Telegram vs Apple

L'angolo delle notizie!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Stai solo cercando di insultare per interposta persona.
L'invidia c'entra un cazzo.
Non capisco perché dovrei essere invidioso di gente obbligata a lavorare per vivere.

Il punto è che, se anche apple pur di vendere :D accetta dei compromessi, allora tanto vale spendere 100€ per comperare uno smartphone qualunque e sapere con assoluta certezza che ti spiano tutti, piuttosto che farti tracimare i coglioni con dei pipponi di sbandierata sicurezza spendendone 1,500 senza neanche il caricatore. :lol: :lol: :lol:

Meglio la demokratia.
Dai a tutti e avrà nessuno.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 11:25
spendendone 1,500 senza neanche il caricatore. :lol: :lol: :lol:
:D ahahah

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3767
Località: Genova

Top

mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 11:25
spendendone 1,500 senza neanche il caricatore.
:lol: :lol: :lol:

Grande Matt !
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Matt, preferisco spendere 150 euro per un iPhone usato e consegnare pochissimi dati che un Android allo stesso prezzo e consegnare tantissimi dati.
C'è una bella differenza.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3767
Località: Genova

Top

Paolofast ha scritto:
mar, 25 mag 2021 20:23

Non è solo quanti dati manda, ma che tipo di dati.
Faccio un esempio.
Due persone, una con iPhone, l'altra con Android, fanno una passeggiata nel parco, si fermano ad un chiosco, prendono un caffè e pagano con moneta elettronica.
Apple sa che in quel parco un tot di persone con iPhone sono passate di lì e, forse, che un tot ha preso il caffè, ma non sa chi, mentre Google sa esattamente l'identità di ogni persona che è passata di lì, compreso il tipo dell'esempio, e sa che ha preso un caffè.
Sia Apple Pay che Google Pay utilizzano i dati della/e nostre carte di credito/debito/altro, per pagare il caffè avvicinando lo smartphone o watch che sia al lettore contactless del commerciante.
Essendo una transazione, viene registrato importo speso, commerciante, luogo, identificativo transazione, indirizzo ip, data, ora ed altri dati.

Se mi ritrovo una spesa - che reputo non sia stata fatta da me - sui movimenti della carta di credito, chiamo il numero verde della carta e segnalo la spesa fatta come non mia.

A questo punto l'emettitrice della carta di credito deve avere dei dati precisi per stornarmi l'operazione, ridarmi soldi sulla carta e prendere le opportune contromisure se risulta che non sono stato
io ad aver comprato il caffè.

Non uso Google Pay.

Qualche mese fa, mi sono ritrovato delle spese non fatte da me sulla mia carta. Chiamo, spiego che i 199+199 euro non sono stati spesi da me.

Bloccano la carta per prima cosa per evitare eventuali altri addebiti sulla carta. Aprono ticket, era lunedi mattina quando li ho chiamati, mi dicono che controllano le transazioni, che questi soldi spesi ne vengono da due transazioni online, mi faranno sapere. Da notare che ogni acquisto online che faccio mi arriva OTP via sms o la notifica sull'app per confermare acquisto. Non è arrivato nulla.

Martedi mattina, il giorno dopo, apro Mail, vedo una mail dal servizio clienti emettitrice carta di credito, leggo che mi sono stati stornati gli acquisti da me segnalati come non miei.
Ovviamente devono avere dei dati ben precisi per potermi dire : ok non sei stato tu, eccoti i soldi - in meno di 24 ore -

Questo esempio per far capire che c'è bisogno di più dati possibili ogni transazione fatta online, fatta con Apple/Google Pay o fatta fisicamente con la carta in un negozio.

Avrei potuto spendere io questi soldi e poi dire : non sono stato io, non capisco come sia possibile.... ridatemeli....

In meno di 24 ore hanno fatto controlli, verificato che non sono stato io, stornate spese e mi hanno cambiato carta. Non era una carta ricaricabile. Servizio impeccabile.

Quindi ben venga la trasmissione di dati. più sono meglio è. Se usassi Google Pay, a me sta bene anche che sappiano se il caffè l'ho preso con o senza zucchero, se il barista mi ha dato goccio d'acqua.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

paolinoweb-due- ha scritto:
mer, 26 mag 2021 14:49
Se usassi Google Pay, a me sta bene anche che sappiano se il caffè l'ho preso con o senza zucchero, se il barista mi ha dato goccio d'acqua.
Se è una tua scelta, va benissimo.
È quando non è una tua scelta, o, peggio, vengono prelevati dati che tu non vorresti che lo fossero che non va bene.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Paolofast ha scritto:
mer, 26 mag 2021 13:49
Matt, preferisco spendere 150 euro per un iPhone usato e consegnare pochissimi dati che un Android allo stesso prezzo e consegnare tantissimi dati.
C'è una bella differenza.
La differenza consiste nel fatto che tu, i pochissimi dati, non sai bene a chi verranno dati.
Io so benissimo che verranno dati a tutti.
Mi sento un po' meno egoista. :lol:

E il giorno in cui scoprirò che li hanno forniti anche ai Senegalesi, non proverò cocenti delusioni.

Con 150€, comperi solo una cacca col logo della mela bacata.
E con safari che neppure si collega più a iMaccanici.
Una batteria esaurita e uno schermo su cui hanno sputato almeno cinque utenti diversi.

Contento tu...
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 17:36
La differenza consiste nel fatto che tu, i pochissimi dati, non sai bene a chi verranno dati.
Se tu invece di credere ai tuoi pregiudizi e non ai fatti, ti scaricassi i dati che Apple possiede usando il link che ho fornito, lo sapresti, ma non ci crederesti perché preferisci le tue fandonie alla realtà.
mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 17:36
Io so benissimo che verranno dati a tutti.
Scaricati i dati di Google dal link che ho fornito e incomincerai ad essere preoccupato di quali dati vengono dati a tutti.
mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 17:36
Con 150€, comperi solo una cacca col logo della mela bacata.
E con safari che neppure si collega più a iMaccanici.
Una batteria esaurita e uno schermo su cui hanno sputato almeno cinque utenti diversi.

Contento tu...
Batteria nuova, mi collego tranquillamente, pulito e disinfettato prima di di accenderlo la prima volta.
Io lo uso, tu inventi cose per soddisfare i tuoi pregiudizi.

Sempre la solita storia: fatti contro invenzioni.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Paolofast ha scritto:
mer, 26 mag 2021 20:17
mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 17:36
La differenza consiste nel fatto che tu, i pochissimi dati, non sai bene a chi verranno dati.
Se tu invece di credere ai tuoi pregiudizi e non ai fatti, ti scaricassi i dati che Apple possiede usando il link che ho fornito, lo sapresti, ma non ci crederesti perché preferisci le tue fandonie alla realtà.
Ho smesso da un pezzo di fidarmi di ciò che mi dice apple.
mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 17:36
Io so benissimo che verranno dati a tutti.
Scaricati i dati di Google dal link che ho fornito e incomincerai ad essere preoccupato di quali dati vengono dati a tutti.
:lol: :lol: Solo quelli che lascio disponibili. Ma molti, molti meno di quanto tu non creda.
mattleega ha scritto:
mer, 26 mag 2021 17:36
Con 150€, comperi solo una cacca col logo della mela bacata.
E con safari che neppure si collega più a iMaccanici.
Una batteria esaurita e uno schermo su cui hanno sputato almeno cinque utenti diversi.

Contento tu...
Batteria nuova, mi collego tranquillamente, pulito e disinfettato prima di di accenderlo la prima volta.
Io lo uso, tu inventi cose per soddisfare i tuoi pregiudizi.

Sempre la solita storia: fatti contro invenzioni.
Hai ragione: i miei fatti a 100€, i TUOI pregiudizi a favore di una merdaccia strausata e ormai inutile da 150€ però col logo della mela marcente. Strano come tu, fervido adoratore credente degli aggiornamenti e delle ultime novità, ti affidi a dei cadaveri che persino la mamma ha disconosciuto.
Peccato che il tuo fanatismo sia arrivato quando ormai la mitica Apple si è ridotta alla stessa stregua di chi sblocca i freni per non perdere utili sul funzionamento di una funivia.
Fiato ed energie sprecate.
Ciao sognatore, tieni duro che prima o poi, arriverà Lancillotto.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 694
Località: regno di sardegna

Top

mattleega ha scritto:
gio, 27 mag 2021 09:15
...
Hai ragione: i miei fatti a 100€, i TUOI pregiudizi a favore di una merdaccia strausata e ormai inutile da 150€ però col logo della mela marcente.
...
Vista la strada che ha intrapreso il matt negli ultimi tempi, non mi stupirei che stia prograssivamente convertendosi alla religione delle finestre...
Magari fra un po' quando comparirà la finestra numero undici...

Piero

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

pierospanu ha scritto:
gio, 27 mag 2021 13:56
mattleega ha scritto:
gio, 27 mag 2021 09:15
...
Hai ragione: i miei fatti a 100€, i TUOI pregiudizi a favore di una merdaccia strausata e ormai inutile da 150€ però col logo della mela marcente.
...
Vista la strada che ha intrapreso il matt negli ultimi tempi, non mi stupirei che stia progressivamente convertendosi alla religione delle finestre...
Magari fra un po' quando comparirà la finestra numero undici...

Piero

Non credo.
Spero fortemente che apple si spaventi con le mie catastrofiche visioni e ripristini le buone vecchie consuetudini: quelle cioè che ce l'hanno fatta preferire a tutti gli altri.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1629
Località: Sierre

Top

Contatta:
O.T.:
Se interessati, vendo iPhone 6 per 150€ :D
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Pingus
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: sab, 13 ott 2018 16:56
Messaggi: 2663

Top

franzphone ha scritto:
gio, 27 mag 2021 17:31
O.T.:
Se interessati, vendo iPhone 6 per 150€ :D
O.T. offro 151

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1629
Località: Sierre

Top

Contatta:
Pingus ha scritto:
gio, 27 mag 2021 17:59
franzphone ha scritto:
gio, 27 mag 2021 17:31
O.T.:
Se interessati, vendo iPhone 6 per 150€ :D
O.T. offro 151
👨🏼‍⚖️
aggiudicato
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Ventura 14.4
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.4.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
pierospanu
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 09 feb 2016 20:58
Messaggi: 694
Località: regno di sardegna

Top

franzphone ha scritto:
gio, 27 mag 2021 18:31
Pingus ha scritto:
gio, 27 mag 2021 17:59
franzphone ha scritto:
gio, 27 mag 2021 17:31
O.T.:
Se interessati, vendo iPhone 6 per 150€ :D
O.T. offro 151
👨🏼‍⚖️
aggiudicato
Qualche ora fa mi sarebbe interessato ma ora non più: ho appena finito di sostituire con successo la batteria di un iPhone 5S 32GB che mi ha passato come "ferrovecchio" un mio amico.
Adesso sta caricando...

Piero

Rispondi

Torna a “Notiziario”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti