Gmail è veramente sicura?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

cdimaio53 ha scritto:
lun, 23 ago 2021 10:14
A parte, però, che non sono in grado di creare la regola per spostare i messaggi nel cestino (e su questo mi potreste aiutare), non riesco a capire il vantaggio di trovarmi gli spam in una casella in archivio piuttosto che nella specifica cartella spam di gmail!
Puoi fare in modo che mail le sposti dove vuoi ma se le cancelli se ne accorgono tanto quanto se le leggessi.
Se non si vuole proprio riceverne bisogna far credere che l'account è "inattivo".
È da ottobre 2020 che ho un account sotto attacco spam e ricevevo dalle 10 alle 20 mail spam al giorno.
In questo mese ne ho ricevute 5.



Entri in gmail da Safari e crei uno o più filtri, oppure le lasci nella casella spam e le archivi prima che passi un mese.

https://support.google.com/mail/answer/ ... e-i-filtri
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

cdimaio53
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 29 nov 2017 01:23
Messaggi: 281

Top

Grazie a tutti.
Sono da una postazione precaria in vacanza ma, appena torno, metto in pratica i vostri suggerimenti.

cld78
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 17 gen 2018 23:14
Messaggi: 92

Top

Mi inserisco in questa discussione.
anche io su account Gmail ricevo spam, non sono servizi di newsletter, ma spam duro, mail spacciate per Amazon.. etc..

Uso mail app e queste mail finiscono già da principio in posta indesiderata. Dalla webmail avevo anche provato agli inizi a segnalarle come spam, ma dopo tot segnalazioni senza riscontrare risultati ho adottato nelle impostazioni di mail di cancellare queste mail in chiusura.

Devo ricordarmi di dare uno sguardo prima che ci finisca qualcosa di importante.

Mi chiedo: ha senso attivare il filtro di posta indesiderata di mail app? Non l’ho mai usato ma mi chiedevo se lo usate e in che modo potrebbe aiutarmi

Grazie

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti