big sur Vs NTFS

Tutto quello che riguarda il sistema operativo firmato Apple più discusso!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

RickS ha scritto:
dom, 18 apr 2021 21:22
Se hai una soluzioni gratis, davvero funzionante, sarebbe utile per tutti saperla.
Non ce l'ha, è ironico.
Alla fine la realtà è questa: o gratis o funzionante, tertium non datur.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

Ciao a tutti ragazzi, mi accodo a questa discussione per chiedervi una cosa riguardo Paragon NTFS.
Sto per acquistare la versione a pagamento, dopo averla provata ed esserne rimasto felicemente soddisfatto.
Il fatto è che io ho due Mac. Un iMac 27" 5k retina (Intel) e un MacBook Pro M1.

La versione di prova di Paragon l'ho installata su iMac, mentre su MacBook ancora non l'ho messa...quello che vorrei sapere è: se pago la versione su iMac ho la possibilità poi di riutilizzare la stessa licenza su MacBook?

Non vorrei ritrovarmi a comprare due licenze dato che vorrei metterlo su due Mac...

Attendo Vostre risposte!
Grazie, saluti!

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

Due Mac, due licenze.
Purtroppo.
Ogni tanto fanno l'offerta di tre al prezzo di due, ma due al prezzo di una, mai.
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

Paolofast ha scritto:
lun, 19 apr 2021 19:54
Due Mac, due licenze.
Purtroppo.
Ogni tanto fanno l'offerta di tre al prezzo di due, ma due al prezzo di una, mai.
Purtroppo è così all'inizio una licenza valeva per un fisso ed un portatile, ma ormai l'hanno cambiata da anni, ed la licenza è per singolo Mac.
Però se compri due licenze insieme hai lo sconto e ti costano 37.90 euro.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

Ho capito.
Beh Comunque potevano fare in modo che almeno su due Mac si potesse installare ed attivare con la stessa licenza.
Ovviamente su due Mac configurati con lo stesso account, configurati con lo stesso Apple ID voglio dire.

Grazie comunque, valutero' il da farsi!
Ciao e grazie ancora!

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

oasis82 ha scritto:
lun, 19 apr 2021 21:27
Ho capito.
Beh Comunque potevano fare in modo che almeno su due Mac si potesse installare ed attivare con la stessa licenza.
Ovviamente su due Mac configurati con lo stesso account, configurati con lo stesso Apple ID voglio dire.

Grazie comunque, valutero' il da farsi!
Ciao e grazie ancora!
Tanti anni fa erano molto più generosi per le loro licenze, negli ultimi anni invece hanno tirato parecchio i cordoni della borsa, probabilmente proprio perché in passato erano stati fin troppo generosi.
D'altra parte sanno di avere il prodotto migliore, quindi se volessero essere come Adobe, o altri, potrebbero anche decidere di raddoppiare il costo della singola licenza.
Visto che in passato ho comprato un sacco di licenze se non ho sbagliato i conti sono 10, per via dei vari upgrade, anche licenze Life Time, ho voluto ricontrollare.
Attualmente uso la stessa licenza comprata nel 2020 sia sul fisso che sul portatile, mentre ero convinto di aver comprato due licenze, quindi forse è legale farlo, anche se la mia licenza dice Single Seat.
Forse varrebbe la pena chiederglielo.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

RickS ha scritto:
mar, 20 apr 2021 15:10
oasis82 ha scritto:
lun, 19 apr 2021 21:27
Ho capito.
Beh Comunque potevano fare in modo che almeno su due Mac si potesse installare ed attivare con la stessa licenza.
Ovviamente su due Mac configurati con lo stesso account, configurati con lo stesso Apple ID voglio dire.

Grazie comunque, valutero' il da farsi!
Ciao e grazie ancora!
Tanti anni fa erano molto più generosi per le loro licenze, negli ultimi anni invece hanno tirato parecchio i cordoni della borsa, probabilmente proprio perché in passato erano stati fin troppo generosi.
D'altra parte sanno di avere il prodotto migliore, quindi se volessero essere come Adobe, o altri, potrebbero anche decidere di raddoppiare il costo della singola licenza.
Visto che in passato ho comprato un sacco di licenze se non ho sbagliato i conti sono 10, per via dei vari upgrade, anche licenze Life Time, ho voluto ricontrollare.
Attualmente uso la stessa licenza comprata nel 2020 sia sul fisso che sul portatile, mentre ero convinto di aver comprato due licenze, quindi forse è legale farlo, anche se la mia licenza dice Single Seat.
Forse varrebbe la pena chiederglielo.
Infatti credo proprio che li contatterò' e gli esporro il mio caso cosi vediamo che mi rispondono!
Ultima cosa...ho provato ad installare Mounty...mi permette di copiare i files su disco NTFS solo che appena vado a visionare la cartella dove ho copiato i suddetti files me li mostra "Sbiaditi"...e se vado a cliccarci su per aprirli (ad esempio un video) non li apre...come mai?

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

oasis82 ha scritto:
mar, 20 apr 2021 15:24
Infatti credo proprio che li contatterò' e gli esporro il mio caso cosi vediamo che mi rispondono!
Ultima cosa...ho provato ad installare Mounty...mi permette di copiare i files su disco NTFS solo che appena vado a visionare la cartella dove ho copiato i suddetti files me li mostra "Sbiaditi"...e se vado a cliccarci su per aprirli (ad esempio un video) non li apre...come mai?
Non ne ho la più pallida idea, la butto li senza responsabilità forse perché essendo l'ennesimo programma che forza l'abilitazione della scrittura dei volumi NTFS usando i driver/librerie già presenti in OS X, e che Apple non ha mai attivato ufficialmente per tutta una seria di ragioni, penso anche legali, ma prima di tutto perché non funziona :).
A parte gli scherzi l'unica e chiedere allo sviluppatore. :)

PS s te li mostra "sbiaditi" sul Mac solitamente vuol dire che sono file che normalmente sono invisibili, guarda quanto occupano se occupano pochi bytes o qualche K, probabilmente sono solo file segnaposto o qualche tipo di alias, ed in realtà non hai copiato nulla.

Occhio che alla fien rischi di ritrovarti con una pennetta o un Hard Disk illeggibile sul PC con Windows, ed anche sul Mac.

PS:
Ti consiglio di spendere 10 minuti e di leggerti tutti i post precedenti.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 5564

Top

oasis82 ha scritto:
mar, 20 apr 2021 15:24
ho provato ad installare Mounty...
Ma tutto il discorso che Paragon funziona e gli altri, TUTTI gli altri no, non è stato chiaro?
*
*
“Non so tutto, so solo quello che conosco” Hanekawa Tsubasa.

oasis82
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 19 nov 2015 12:12
Messaggi: 60

Top

Paolofast ha scritto:
mar, 20 apr 2021 17:43
oasis82 ha scritto:
mar, 20 apr 2021 15:24
ho provato ad installare Mounty...
Ma tutto il discorso che Paragon funziona e gli altri, TUTTI gli altri no, non è stato chiaro?
Il discorso è stato chiarissimo solo che, nell'attesa di un risposta da parte dello staff di Paragon se posso usare una licenza su due Mac diversi, ho provato anche Mounty cosi per vedere se riusciva a fare qualcosa.

Ovviamente appena avro' le idee chiare sul fatto della licenza per Paragon procedero' all'acquisto!

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1244

Top

oasis82 ha scritto:
mar, 20 apr 2021 22:47
Paolofast ha scritto:
mar, 20 apr 2021 17:43
oasis82 ha scritto:
mar, 20 apr 2021 15:24
ho provato ad installare Mounty...
Ma tutto il discorso che Paragon funziona e gli altri, TUTTI gli altri no, non è stato chiaro?
Il discorso è stato chiarissimo solo che, nell'attesa di un risposta da parte dello staff di Paragon se posso usare una licenza su due Mac diversi, ho provato anche Mounty cosi per vedere se riusciva a fare qualcosa.

Ovviamente appena avro' le idee chiare sul fatto della licenza per Paragon procedero' all'acquisto!
Purtroppo l'unica cosa che riuscirai ad ottenere con Mounty e le altre utility che forzano i driver interni di OS X in modalità scrittura è di trovari con un disco NTFS illeggibile o con file corrotti quando lo monterai su Windows.
*******************************
Vendo MacBook pro 15 Touch 2016 - 2,9 GHz Quad-Core Intel Core i7
Radeon Pro 460 4 GB Ram 16 GB SSD 1TB
Educazione, comprensione e pazienza sono i presupposti di comunicazione riuscita
Mai confondere l'educazione con la debolezza
In caso di emergenza chiamatemi digitando sul mio avatar il numero 555-610610

Turiddo1
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: ven, 31 ago 2012 09:16
Messaggi: 479

Top

a parte 15Euri... però se usi San Google trovi tutto

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3767
Località: Genova

Top

Ho sempre comprato paragon ntfs, sono ben conscio che funziona bene, consiglio solo lui ad altri, ho avuto due casi di Mac di cliente dove usava il trial reset per paragon, che poi ad un certo punto ha smesso di funzionare. Per telefono gli dico : compra l'originale che costa poco.... ma non voleva usare carta di credito... mi chiede se cè alternativa e gli dico Tuxera..
se lo è scaricato, installato, mi ha richiamato dicendo che funziona bene, ha 5 HD in NTFS, da poco che ha comprato un Mac usato.
Uno che gli funziona lo conosco ma non garantisco.
oasis82 ha scritto:
mar, 20 apr 2021 22:47
nell'attesa di un risposta da parte dello staff di Paragon se posso usare una licenza su due Mac diversi,
Nel l'account di Paragon ci sono tutti gli acquisti - non tutti per me... è dal 2008 che uso paragon ma nell'account ho solo 2 licenze ... vabbè c'erano fino a qualche tempo fa... dovrei avere i seriali e i dgm da qualche parte comunque, mi dovessero servire. Come vedi c'è "rilascia licenza".. puoi reinstallarlo su un altro Mac ma deve essere prima disinstallato. Dopo 5 volte che rilasci licenza, devi farti riattivare da paragon il prodotto. cosi mi è successo e spiegato che dopo 5 volte scatta blocco.. non riuscivo a rilasciare licenza...

Immagine
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Big Sur 11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti