Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Ho portato in un centro assistenza Apple il mio iPad Pro (non più in garanzia) per richiedere la sostituzione della batteria a pagamento, poiché ha una durata di circa 20-30 minuti. Mi dicono che devono fare delle verifiche e mi fanno pagare 25€.
Dopo 2 giorni mi chiamano e mi dicono che la batteria non può essere sostituita perché Apple non autorizza la sostituzione. In pratica l’efficienza della batteria deve essere all’80% per essere sostituita è il mio è all’82%. In pratica mi hanno detto di riportarlo tra qualche settimana. Ma a me serve perché devo fare le ricerche per la tesi, è così non è possibile utilizzarlo.. è sempre scarico..
Premesso che se pago non vedo perché non mi debba essere svolto il lavoro..
ho aperto reclamo con la chat del supporto Apple.. sapete se questi reclami vengono considerati? In chat mi è stato proposto di portarlo in un altro centro assistenza, ma ha delle pessime recensioni..
Io sto pensando di far sostituire la batteria in un centro non autorizzato..
voi sapete se la prassi per un cambio batteria è questa?
Vi ringrazio per l’attenzione