Moderatore: ModiMaccanici
Ottimo, grazie, le combinazioni e i prodotti erano molti che mi perdevo. GraziePaolofast ha scritto: ↑mar, 18 mag 2021 22:14Io ho fatto comprare a due miei "assistiti" questo, che funziona benissimo da tre mesi:
https://www.amazon.it/VAVA-Adattatore-A ... B087TDQJTV
Noterai che ha anche un jack per cuffie, che si differenzia da quello già presente sugli ultimi portatili per due caratteristiche:
1) funziona anche l'ingresso microfonico, quindi puoi usare il microfono incorporato in cuffie e auricolari, cosa che manca nella presa sul Mac..
2) non si attiva automaticamente inserendo il jack, ma lo devi selezionare nel menù che regola il volume. Insomma passi da altoparlanti a cuffia manualmente e se in "Configurazione MIDI Audio" crei un dispositivo combinato o ad uscite multiple, puoi farli funzionare entrambi contemporaneamente.
È una novità degli ultimi anni, prima la porta vedeva il microfono.paolinoweb-due- ha scritto: ↑mer, 19 mag 2021 18:30Se collego i miei auricolari con microfono quest'ultimo funziona sul mio Air... ma anche nei Mac avuti prima credo di ricordare..
Non ho capito! il mio Air 2020 che ha solo UBC-C vede il microfono.Paolofast ha scritto: ↑mer, 19 mag 2021 20:02È una novità degli ultimi anni, prima la porta vedeva il microfono.paolinoweb-due- ha scritto: ↑mer, 19 mag 2021 18:30Se collego i miei auricolari con microfono quest'ultimo funziona sul mio Air... ma anche nei Mac avuti prima credo di ricordare..
In linea di massima, ma forse c'è qualche eccezione per i più "antichi", i Mac con porta USB-C hanno il jack cuffia che non vede il microfono.
Secondo MacTracker i MacBook Pro non hanno più l'ingresso microfonico nel jack cuffie dal 2012 e gli Air non l'hanno mai avuto.paolinoweb-due- ha scritto: ↑mer, 19 mag 2021 22:53Non ho capito! il mio Air 2020 che ha solo UBC-C vede il microfono.
Non so se hai ancora letto il mio post pubblicato quache attimo dopo il tuo mentro lo scrivevo,pierospanu ha scritto: ↑gio, 20 mag 2021 12:51Beh, qualsiasi cosa vi sia scritto in mactracker o paolofast affermi, l'esperienza vale più di tutto:
https://imgur.com/Ckrsnek.
MacBook Pro 16" appena comprato, cuffie dell'iPhone 5S.
Piero
No; lo leggo ora.paolinoweb-due- ha scritto: ↑gio, 20 mag 2021 13:06Non so se hai ancora letto il mio post pubblicato quache attimo dopo il tuo mentro lo scrivevo,
ma a me sembra di ricordare che sia l'air 2011 che il retina 12', l'Air 2020 che ho avuto, funzionava il microfono esterno e al 90% usavo gli auricolari dei 5 iPhone che ho avuto
Non ricordo sul macbook bianco 2008 no unibody e su macbook pro 15' mid 2009 che ho avuto prima degli altri tre menzionati sopra come era la questione.
Quando hai tempo fai una prova e facci sapere.. sono curioso...pierospanu ha scritto: ↑gio, 20 mag 2021 13:20
No; lo leggo ora.
A questo punto le cuffiette dell'iPhone le proverò anche con il vecchio MacBook Pro 13" mid 2012 e sul Mac mini 2016
Ciao.
Piero
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti