Sito che non si apre

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

pino61
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 10 gen 2010 01:52
Messaggi: 7

Top

Buongiorno cari Meccanici,
ho questo problema...
quando con safari vado ad aprire il sito casa.it e lancio la ricerca per trovare delle case mi rimanda ad una pagina vuota, senza alcuna indicazione mentre sulla barra degli indirizzi e riportata correttamente la ricerca da me effettuata; se cambio browser ad es. firefox o opera, con gli stessi parametri riesco a visualizzare la ricerca a video.
Da cosa può dipendere?

Grazie

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Succede anche a me ma io uso Sierra e una versione vecchia di Safari, con una più recente non ho provato.
Noto che se ricarico la pagina, per un attimo si vede il contenuto e poi torna tutto bianco.

Dovresti indicare versione sistema operativo e di Safari altrimenti non si possono fare paragoni.
Verifica se ci sono estensioni particolari attive, eventualmente disattivale e riavvia Safari.
Verifica se i plugin sono aggiornati.

Crea un nuovo utente e verifica se dal nuovo riesce a caricare la pagina.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Avatar utente
Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 gen 2017 20:34
Messaggi: 3164
Località: Fvg

Top

pino61 ha scritto:
mer, 16 giu 2021 12:38
quando con safari vado ad aprire il sito casa.it e lancio la ricerca per trovare delle case mi rimanda ad una pagina vuota, ...
Ho provato subito a fare una ricerca e mi funziona alla grande!
Lavoro quasi al 100% con Safari (ultima versione installata 14.1.1 (16611.2.7.1.4)) e con Big Sur.
Caratteristiche del mio Mac indicate in firma.

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.7.4 (21H1123) dal 08/03/2024 ore 09:29

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Come Alberto G, stesse versioni, si apre normalmente.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Andrea@Mac
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 mar 2009 17:48
Messaggi: 1952
Località: Boston

Top

Contatta:
Visto l'argomento dove pino61 ha postato (*) direi che usa OS X El Capitan 10.11 e quindi Safari è abbastanza obsoleto, almeno vecchio oserei dire, per andare bene in siti dove usano tecnologie web molto recenti (come il portale casa.it).

(*) Indice -> iMaccanici Assistenza Software -> macOS & OS X -> OS X El Capitan 10.11
Andrea@Mac | Give Peace a Chance

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti