SAFARI NON RIPRODUCE AUDIO DI VIDEO

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
9rah
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 feb 2020 19:18
Messaggi: 65

Top

Buongiorno, non riesco a riprodurre l'audio di un video dell'università pegaso. il video parte ma l'audio non si sente...
ho provato a cambiare la frequenza di campionamento e il bitrate dal pannello audio midi dell'imac come suggerito in una conversazione su google ma non parte.... sapreste aiutarmi?
L'osx è el capitan è 10.11.6
e il mac è iMac fine 2013
Federico

Avatar utente
iMaurizio
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 12 set 2014 03:21
Messaggi: 3881

Top

E' un video online o offline ?

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Installa Chrome, Brave, Firefox, Opera, uno di questi browser o più di uno, non fanno male, prova a vedere se il video si vede con uno di questi browser che è probabile
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 07 set 2021 14:49
Installa Chrome,[...] non fanno male,
Eviterei Chrome, può fare male.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Temo che Safari con El Capitan sia diventata una schifezza, come Google Chrome, grande ciuccia ram.

Suggerirei, anzi usa Firefox.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
9rah
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 feb 2020 19:18
Messaggi: 65

Top

iMaurizio ha scritto:
mar, 07 set 2021 14:37
E' un video online o offline ?
Il video è online sul portale...
Il mio problema è che non volevo appesantire troppo questo mac dato che lo uso per suonare con ableton e mi va molto piano...
il tizio del supporto dell'università mi ha detto google chrome ma qui mi dite che è pesante... ecco... se possiamo trovare una soluzione su safari sarebbe meglio sennò istallo firefox...
o studio dal cellulare che mi sembra ancora meglio.
Federico

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

Puoi o riesci a linkare il video, così chi ha El Capitan, Safari, Firefox, può verificare l'eventuale buon funzionamento? Basta che non sia una lezione di sesso...

Per quanto riguarda Chrome, il mio Mac in firma quando l'ho apre va in crisi (anche solo a nominarlo! :D :D ), difficoltà a passare da un programma all'altro, aprire una cartella, visualizzarne il contenuto, una cosa indescrivibile.

Solo dopo averlo chiuso e atteso qualche minuto il mac ritorna ad essere un Mac normale.

Si tratta di capire e valutare se il tuo iMac con la ram che hai e usando SOLO Chrome riesce a funzionare decentemente.

Intendiamoci, Firefox non è il meglio in circolazione, anche lui ha le sue pecche ma di sicuro non rallenta o rende inutilizzabile il mac come Chrome.
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 07 set 2021 14:54
paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 07 set 2021 14:49
Installa Chrome,[...] non fanno male,
Eviterei Chrome, può fare male.
Intendi tutti i browser basati su Chromium, quindi Chrome, Brave, Edge and more?
Oppure proprio Chrome? Si sa che pesa e ciuccia memoria ma rimane il browser di riferimento, una volta c'era IE poi Firefox ha avuto netta popolarità,
Chrome poi ha dato colpo d'ascia lasciando le briciole agli altri browser.

Approfitto per segnalarvi se non lo conoscete già, https://www.epicbrowser.com/index.html
Epic Browser che sembra tenere molto alla privacy. basato su chromium.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 07 set 2021 17:43
Oppure proprio Chrome? Si sa che pesa e ciuccia memoria ma rimane il browser di riferimento
Per chi?
Per i windowsiani?
Noi siamo Mac!

Chrome è la via preferita per divulgare adware.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
giammyboy
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: mer, 06 feb 2013 11:58
Messaggi: 1276
Località: Bologna

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 07 set 2021 17:43
Oppure proprio Chrome? Si sa che pesa e ciuccia memoria ma rimane il browser di riferimento, una volta c'era IE poi Firefox ha avuto netta popolarità
Perché bisogna per forza usare un software ciuccia memeoria quando ce ne sono che non lo fanno?
E comunque se Chrome/Chromium ha preso il posto di IE e visto che IE è finito nel c...o dobbiamo solo aspettare...
 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 14 • 128 GB • iOS 16.7

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 07 set 2021 19:37
Oppure proprio Chrome? Si sa che pesa e ciuccia memoria ma rimane il browser di riferimento
Per chi?
Per i windowsiani?
Noi siamo Mac!

Chrome è la via preferita per divulgare adware.
Su qualsiasi macchina vedo chrome installato sia win che mac. ben difficile trovare un pc solo con edge o un mac con safari e nulla altro.

Sarebbe una manna per me se chrome divulgasse adware, avrei tante chiamate in più.

Chi prende adware li prende con qualsiasi browser, succede quando non si è capaci a navigare e si scarica qualsiasi programma da softonic o altri similari.

https://gs.statcounter.com/

Quasi il 70% dei computer usano chrome, vedi tu gli altri che percentuali hanno.

Dovrei essere ricco se chrome fosse la via preferita per gli adware.
giammyboy ha scritto:
mar, 07 set 2021 20:02
paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 07 set 2021 17:43
Oppure proprio Chrome? Si sa che pesa e ciuccia memoria ma rimane il browser di riferimento, una volta c'era IE poi Firefox ha avuto netta popolarità
Perché bisogna per forza usare un software ciuccia memeoria quando ce ne sono che non lo fanno?
E comunque se Chrome/Chromium ha preso il posto di IE e visto che IE è finito nel c...o dobbiamo solo aspettare...
Se hai letto qualche mio post inerente ai browser, io ne utilizzo una decina, ne ho testati almeno 20 tutti mi saturano la ram

Alle persone che seguo cerco di far usare Brave - ero affiliato, ci guadagnavo - ma è un buon browser anche se la società ha avuto problemi di privacy con Brave.
Firefox lo installo sempre come alternativa. Opera idem. Sapete che succede dopo mettiamo 6 mesi che torno dal cliente?

Al 50% continua ad usare il browser con cui si trova meglio che è chrome. l'altro 50% mi usa brave.

Questi dati - il 50% è un dato reale - ho circa 150 installazioni di brave, smartphone compresi, la metà esatta ha usato brave. come ex refeller ho i dati di tutte le installazioni e di quelle pagate. venivano pagate solo le installazioni con utilizzo del browser per almeno un mese. quindi dati precisi.

Apple potrebbe contrastare Google se tornasse a fare Safari per windows ( il 90% dei computer mondiali)

L'informatica cresce, si evolve, probabilissimo che Chrome un giorno si trovi dalle stelle alle stalle. come successo a IE e Firefox che deteneva grande quota
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

La quasi totalità di utenti mac che ha avuto problemi con adware li ha presi usando Chrome. Dati imaccanici.
paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 07 set 2021 21:27
[...]un mac con safari e nulla altro.
Infatti si è sempre consigliato Firefox per chi ha bisogno di un'alternativa a Safari.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

J.T.Kirk ha scritto:
mar, 07 set 2021 23:25
La quasi totalità di utenti mac che ha avuto problemi con adware li ha presi usando Chrome. Dati imaccanici.
paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 07 set 2021 21:27
[...]un mac con safari e nulla altro.
Infatti si è sempre consigliato Firefox per chi ha bisogno di un'alternativa a Safari.
Spero tanto che tu abbia ragione, che non mi sia mai reso conto che i Mac che ho pulito in anni sia per "merito" di Chrome :D
Non ne sono per nulla convinto, ma se cosi fosse ho lavoro assicurato finchè usano Chrome :D :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
9rah
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 feb 2020 19:18
Messaggi: 65

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 07 set 2021 23:42
J.T.Kirk ha scritto:
mar, 07 set 2021 23:25
La quasi totalità di utenti mac che ha avuto problemi con adware li ha presi usando Chrome. Dati imaccanici.
paolinoweb-due- ha scritto:
mar, 07 set 2021 21:27
[...]un mac con safari e nulla altro.
Infatti si è sempre consigliato Firefox per chi ha bisogno di un'alternativa a Safari.
Spero tanto che tu abbia ragione, che non mi sia mai reso conto che i Mac che ho pulito in anni sia per "merito" di Chrome :D
Non ne sono per nulla convinto, ma se cosi fosse ho lavoro assicurato finchè usano Chrome :D :D
Ho istallato firefox e funziona! Ma perché? cioè non andava bene safari e basta... è anni che cerco di trovare la configurazione ideale ogni volta che formatto, per istallare il meno possibile e arrangiarmi per la ram da 8gb e per usare l'ableton velocemente.... ma ancora vedo che c'è qualche problema... cmq grazie a tutti per le risposte..
ciao

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

9rah ha scritto:
mer, 08 set 2021 15:44
Ho istallato firefox e funziona! Ma perché? cioè non andava bene safari e basta...
Non tutti i siti sono ottimizzati per Safari e a volte ci sono dei problemi, di visualizzazione, di compilazione form o altro.
Un secondo Browser ti permette di superare l'ostacolo.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti