postava una una foto dell'air lo avresti saputo :D

Battute stupide a parte, ho riletto un po' di volte ma non capisco anche io che bottone...ha provato più mouse... il trackpad mi viene da pensare ora scrivendo... boh!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Si , scusate... il bottone del track pad o il bottone del mouse esterno. No il destro... il sinistro , ovvero quello per fare tutto, da selezionare , cliccare , spostare se tenuto pigiato. Nemmeno lo posso spengere quando vado su SPENGI perche pigio il bottone del mouse o del trackpad e non succede niente

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

In pratica non puoi cliccare su nessuna icona, cartella, file...

Se il mouse è wireless potresti avere disattivato il trackpad se il mac rileva anche un mouse se c'è la spunta indicata dalla freccia.
Ma avresti il mouse non funzionante guasto. Probabilmente ti sei accertato che mouse fosse funzionante.

Pero è anche vero che tu hai provato un mouse perchè forse non funzionava il bottone del trackpad?

In questo caso potrebbe essere un rigonfiamento della batteria che tiene premuto il bottone del trackpad e anche con un mouse non si riesce cliccare su nulla.

Controlla l'air, guarda se noti rigonfiamenti. avrebbe senso il problema che hai cosi fosse.

Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cristiano solo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 24 dic 2009 18:45
Messaggi: 363
Località: Nicaragua

Top

Contatta:
Si, non posso cliccare niente...
Honprovato con vari mouse, wireless e normali ma niente ... e non funziona. Solo a volte ...
Probabile la batteria gonfia . Faro come dici te , anzi , oggi lo smonto e vedo come va ... in un vecchio mac sono stato senza viti sotto per mesi per la batteria gonfia , posso fare lo stesso !
Grazie ! Ciaooo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cristiano solo ha scritto:
gio, 14 ott 2021 14:23
Si, non posso cliccare niente...
Honprovato con vari mouse, wireless e normali ma niente ... e non funziona. Solo a volte ...
Probabile la batteria gonfia . Faro come dici te , anzi , oggi lo smonto e vedo come va ... in un vecchio mac sono stato senza viti sotto per mesi per la batteria gonfia , posso fare lo stesso !
Grazie ! Ciaooo
Prego! tienici informati se lo era!
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS High Sierra 10.13”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

cron