Consiglio su webcam

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Robandy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2008 13:29
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti, avrei un consiglio da chiedervi: ho un Ibook G4 OS 10.3.9 Panther :oops: e vorrei installare una webcam.
Girando per negozi non riesco a trovare una webcam compatibile con Apple, mentre da un precedente Vostro thread ho visitato il sito http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php col quale è possibile utilizzare una webcam anche su apple.
Non riesco però a capire come funziona il programma Macam (non sono una smanettona insomma) e prima dell'acquisto vorrei essere sicura di come procedere.
Mi potete aiutare?
Grazie.
Roberta

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
Ciao,
innanzitutto assicurati che la tua web sia nella lista di quelle compatibili con i driver macam.
La lista la trovi qui:

http://webcam-osx.sourceforge.net/cameras/index.php

se la tua web cam è compatibile scarica Macam e aggiungi l'icona nella tua cartella Applicazioni. (l'icona è rappresentata da una web)
Ciao
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao, se hai la possibilità io ti consiglio la Sony eye toy USB per la PS2, si trovano anche usate e vanno benissimo con macam :wink: Ti sconsiglio altamente roba Trust, ne ho due e si vedono tutte e due con un velo giallo!
Stefano Ferrara

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:Ciao, se hai la possibilità io ti consiglio la Sony eye toy USB per la PS2, si trovano anche usate e vanno benissimo con macam :wink: Ti sconsiglio altamente roba Trust, ne ho due e si vedono tutte e due con un velo giallo!
Sono d'accordissimo con Predatorfe, le Trust lasciano un velo giallo che praticamente non puoi togliere, io avevo una Trust WB-1400 con questo problema, cercavo di eliminarlo dalle preferenze di iChat ma non cambiava nulla. Adesso ho acquistato una iSight ed ovviamente il risultato è stato ottimo.
L'ho pagata caruccia ma ne è valsa la pena.
Ovviamente ci sono web meno costose e che danno ottimi risultati.
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ah volevo aggiungere che con Leopard non c'è più bisogno di macam, la maggior parte delle webcams vengono rilevate senza bisogno di driver.
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non riesco però a capire come funziona il programma Macam
Funziona come ti ha detto cucaio66, però sappi che funzionerà solo con Skype mentre con iChat no, a meno che tu non decida di acquistare il software USBiChatCam http://www.ecamm.com/mac/ichatusbcam/ che ne abilita l'utilizzo.

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
si scusa Fra avevo dimenticato questo particolare.
Ma credo che ichatusbcam abiliti la webcam in ichat solo con Leopard mentre da quello che leggo Roberta utilizza Panther.
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho usato ichatusbcam quando Tiger ancora non esisteva.
Se non mi sbaglio l'unico requisito è iChat AV, che era su Panther.

Robandy
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 28 gen 2008 13:29
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti, vi ringrazio per gli ottimi consigli: avevo già deciso di evitare i prodotti Trust ed orientarmi verso Logitech o altro. La webcam la userei soprattutto con Skype. Grazie ancora e buona giornata! :D

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti