scheda video mac mini

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Mac Claude
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 12:56
Messaggi: 6

Top

Ciao a tutti!.. :D son un nuovo utente, mi son imbattuto nel vostro sito cercando qualche consiglio su come agire sul mio mac mini.. e siccome ad occhio mi sembrate piuttosto scomodi sull'argomento vi spiego my problem.. Dunque, un bel giorno mi svegliai, erano circa le 8:30 direi, sembrava una mattina come tutte le altre, ma qualcosa aveva deciso di non andare nel verso giusto, qualcosa oltre il malfunzionamento della mia auto intendo, spingo il pulsante power del mio mac mini prima serie e succede l'imprevisto, ciò che non ti saresti mai aspettato... nero, tutto nero, non si vede più nulla! :shock: ..prima cosa mi accerto che il mac sia acceso tramite i pulsanti volume, poi provo a cambiare il cavo del monitor, nulla, cambio monitor, ma ancora nulla... così arrivo alla conclusione che sia partita la scheda video (direi).. a questo punto, dopo le dovute imprecazioni, :evil: decido di informarmi su come fare x rimediare a questo problema.. ed eccomi qua!
è realmente la scheda video? si puo' riparare? ..xchè per quanto ne so io è tutto integrato nel mac mini.. cosa mi consigliate di fare? grazie in anticipo

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto :D

Hai provato a fare il reset della PRAM? Lo puoi eseguire tenendo premuti i tasti mela + alt + p + r subito dopo aver acceso il mac mini e aspettare che faccia almeno due "blooong" tenendo i tasti premuti.

Ciao :D
Stefano Ferrara

Mac Claude
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 12:56
Messaggi: 6

Top

Ciao :D grazie intanto per avermi risposto e oltretutto così velocemente.... ho provato a fare quel che mi hai detto ma non ho ottenuto nessun risultato, il monitor mi da ancora quel bellissimo messaggio che tanto mi rallegra :evil: "ATTENZIONE" NO INGRESSO VIDEO .....arrgh!!!! ...prossima mossa? ...nel caso fosse realmente la scheda video, a quanto potrebbe ammontare il costo della riparazione + o - circa? ...grazie ancora.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prossima mossa, provare un altro monitor con un altro cavo, magari senza adattatore, un DVI per intenderci.
La riparazione deve essere effettuata presso un Centro Assistenza Autorizzato Apple, e non so dirti quanto ti costerebbe.
Trovi un elenco di quello più vicino alla tua città qui:
http://www.apple.com/it/buy/locator/
Facci comunque sapere come si comporta con un altro display.

Mac Claude
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 12:56
Messaggi: 6

Top

Ebbene si! ..ho portato il mini mac in assistenza a reggio emilia.. e mi è stato detto che non c'era più nulla da fare! ..la ciecità sopraggiunta è data dalla scheda logica.. sulla quale è integrato tutto (mi è parso di capire).. quindi dopo aver pagato 55euro+iva per la diagnosi.. mi è stato proposto di sostituirla a 280euro+iva :shock: ...(+ del valore del mini cervelletto inscatolato!...) così non ho accettato e ho condannato a morte il mio mini ex amico malato...
Venerdì mattina dopo aver salvato i dati su un'altro mac tramite firewire o cavo di rete (perchè come vi spiegavo il mio mini scatolotto funziona, solo che non si vede!).. sbudellerò il mio mini traditore :twisted: Eutanasia!! :twisted: e i suoi pochi organi asportabili li venderò al miglior offerente :twisted: ..
..è giusto che un'uomo venga tradito così da un falso mini amico tutto integrato mi chiedo?.. daltronde a qualcuno la mela con il verme prima o poi gli deve capitare! :x xxxxx xxxxx!!!! xxxx!!! xxx xxxx!!!!! (censura) ...in ogni caso vi ringrazio della consulenza che mi avete prestato e della gentilezza dimostrata.. :) il sito è fantastico e voi spaccate un tot!!! ... :wink: grazie ancora..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Hai tutto il nostro sostegno.
La tua scelta, seppur dolorosa, è la più logica.

Massimo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 18 mag 2006 14:18
Messaggi: 17
Località: Portici (Napoli)

Top

Contatta:
Per l'intero macmini senza smembramento quanto vorresti?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il valore dell'usato, meno il prezzo della riparazione. :)
Vendilo a pezzi! Solo di RAM e HD prendi di più! :wink:

Mac Claude
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 06 ott 2006 12:56
Messaggi: 6

Top

..sarebbe logico effettivamente il prezzo dell'usato meno il costo della riparazione.. cioè lo devo regalare :!: ...direi che visto che non è ancora natale preferirei, anzi, farò, a te Massimo (seguendo e rimodellando il consiglio del mio coach fragrua) la somma del valore che ha ogni singolo pezzo funzionante (hard disk da 60 Giga - masterizzatore cd/lettore dvd - slot RAM da 1 giga - slot RAM da 256 mb - trasformatore) e applicherò uno sconticino sull'importo totale per premiare/incentivare l'acquisto in blocco :) ....e ora mi appello di nuovo Te, sommo detentore del sapere fragrua.. quale puo essere indicativamente il valore di codesti organi?..

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il 50% del valore del nuovo (è difficile giudicare il valore del piccolo HD e dell'ingombrante banco da 256). :cry:
Molto appetibile invece il ricercatissimo banco da 1GB, rivendibile al 75% del valore del nuovo.
Ed interessante il Combo, utile come "costoso" ricambio, rivendibile anch'esso al 75% dell'esoso prezzo di "mamma" Apple, ma bisogna trovare lo sfortunato acquirente. :wink:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti