Paolofast vi manda i suoi saluti

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Notata l'assenza improvvisa e prolungata ho scritto una e-mail a Paolofast.

Ciao Paolo,
sono Franz, volevo sapere se va tutto bene e se c’è un motivo particolare per il quale sei sparito dal forum.

:-)


Vi sintetizzo la risposta tagliando le parti più dure.
Il motivo è molto semplice: viene permesso ad un … di fare il bullo, insultandomi ed andando a rovinare ogni mio post con la foto gigante del suo cane.
In un forum serio gli amministratori lo avrebbero bannato a vita, invece qui hanno scelto di appoggiarlo, rendendosi complici.
Ed a quanto pare anche agli altri frequentatori va bene così, perché nessuno ha protestato.
Ne deduco che tra i miei contributi e quelli del …, sia gli amministratori che gli altri frequentatori hanno scelto i suoi.
Prendo atto e saluto la compagnia.

Buon divertimento, senza di me, ovviamente.

P.
Ha anche aperto una parentesi sulla "disinformazione" collegando ovviamente chi come me è contro la mascherina ad un "terrapiattista", ma vi risparmio questa parte.
A me dispiace sia andato via, come dispiace per ƒaxus, per Kext e molti altri, ma si sa, questo è un forum diverso, fatto per persone con lo stomaco d'acciaio e la pancia piena di lividi.
Se volete fornirgli supporto potete comunque inviargli un messaggio privato, forse lo leggerà.
ucp.php?i=pm&mode=compose&u=15418
:-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1912

Top

fragrua ha scritto:
gio, 19 ago 2021 17:12
Notata l'assenza improvvisa e prolungata ho scritto una e-mail a Paolofast.

Ciao Paolo,
sono Franz, volevo sapere se va tutto bene e se c’è un motivo particolare per il quale sei sparito dal forum.

:-)


Vi sintetizzo la risposta tagliando le parti più dure.
Il motivo è molto semplice: viene permesso ad un … di fare il bullo, insultandomi ed andando a rovinare ogni mio post con la foto gigante del suo cane.
In un forum serio gli amministratori lo avrebbero bannato a vita, invece qui hanno scelto di appoggiarlo, rendendosi complici.
Ed a quanto pare anche agli altri frequentatori va bene così, perché nessuno ha protestato.
Ne deduco che tra i miei contributi e quelli del …, sia gli amministratori che gli altri frequentatori hanno scelto i suoi.
Prendo atto e saluto la compagnia.

Buon divertimento, senza di me, ovviamente.

P.
Ha anche aperto una parentesi sulla "disinformazione" collegando ovviamente chi come me è contro la mascherina ad un "terrapiattista", ma vi risparmio questa parte.
A me dispiace sia andato via, come dispiace per ƒaxus, per Kext e molti altri, ma si sa, questo è un forum diverso, fatto per persone con lo stomaco d'acciaio e la pancia piena di lividi.
Se volete fornirgli supporto potete comunque inviargli un messaggio privato, forse lo leggerà.
ucp.php?i=pm&mode=compose&u=15418
:-)
no, non lo insultavo; ero caustico nei miei commenti a suo riguardo, questo sì, ma non lo insultavo affatto.
chi insultava, sottilmente, era lui, e pur di non chiedere scusa, alla fine si è defilato.
non mi mancherà, lo confesso, e, franz, se mi vuoi girare "le parti più dure", sarei curioso di leggerle.
anche dal tono delle sue poche righe riportate vien fuori un personaggio talmente pieno di sé da far rabbrividire
magari gli scrivo, anche per rassicurarlo che non ho avuto complici, solo e tutta farina del mio sacco :)

PS
e, a proposito, tanti saluti anche a lui

PPS
poi è chiaro che chiunque è liberissimo di mandarmi affanculo.

PPPS
inutile dire che sarei tanto curioso di riempire quei puntini di sospensione... :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Curzio ha scritto:
gio, 19 ago 2021 18:12
non mi mancherà, lo confesso, e, franz, se mi vuoi girare "le parti più dure", sarei curioso di leggerle.
Non pensiamoci più, non era nulla di grave… ormai ha fatto la sua scelta, confermata con disprezzo in risposta ad un mio MP dal tono scherzoso.
:-) Fa niente. Questo posto, lo ripeto, è per gente con lo stomaco resistente.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

Un'altra perdita seria per il forum, mi spiace davvero tanto che abbia deciso di andarsene, spero che ci ripensi.

:(

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ha rotto le palle a tantissime persone con il suo modo di fare e ora, per tre foto di bellissimi cani decide di fare l'isterico?

Bah, lo pensavo più palluto.

Ho comunque l'impressione che mancherà a pochi.
A quel pochi, ricordo che esiste Wikipedia e se vogliono qualcuno che dia loro del cerebroleso al posto di Paolo, non hanno che da dirlo.

Immagine
Ultima modifica di mattleega il gio, 19 ago 2021 21:09, modificato 2 volte in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1912

Top

mattleega ha scritto:
gio, 19 ago 2021 21:02
per tre foto di bellissimi cani
E detto dal gattaccio sono assolutamente commosso, sì sì :D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
gio, 19 ago 2021 20:29
Un'altra perdita seria per il forum…
Anche a me dispiace, ma è una selezione naturale che rende questo forum più forte di altri.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1912

Top

Kernel Panic ha scritto:
gio, 19 ago 2021 20:29
Un'altra perdita seria per il forum, mi spiace davvero tanto che abbia deciso di andarsene
però se n'è andato con disprezzo (se non ho inteso male), quindi non dolertene troppo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Curzio ha scritto:
gio, 19 ago 2021 21:17
però se n'è andato con disprezzo (se non ho inteso male), quindi non dolertene troppo
Si, ma si poteva evitare se non lo portavi finito.
Però è anche vero che ognuno di noi deve essere pronto a qualsiasi cosa, per restare qui.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Siri
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: gio, 09 mag 2019 11:09
Messaggi: 17

Top

Ma un forum normale fatta di gente normale che aiuta altra gente normale no? Troppo difficile?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Siri ha scritto:
gio, 19 ago 2021 21:49
Ma un forum normale fatta di gente normale che aiuta altra gente normale no? Troppo difficile?
Certamente, ma non qui!
Questo forum unisce la creatività partenopea, la precisione svizzera, la follia tedesca ed è aperto a tutti, belli e brutti.
Per i forum normali, fatti di persone che bannano, bacchettano e ostentano di tutto di più, c'è n'è pieno il web. :-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1912

Top

fragrua ha scritto:
gio, 19 ago 2021 21:42
Si, ma si poteva evitare se non lo portavi finito.
semplificando molto le cose.
però, se quella (cioè io) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, credo proprio che faresti meglio a tornare, caro paolofast, perché allora nel complesso ci stai facendo una figura alquanto meschina.
Ultima modifica di Curzio il gio, 19 ago 2021 22:24, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 31304
Località: Sicilia

Top

..... In un forum serio gli amministratori lo avrebbero bannato a vita, invece qui hanno scelto di appoggiarlo, rendendosi complici.....
fragrua ha scritto:
gio, 19 ago 2021 21:57
.... Per i forum normali, fatti di persone che bannano, bacchettano ....
Anche senza arrivare al ban vero e proprio si poteva certamente esercitare una azione moderatrice attraverso una forma di "moral suasion".
Se ci fosse stata la volontà di farlo si sarebbe sicuramente potuto evitare che un utente si sentisse continuamente sotto attacco da parte di qualche altro utente che, per le ragioni più varie, avesse deciso di prenderlo "goliardicamente" di mira.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62844
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Kernel Panic ha scritto:
ven, 20 ago 2021 01:44
Se ci fosse stata la volontà di farlo si sarebbe sicuramente potuto evitare che un utente si sentisse continuamente sotto attacco
Si è vero. Ma c’è chi ha sopportato cose peggiori ed è ancora qui creando zero problemi. Tu per esempio! 😉
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1912

Top

Kernel Panic ha scritto:
ven, 20 ago 2021 01:44
Se ci fosse stata la volontà di farlo si sarebbe sicuramente potuto evitare che un utente si sentisse continuamente sotto attacco da parte di qualche altro utente che, per le ragioni più varie, avesse deciso di prenderlo "goliardicamente" di mira.
1. non lo attaccavo continuamente. spesso.

2. le ragioni non erano le più varie: erano precise e dichiarate.

3. ho sbagliato? può darsi: talora nei modi o nelle espressioni, forse, ma non nella sostanza.

4. del resto, l'avete mai sentito porgere le sue scuse a chi si sentiva offeso dalle sue loquele spesso velate di malcelata spocchia?

5. si è mai, anche una volta sola, rimesso veramente in discussione? ha mai veramente riconsiderato la presunta superiorità oggettiva dei suoi giudizi (basati sui fatti)?

6. si dirà che non sono obbiettvo, che la mia prospettiva è viziata, e che ho calcato la mano. chiedo scusa dell'impulsività, ma la mia opinione su di lui resta immutata. Non so perché, ma l'impressione era sempre quella "adesso le cose te le spiega lui perché tu alla fin fine non capisci..." sensazione davvero sgradevole per la quale l'interessato non ha mai dimostrato la minima considerazione.

7. non succederà più? siatene certi. del resto, l'ho già detto, io passo di qua per cazzeggio, per parassitismo (rubare il sapere altrui) e per scassare i maroni con i miei cani. e mi rendo conto che non è giusto trasformare la piazza comune in arena per tenzoni private e individuali. mi son fatto prendere la mano. colpa del mio caratteraccio.

8. mi consola almeno il fatto che non ho peccato d'ipocrisia, al contrario di chi si è sentito perseguitato e vittima di chissà quale ingiustizia nei suoi confronti.

9. mi consola anche il fatto che il vero expert è lui, e non io

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti