Programmino free per creare pdf editabile/moduli

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

AlessandroGravina
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 set 2017 10:25
Messaggi: 42

Top

Buonasera,
qualcuno conosce un programmino free che mi permetta, partendo da un semplice .pdf, di crearne uno "editabile" dagli altri utenti?
Ho provato ad usare wondershare ma mi lascia un filigrana

ilnulla_eliminato
Stato: Non connesso

Top

AlessandroGravina ha scritto:
gio, 10 giu 2021 16:52
Buonasera,
qualcuno conosce un programmino free che mi permetta, partendo da un semplice .pdf, di crearne uno "editabile" dagli altri utenti?
Ho provato ad usare wondershare ma mi lascia un filigrana
Io uso questo per le modifiche: https://www.sejda.com/it/

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Immagino che nel sito (che non conosco) postato da ilnulla sia possibile trovare quello che stai cercando.
Ad ogni modo ti lascio anche un altro link per le conversioni, per ogni buona evenienza: https://www.ilovepdf.com/it
Quando ho bisogno di fare lavoretti uso sempre questo sito, anche se non ho mai avuto la necessità di editare dei pdf, per cui non conosco queste funzioni.
Dalla prossima volta prenderò in considerazione di sicuro anche il sito di sejda.
Immagine

ilnulla_eliminato
Stato: Non connesso

Top

Cindy ha scritto:
gio, 10 giu 2021 19:34
Immagino che nel sito (che non conosco) postato da ilnulla sia possibile trovare quello che stai cercando.
Ad ogni modo ti lascio anche un altro link per le conversioni, per ogni buona evenienza: https://www.ilovepdf.com/it
Quando ho bisogno di fare lavoretti uso sempre questo sito, anche se non ho mai avuto la necessità di editare dei pdf, per cui non conosco queste funzioni.
Dalla prossima volta prenderò in considerazione di sicuro anche il sito di sejda.
Il tuo sembra migliore, il mio free ha un limite sul numero di pagine, il tuo no.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ottimi siti, li ho provati con qualche conversione/modifica di facili pdf, risultati paragonabili ad Acrobat Pro, ​sempre in cerca degli zii :D
Grazie mi libero degli zii :lol: :D
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Per quanto riguarda ilovepdf, per alcune funzioni so che c'è un limite giornaliero, ad esempio c'è di sicuro per la conversione da pdf a pdf/a. Questa funzione permette di convertire un solo pdf al giorno. Il problema l'ho potuto risolvere cambiando browser e/o cambiando computer. Per chi ha l'IP dinamico, da verificare se anche cambiando l'IP si risolve il problema.
Immagine

AlessandroGravina
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 15 set 2017 10:25
Messaggi: 42

Top

ilnulla ha scritto:
gio, 10 giu 2021 18:31
Io uso questo per le modifiche: https://www.sejda.com/it/
Grazie, ha le funzioni di cui ho bisogno :D

ilnulla_eliminato
Stato: Non connesso

Top

AlessandroGravina ha scritto:
ven, 11 giu 2021 08:26
ilnulla ha scritto:
gio, 10 giu 2021 18:31
Io uso questo per le modifiche: https://www.sejda.com/it/
Grazie, ha le funzioni di cui ho bisogno :D
Ieri ti ho consigliato sejda ma oggi ho provato https://www.ilovepdf.com/it e mi sembra migliore anche come grafica tutta in italiano eppoi non ha le limitazioni di sejda.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Sejda non ho ancora avuto modo di provarlo, comunque i programmi di solito si compensano nelle rispettive lacune, per cui io li salvo entrambi! :D
Immagine

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cindy ha scritto:
ven, 11 giu 2021 08:24
Per quanto riguarda ilovepdf, per alcune funzioni so che c'è un limite giornaliero, ad esempio c'è di sicuro per la conversione da pdf a pdf/a. Questa funzione permette di convertire un solo pdf al giorno. Il problema l'ho potuto risolvere cambiando browser e/o cambiando computer. Per chi ha l'IP dinamico, da verificare se anche cambiando l'IP si risolve il problema.
Per i siti che hanno limitazioni giornaliere nelle funzioni, solitamente basta una VPN, al limite cancellare cache e varie del browser.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

Sì, anche.
Anche se per me la cache rimane l'ultima spiaggia, non mi piace svuotarla, dopo devo fare nuovamente il login in mille siti :roll:
Immagine

ilnulla_eliminato
Stato: Non connesso

Top

Cindy ha scritto:
ven, 11 giu 2021 14:56
Sì, anche.
Anche se per me la cache rimane l'ultima spiaggia, non mi piace svuotarla, dopo devo fare nuovamente il login in mille siti :roll:
No, vuotare la cache non vuol dire cancellare i cookie. Con Safari si vuota così: Barra del menù ->Sviluppo ->Svuota la cache

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Cindy ha scritto:
ven, 11 giu 2021 14:56
Sì, anche.
Anche se per me la cache rimane l'ultima spiaggia, non mi piace svuotarla, dopo devo fare nuovamente il login in mille siti :roll:
Devi installarti un browser a tuo piacimento, lo userai per queste situazioni, senza bisogno di cancellare cache, cookie, cronologia, etc....
prova Brave, Yandex, Opera ad esempio se non li usi già.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Cindy
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 mag 2021 17:14
Messaggi: 1097

Top

ilnulla ha scritto:
ven, 11 giu 2021 15:00
No, vuotare la cache non vuol dire cancellare i cookie. Con Safari si vuota così: Barra del menù ->Sviluppo ->Svuota la cache
Mhmm... può essere... cioè, non metto in dubbio che tu abbia ragione... ok, farò delle prove per imparare meglio...
paolinoweb-due- ha scritto:
ven, 11 giu 2021 16:26
Devi installarti un browser a tuo piacimento, lo userai per queste situazioni, senza bisogno di cancellare cache, cookie, cronologia, etc....
prova Brave, Yandex, Opera ad esempio se non li usi già.
Sì, infatti per ogni evenienza è mia abitudine scaricare sempre più di un browser (su questo MAC al momento ne ho tre, al lavoro su win dovrebbero essere cinque), sia per questo genere di motivi, sia perché spesso mi capita di trovare un sito ottimizzato per un browser, ma che aperto in altri fa schifo! :D
Immagine

Avatar utente
J.T.Kirk
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2015 12:00
Messaggi: 6215

Top

Cindy ha scritto:
sab, 12 giu 2021 09:08
Sì, infatti per ogni evenienza è mia abitudine scaricare sempre più di un browser[...]
Evita Chrome.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite