Vorrei aggiornare il sistema operativo.
- fin dove mi posso spingere come OS?
Dove trovo l'OS in questione?
Devo fare un back-up solo per sicurezza o nell'aggiornamento mi cancella tutti i file?
Moderatore: ModiMaccanici
Leggo sempre tutti i tuoi interventi con grande interesse, Peppe, e la lettura è resa ancora più piacevole dalla scelta dei termini che usi e all'eleganza complessiva del tuo periodare.
Kernel Panic ha scritto: ↑dom, 03 ott 2021 13:12Leggo sempre tutti i tuoi interventi con grande interesse, Peppe, e la lettura è resa ancora più piacevole dalla scelta dei termini che usi e all'eleganza complessiva del tuo periodare.
P.S. Comunque concordo con il consiglio riguardo Mojave che è anche l'OS che uso io nonostante i miei MacBook supportino fino a Big Sur. Nel mio precedente intervento parlavo di Catalina solo perché Oinex aveva chiesto "fin dove mi posso spingere come OS?".Peppiniello ha scritto: ↑dom, 03 ott 2021 04:40... su questi Macbook Pro, calcolati gli anni di vita che già anno, ...
Anche grazie alla tua cortesia io potuto provare Big Sur su un volume di avvio esterno, e devo dire che mi è sembrato veloce e reattivo come le migliori versioni di OS X/macOS che lo hanno preceduto .....
Si, ti credo. Non è quello il motivo per cui non l'ho adottato e il mio MB Pro non dovrebbe avere problemi, ha i suoi anni ma essendo la configurazione top dell'epoca credo abbia ancora abbastanza muscoli per fare bene anche con Big Sur.Kernel Panic ha scritto: ↑dom, 03 ott 2021 16:20Anche grazie alla tua cortesia io potuto provare Big Sur su un volume di avvio esterno, e devo dire che mi è sembrato veloce e reattivo come le migliori versioni di OS X/macOS che lo hanno preceduto .....
Kernel Panic ha scritto: ↑dom, 03 ott 2021 16:20La colpa è certamente del correttore automatico ......
Ti crediamo, lo aveva già scritto un altro utente un paio di giorni prima.Peppiniello ha scritto: ↑lun, 04 ott 2021 04:11Quando affermo che Catalina su questi Macbook Pro Mid 2012, oltre che pesante e stressante per il loro hardware rispetto a Mojave, è inutile,[...]
all'atto pratico utili solo a far scaldare di più CPU e GPU!
Ma tu accedi al forum sempre in questi orari?Peppiniello ha scritto: ↑lun, 04 ott 2021 03:56..... semplice rimbambimento dovuto a grande stanchezza mentre scrivevo... Guardate che ora era!
Visitano il forum: Santana58 e 0 ospiti