Finestra di importazione file e Touch ID

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Gully6
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 11 set 2021 13:22
Messaggi: 5

Top

Buongiorno a tutti, ho acquistato da pochissimo il nuovo iMac 24" con M1ed ho 2 problemi che sembrano insolubili perché l'assistenza di Apple in più di un mese non mi ha ancora risolto nulla.
Primo problema: ho N foto sulla scrivania e ne devo caricare una su un qualsiasi programma.... Foto, Photoshop, FaceBook, Whatsapp. Per ognuno di questi programmi si apre la finestra di importazione che ho impostato in modalità icona. Ogni tanto mi mostra le icone delle foto ed ogni tanto no, non permettendomi quindi di scegliere la foto che mi interessa. Ma la cosa più grave è che non mi fa vedere le dimensioni in pixel delle foto che vedevo normalmente poco dopo l'acquisto e che sono misteriosamente sparite. (con il mio vecchio Mac con Catalina ho sempre visto le dimensioni in pixel senza problemi)
Secondo problema: dopo pochi giorni di uso del mio nuovo Mac, il tasto Touch ID ha smesso di funzionare allora ho cancellato la mia vecchia impronta pensando di caricarla di nuovo ma misteriosamente l'icona del Touch ID è scomparsa dal pannello "Preferenze di sistema".
Come ho detto l'assistenza Apple sembra incapace di risolvere questi due problemi perché è più di un mese che mi rimpalla da un tecnico all'altro senza nessun risultato.
A questo punto non so più cosa fare e provo a chiedere se fra di voi c'è qualcuno che ha avuto questi problemi e li ha risolti.
Spero che la mia esposizione sia stata chiara ed attendo speranzoso qualche notizia.
Allego due screenshot che spero possano chiarire meglio quello che ho detto.
Grazie
Guglielmo
Allegati
Whatsapp.jpg
Whatsapp.jpg (30.43 KiB) Visto 287 volte
Photoshop.jpg
Photoshop.jpg (41.8 KiB) Visto 287 volte

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62791
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Gully6 ha scritto:
mar, 14 set 2021 15:22
dopo pochi giorni di uso del mio nuovo Mac, il tasto Touch ID ha smesso di funzionare allora ho cancellato la mia vecchia impronta pensando di caricarla di nuovo ma misteriosamente l'icona del Touch ID è scomparsa dal pannello "Preferenze di sistema".
Prova il doppio clic su /System/Library/PreferencePanes/TouchID.prefPane

Se anche a te fornisce questo errore portalo in assistenza.

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Gully6
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 11 set 2021 13:22
Messaggi: 5

Top

Scusa la mia ignoranza ma come devo fare per effettuare il doppio clic su /System/Library/PreferencePanes/TouchID.prefPane?

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1629
Località: Sierre

Top

Contatta:
Ciao Gully6,
verifica se hai l'ultima versione di BigSur, la 11.6, nel caso aggiorna e vedi se qualcosa si sistema.

Se dopo l'aggiornamento non risolvi, chiedi assistenza in sede e vedi se risolvono, nel caso cerca di fartelo sostituire.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1629
Località: Sierre

Top

Contatta:
Gully6 ha scritto:
mar, 14 set 2021 18:04
Scusa la mia ignoranza ma come devo fare per effettuare il doppio clic su /System/Library/PreferencePanes/TouchID.prefPane?
Macintosh HD (se non l'hai rinominato)--> Sistema--> Libreria--> PreferencePanes--> TouchID.prefPane (è l'icona con l'impronta digitale.).
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Gully6
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 11 set 2021 13:22
Messaggi: 5

Top

Ho capito però mi va in errore e non me lo fa caricare. Ora provo ad aggiornare alla 11.6 e caso mai lo porto all'assistenza.
Grazie mille per i consigli.

Guglielmo

Perfortuna
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: ven, 04 ago 2017 15:06
Messaggi: 211

Top

prima di portarlo in assistenza giocati l'ultima carta..
Fai un back up con time machine.
Inizializza il Mac , entrando in recovery mode. I Mac con chip Intel entrano in recovery mode , spegnendo il mac, lo riaccendi e tieni premuto contemporaneamente cmd+r, fino a quando non esce appunto la finestra del recovery mode.
Con il Mac M1, devi entrare in recovery mode diversamente.Spegni il Mac ,tieni premuto il tasto si accensione ( senza lasciare il dito ) e vedrai che compare la finestra del recovery mode.Fai caricare i dischi. Sulla sinistra troverai in alto il disco (SSD ) forse da te rinominato , e sotto una partizione con la scritta data, o dati , non ricordo ora.Elimina questa partizione ( tasto - in alto del menu'), ti dira' se vuoi eliminare tutti i volumi del disco, tu ovviamente acconsenti.Fatto questo uscira' un pop up che ti dice se vuoi inizializzare il Mac , e quindi procedi con la inizializzazione del Mac. Segui tutto il procedimento e magari ripristini dal back up.IO se non hai grossi volumi di dati da reistallare, farei una istallazione pulita e reistallare poi tutto ciò' che mi serve.Tanto le cose più' importanti sicuramente c'e' l'hai su iCloud .Questo perché' penso che se c'e' un errore, con il back up te lo riporti paro paro ..
Non so se mi sono fatto capire.
Forse cosi riesci a risolvere il problema del touch id, ma non so dirti per quanto riguarda l'altro problema. Magari come per magia ti rifunziona e risolvi anche il problema icone.
saluti

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti