Cleaning app

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
9rah
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 feb 2020 19:18
Messaggi: 65

Top

Buongiorno, ho appena formattato il mac senza istallare nulla che non sia necessario, ho fatto il downgrade a el capitan 10.11.6 che era l'os che c'era in dotazione in questo imac fine 2013. In questa maniera il sistema con ableton va molto velocemente. Volevo sapere quali sono e se conviene istallare dei programmi di cleaning tipo ccleaner o onyx per pulire i file di internet o non necessari... inoltre quale di questi programmi è il piùleggero per l'imac
Grazie a tutti questo sito è utilissimo e mi rispondete sempre molto velocemente
Federico

Avatar utente
pinco
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 29 giu 2014 10:03
Messaggi: 57

Top

9rah ha scritto:
gio, 16 set 2021 14:45
conviene istallare dei programmi di cleaning tipo ccleaner o onyx per pulire i file di internet o non necessari... inoltre quale di questi programmi è il piùleggero per l'imac
Nessun "cleaner" è necessario, al contrario sono proprio da evitare.

Normalmente non c'è bisogno di fare pulizie, il Mac fa manutenzione ordinaria da solo.
Onyx o l'alternativa Cocktail sono da usare se ci sono alcuni problemi da risolvere e si vuole evitare di usare Terminale ma solo sapendo cosa si fa.

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

9rah ha scritto:
gio, 16 set 2021 14:45
Buongiorno, ho appena formattato il mac senza istallare nulla che non sia necessario, omissis...
Perfetto!
Hai fatto la cosa migliore, proprio in questi casi di reinstallazione del sistema o meglio, come penso, di una "installazione pulita" del mac.
9rah ha scritto:
gio, 16 set 2021 14:45
omissis... e se conviene istallare dei programmi di cleaning tipo ccleaner o onyx per pulire i file di internet o non necessari... inoltre quale di questi programmi è il piùleggero per l'imac
Ciao Federico, mi unisco "totalmente" ai consigli di pinco.
Stai tranquillo per i dubbi o incertezze che ti vengono ora.
Non essere "tentato" di installare programmi di "cleaning" o cose di questo genere.
La cosa migliore è proprio lasciare il Mac così com'é!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
9rah
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 feb 2020 19:18
Messaggi: 65

Top

Alberto.G ha scritto:
gio, 16 set 2021 19:04
9rah ha scritto:
gio, 16 set 2021 14:45
Buongiorno, ho appena formattato il mac senza istallare nulla che non sia necessario, omissis...
Perfetto!
Hai fatto la cosa migliore, proprio in questi casi di reinstallazione del sistema o meglio, come penso, di una "installazione pulita" del mac.
9rah ha scritto:
gio, 16 set 2021 14:45
omissis... e se conviene istallare dei programmi di cleaning tipo ccleaner o onyx per pulire i file di internet o non necessari... inoltre quale di questi programmi è il piùleggero per l'imac
Ciao Federico, mi unisco "totalmente" ai consigli di pinco.
Stai tranquillo per i dubbi o incertezze che ti vengono ora.
Non essere "tentato" di installare programmi di "cleaning" o cose di questo genere.
La cosa migliore è proprio lasciare il Mac così com'é!
Ho capito grazie della risposta

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti