Nuovi iMac M1 colorati

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17928
Località: Torino

Top

Non si intravedono sportellini per la RAM :(
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1653
Località: Sierre

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:
mer, 21 apr 2021 14:08
Non si intravedono sportellini per la RAM :(
Purtroppo no, speriamo nel 27 o nel Pro...
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Scialla ha scritto:
mer, 21 apr 2021 14:08
Non si intravedono sportellini per la RAM :(
Non c'erano neppure nel 21.5".
Nel 27" sì.
È possibile che ci saranno anche nel sostituto del 27".
Possibile, non certo: quello per ora lo sanno solo i progettisti Apple.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17928
Località: Torino

Top

... continuo a sperare ...
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
fabio cf
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: lun, 07 dic 2009 07:02
Messaggi: 1277
Località: Ardea Rm

Top

Contatta:
Angelo4 ha scritto:
mer, 21 apr 2021 10:31
ieri non mi sono piaciuti oggi cosi cosi domani.... non lo so, cmq sembrano Ipad più grandi.
esatto
e non mi piacciono
La crisi è finita ora se hai fame è PSICOSOMATICA!
http://www.flickr.com/photos/obelix_1962/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 439

Top

Sono sbalordita. Mi piacerebbe toccarli, un piattello di 24 pollici spesso meno di mezzo pollice mi fa impressione.

Quanto ai colori, forse ci stavano dal punto di vista marketing. Personalmente aborrisco un telaio colorato se devo lavorare sulle immagini. Come bilancio il colore? (in studio abbiamo una stanza tutta grigio neutro!) Con in più che si "autoregola" a seconda delle ore del giorno. Quel che basta per far impazzire una fotografa.
Ultima modifica di amoeba il mer, 21 apr 2021 15:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hammarby
Stato: Non connesso
Unix Expert
Unix Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 29 ott 2009 14:28
Messaggi: 5455
Località: Stockholm, SE

Top

Scialla ha scritto:
mer, 21 apr 2021 14:43
... continuo a sperare ...
M1 ha ram fissa, esattamente come l'equivalente Mac mini e il Macbook.
Solo 8G non espandibile.
Ognuno è come Dio lo ha fatto, ahimé...
...e spesso peggio.

Cervantes

Avatar utente
franzphone
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: lun, 08 dic 2014 19:07
Messaggi: 1653
Località: Sierre

Top

Contatta:
amoeba ha scritto:
mer, 21 apr 2021 15:38
Sono sbalordita. Mi piacerebbe toccarli, un piattello di 24 pollici spesso meno di mezzo pollice mi fa impressione.

Quanto ai colori, forse ci stavano dal punto di vista marketing. Personalmente aborrisco uno schermo colorato se devo lavorare sulle immagini. Come bilancio il colore? Con in più che si "autoregola" a seconda delle ore del giorno. Quel che basta per far impazzire una fotografa.
In realtà gli schermi sono da 23,5”...
Sul bilanciamento colore sono d’accordo con te, ma la regolazione schermo si può spuntare dalle opzioni del SO.
💻 MacBook Pro 13" M1 16GB RAM 512GB SSD macOS Sonoma 14.5
📱 iPhone 13 mini 128GB iOS 17.5.1
Viviamo in questo mondo per imparare e per illuminarci l'un l'altro. - Wolfang Amadeus Mozart.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

Perché, c'è anche un S.O.? :shock:

Manca solo qualche presa usb...
Come dite?
Solo su quello per pezzenti?

Ah, beh, allora...
Ultima modifica di mattleega il mer, 21 apr 2021 16:24, modificato 1 volta in totale.
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17928
Località: Torino

Top

Hammarby ha scritto:
mer, 21 apr 2021 15:40
Scialla ha scritto:
mer, 21 apr 2021 14:43
... continuo a sperare ...
M1 ha ram fissa, esattamente come l'equivalente Mac mini e il Macbook.
Solo 8G non espandibile.
Infatti la speranza è rivolta al modello maggiore che uscirà (spero) con processore diverso e (continuo a sperare) con RAM e SSD non saldati.

In caso contrario comincio a guardare una macchina su cui piazzare una distro Debian o similare, oppure un hack, ma si potrà ancora per poco, e addio Mac
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

amoeba ha scritto:
mer, 21 apr 2021 15:38
Quanto ai colori, forse ci stavano dal punto di vista marketing. Personalmente aborrisco un telaio colorato se devo lavorare sulle immagini. Come bilancio il colore? (in studio abbiamo una stanza tutta grigio neutro!) Con in più che si "autoregola" a seconda delle ore del giorno. Quel che basta per far impazzire una fotografa.
Esiste il colore "Argento" che non è altro che il vecchio alluminio dei precedenti. Totalmente neutro.
Sembra fatto apposta per te.

Quanto alla tecnologia True Tone, esiste già da un po' ed è opzionale.
Personalmente, è la prima cosa che disabilito quando configuro una macchina (iCosi o Mac) che devo usare io.
Se c'è, significa che a qualcuno serve, ma nessuno è obbligato ad usarla.

Per l'uso che ne fai tu, direi che dovresti disabilitarla alla prima configurazione.

L'ideale sarebbe che portassero anche sul Mac ed il suo monitor quella nuova funzione di AppleTv grazie alla quale puoi tarare alla perfezione il colore del televisore collegato all'AppleTv tramite la telecamera dell'iPhone.
Magari la vedremo sul successore del 27", chissà.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Hammarby ha scritto:
mer, 21 apr 2021 15:40
Solo 8G non espandibile.
O 16 Gb, come in tutti gli altri M1.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19735

Top

amoeba ha scritto:
mer, 21 apr 2021 15:38
Sono sbalordita. Mi piacerebbe toccarli, un piattello di 24 pollici spesso meno di mezzo pollice mi fa impressione.

Quanto ai colori, forse ci stavano dal punto di vista marketing. Personalmente aborrisco un telaio colorato se devo lavorare sulle immagini. Come bilancio il colore? (in studio abbiamo una stanza tutta grigio neutro!) Con in più che si "autoregola" a seconda delle ore del giorno. Quel che basta per far impazzire una fotografa.
Quindi, potete indossare solo abiti grigi e, prima di entrare, mimetizzare volto e mani con grigiofumo?
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
Zacksit
Stato: Non connesso
Expert Translator
Expert Translator
Avatar utente
Iscritto il: mar, 16 dic 2014 17:14
Messaggi: 1743
Località: Kaputt Mundi

Top

Scialla ha scritto:
mer, 21 apr 2021 16:22
Hammarby ha scritto:
mer, 21 apr 2021 15:40
Scialla ha scritto:
mer, 21 apr 2021 14:43
... continuo a sperare ...
M1 ha ram fissa, esattamente come l'equivalente Mac mini e il Macbook.
Solo 8G non espandibile.
Infatti la speranza è rivolta al modello maggiore che uscirà (spero) con processore diverso e (continuo a sperare) con RAM e SSD non saldati.
In caso contrario comincio a guardare una macchina su cui piazzare una distro Debian o similare, oppure un hack, ma si potrà ancora per poco, e addio Mac
Anch'io ci speravo tanto! È davvero un peccato che Apple non abbia voluto aggiungere quello sportellino RAM così pratico nella versione da 24". Hammarby, non sono sicuro che sugli iMac rischiamo di trovarli saldati come per i mac mini e i macbook, per lo meno lo spero :( .

Nel 2007 ho acquistato il mio primo iMac (che sto ancora usando in questo momento) ignorando che era una nuova progettazione del mac in alluminio. Mi è durato negli anni perché ho potuto aggiornare sia la RAM, sia il disco rigido. È una strana coincidenza che sia venuto il momento di cambiarlo proprio quando stanno uscendo i modelli della nuovo riprogettazione dell'iMac. Vabbè forse sono io lo strano che non lo ha cambiato prima :D

Purtroppo, mi sa che dovrò aspettare che esca il discendente del 27" così almeno potrei - spero - aggiornare la RAM nel tempo. Spero di non dire una cavolata, ma mi sembra che il disco rigido oggi sia meno importante visto che uno esterno collegato alle porte Lightning non dovrebbero fare molta differenza rispetto a un disco interno. Inoltre, le dimensioni di un SSD sono poco ingombranti per un computer da tavolo.
For every complex problem there is an answer that is clear, simple, and wrong. ― H.L. Mencken
Sometimes it is the people no one can imagine anything of, who do the things no one can imagine. ― Alan Turing

iMac 21,5" 2019 - MacBook Pro 15" 2008 + 3 lingue fluenti, + 1 facciamo che me la cavo, + 1 solo dopo qualche birra

Avatar utente
amoeba
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 23 lug 2017 09:55
Messaggi: 439

Top

mattleega ha scritto:
mer, 21 apr 2021 16:27
Quindi, potete indossare solo abiti grigi e, prima di entrare, mimetizzare volto e mani con grigiofumo?
Simpatico! Possiamo vestirci come ci pare, eppure i fotografi insistono a vestirsi quasi solo in nero.

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite