E.R. Wildlife

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1881

Top

Scialla ha scritto:
lun, 27 set 2021 12:44
Si si, in volo, in parapendio. Mi capita spesso di volare con i rapaci, li ho beccati un pò tutti, le poiane spesso. Ho girato in termica più volte con aquile a 3 mt, le guardi negli occhi..
Sì sapevo del parapendio e dev’essere una gran roba incrociare i pennuti in volo appunto (non ero ironico ma un pelo invidioso) 😎

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Scialla ha scritto:
lun, 27 set 2021 12:44
..... Mi capita spesso di volare con i rapaci, li ho beccati un pò tutti, le poiane spesso. Ho girato in termica più volte con aquile a 3 mt, le guardi negli occhi...
Dev'essere un'esperienza fantastica, quasi magica. Ma non ti hanno mai attaccato?

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Mica matti!

Riconoscono il veleno a distanza.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Kernel Panic ha scritto:
lun, 27 set 2021 16:39
Dev'essere un'esperienza fantastica, quasi magica. Ma non ti hanno mai attaccato?
A me personalmente no. Ad alcuni amici si, ma perché sono transitati nelle vicinanze del nido, sono molto protettive. In ogni caso attaccano la vela (facendo bei danni) non il pilota; per loro la vela è l'uccello e il pilota appeso è una preda. Solitamente si avvicinano parecchio perché sono curiose, vengono, guardano, si allontanano. A volte sono pure distratte, una volta ci è mancato veramente poco che facessi un frontale con un'aquila, ha disteso completamente le ali prima di finirmi addosso e mi ha scartato, sarà arrivata a 2 mt dalla mia faccia. Ad avere avuto la GoPro sarebbe venuta fuori una foto da paura....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31266
Località: Sicilia

Top

Forse non si è trattato di distrazione, forse voleva proprio metterti paura .....

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1881

Top

Scialla ha scritto:
lun, 27 set 2021 18:23
Kernel Panic ha scritto:
lun, 27 set 2021 16:39
Dev'essere un'esperienza fantastica, quasi magica. Ma non ti hanno mai attaccato?
A me personalmente no. Ad alcuni amici si, ma perché sono transitati nelle vicinanze del nido, sono molto protettive. In ogni caso attaccano la vela (facendo bei danni) non il pilota; per loro la vela è l'uccello e il pilota appeso è una preda. Solitamente si avvicinano parecchio perché sono curiose, vengono, guardano, si allontanano. A volte sono pure distratte, una volta ci è mancato veramente poco che facessi un frontale con un'aquila, ha disteso completamente le ali prima di finirmi addosso e mi ha scartato, sarà arrivata a 2 mt dalla mia faccia. Ad avere avuto la GoPro sarebbe venuta fuori una foto da paura....
Mitico!

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1881

Top

Con grande gioia vi informo che la poiana ricoverata un mese fa per una grave infezione micotica (questo era il problema, come si è scoperto da accertamenti, e non l'ala), si è rimessa completamente ed è stata liberata nella giornata di ieri in una zona di riserva dell'alto mantovano (Soave). Purtroppo non ho potuto partecipare all'evento ma posto la foto e, se trovo il modo ( :D ) anche il video che documentano la liberazione. Come vedete, il rapace è stato anche inanellato per il tracciamento futuro. Nel complesso, sono felicissimo!

Immagine
Ultima modifica di Curzio il ven, 05 nov 2021 08:31, modificato 1 volta in totale.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1881

Top

https://vimeo.com/642603613

qui il video; spero sia accessibile!

Avatar utente
Jethro
Stato: Non connesso
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Avatar utente
Iscritto il: sab, 04 lug 2009 22:26
Messaggi: 5258

Top

Evviva!!

Il video non sono riuscito a vederlo. Su iPhone mi chiede di accedere come utente a Vimeo.

La foto è molto bella ed anche la poiana. Non conosco le dimensioni medie ma questa mi sembra bella grossa.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti