Buongiorno, ho appena formattato il mac senza istallare nulla che non sia necessario, ho fatto il downgrade a el capitan 10.11.6 che era l'os che c'era in dotazione in questo imac fine 2013. In questa maniera il sistema con ableton va molto velocemente. Volevo sapere quali sono e se conviene istallare dei programmi di cleaning tipo ccleaner o onyx per pulire i file di internet o non necessari... inoltre quale di questi programmi è il piùleggero per l'imac
Grazie a tutti questo sito è utilissimo e mi rispondete sempre molto velocemente
Federico
conviene istallare dei programmi di cleaning tipo ccleaner o onyx per pulire i file di internet o non necessari... inoltre quale di questi programmi è il piùleggero per l'imac
Nessun "cleaner" è necessario, al contrario sono proprio da evitare.
Normalmente non c'è bisogno di fare pulizie, il Mac fa manutenzione ordinaria da solo.
Onyx o l'alternativa Cocktail sono da usare se ci sono alcuni problemi da risolvere e si vuole evitare di usare Terminale ma solo sapendo cosa si fa.
Buongiorno, ho appena formattato il mac senza istallare nulla che non sia necessario, omissis...
Perfetto!
Hai fatto la cosa migliore, proprio in questi casi di reinstallazione del sistema o meglio, come penso, di una "installazione pulita" del mac.
omissis... e se conviene istallare dei programmi di cleaning tipo ccleaner o onyx per pulire i file di internet o non necessari... inoltre quale di questi programmi è il piùleggero per l'imac
Ciao Federico, mi unisco "totalmente" ai consigli di pinco.
Stai tranquillo per i dubbi o incertezze che ti vengono ora.
Non essere "tentato" di installare programmi di "cleaning" o cose di questo genere.
La cosa migliore è proprio lasciare il Mac così com'é!
iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.6.6 (21G646) dal 18.05.2023 ore 22:39
Buongiorno, ho appena formattato il mac senza istallare nulla che non sia necessario, omissis...
Perfetto!
Hai fatto la cosa migliore, proprio in questi casi di reinstallazione del sistema o meglio, come penso, di una "installazione pulita" del mac.
omissis... e se conviene istallare dei programmi di cleaning tipo ccleaner o onyx per pulire i file di internet o non necessari... inoltre quale di questi programmi è il piùleggero per l'imac
Ciao Federico, mi unisco "totalmente" ai consigli di pinco.
Stai tranquillo per i dubbi o incertezze che ti vengono ora.
Non essere "tentato" di installare programmi di "cleaning" o cose di questo genere.
La cosa migliore è proprio lasciare il Mac così com'é!