Vietato fumare!

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Ciao a tutti,
non è qualcuno di voi conosce il titolo del libro che ha fatto smettere di fumare un sacco di gente?
Sembra che chiunque lo legga riesca a smettere...
Tentar non nuoce no? :)

Avatar utente
Pat
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: lun, 03 nov 2008 20:18
Messaggi: 1800

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Pat »

È facile smettere di fumare se sai come farlo di Allen Caar
Io non l'ho letto, sono un fumatore contento :-) ma la mia compagna sì...
ma anche lei continua a fumare...
come diceva il grande Caputo: «...mi dice: vai dal medico, ma che ci vado a fare... non voglio mica smettere di bere e di fumare...»

:D

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62856
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ci provò dovezza, al punto che scrisse anche una guida per smettere. Oggi fuma più di prima!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Gazie ;) voglio comunque provare...

Avatar utente
francescolupo7
Stato: Non connesso
Lupus in fabula
Lupus in fabula
Avatar utente
Iscritto il: mer, 02 set 2009 16:11
Messaggi: 6449
Località: SiciMilano

Top

Contatta:
robertocali ha scritto:Gazie ;) voglio comunque provare...
auguri!
Immagine
_____________________________

Il saggio coltiva mac, tanto windows si pianta da solo...
There is no dark side in the moon, really. Matter of fact it's all dark. The only thing that makes it look light is the sun.

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ho sentito dire che se smetti di fumare ti ricrescono i capelli e le donne vengono con te anche se non ti lavi.
:D
Credo che il libro di Dovezza fosse pieno di incentivi come questo, scientificamente approvati dalla comunità di scarrafoni e petecchie di casa sua :D :D :D :D

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Non ho mai fumato una sigaretta.. nemmeno per provare.. a parte il fumo passivo ovviamente :)

Un paio di settimane fa rivedo dopo un paio di anni un collega con cui ho lavorato per più di 4..
Fumava un paio di pacchetti al giorno.
Nel corso della cena parlando e scherzano mi dice: "ho smesso di fumare da 18 mesi"

:shock: :shock:

Non riuscivo a crederci ma allo stesso tempo ero contento..

Credo, quindi, che se uno si propone l'intento per quanto immagino sia difficile, possa raggiungere l'obiettivo..

Ed io che voglio fare quello che gira il coltello nella piaga vi ricordo quanti soldi spendete nel fumo:
ipotizziamo un fumatore che fuma 2 pacchetti al giorno..
un pacco delle marche blasonate costa intorno ai 4,50 euro..X due sono 9 euro al giorno..

9 X 30 X 12 = indicativamente 3240 euro :shock:
1620 se ne fumate uno..

Una miriade di prodotti Apple mandati in fumo :D
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
pierecall
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: sab, 17 feb 2007 17:47
Messaggi: 2434
Località: Napoli

Top

Contatta:
io ho smesso grazie a champix ( è un farmaco) basato sul principio della vareneclina. La cura dura tre mesi ( si assumono due pillole una mattina una sera da 1 g) Nei primi 15 gg si può continuare a fumare poi bisogna proseguire senza. Agiugno faranno due anni che ho smesso di fumare. Fumavo 4 stecche al mese praticamente 30 cancer nikotik al giorno.....
Nessuna controindicazione circa gli effetti collaterali del farmaco,che va cmq prescritto dal medico curante. Ogni scatolino costa mediamente 50 euro e dura due settimane. Il primo scatolino va preso nel dosaggio iniziale di 0.5 mg. L'unica controindicazione è data dal peso,nel senso che mediamente si mettono dei kg in più ( dipende poi se una persona fa o meno attività fisica) e cmq vi posso garantire che se non era per tale farmaco non credo sarei riuscito facilmente a togliere la dipendenza dal tabacco..... :wink:

gennaro
 Imac 24 2.4 Ghz-3 Giga Ram-Hd 1 Terabyte- debian Stretch 9 con repository kx studio 14.04.5 ( desktop xfce,mate,lxde,lqxt,kde)
Notebook Asus X54C-SX287D Intel Core i3-2350M, RAM 6 Gb, HD 320 Gb, , Intel Graphics HD 3000, Debian Stratch 9.2 lts - 64 bit

Curzio
Stato: Non connesso
Type Expert
Type Expert
Iscritto il: gio, 09 lug 2009 13:15
Messaggi: 1916

Top

Ho fumato con gusto e pesante (2 pacchetti al giorno Marlboro rosse tenere) per la bellezza di 24 anni; poi un bel giorno non riuscivo più a sopportarmi con la sigaretta in mano e ho smesso di colpo. Credo insomma che il fattore psicologico sia quello decisivo, o perlomeno per me lo è stato. E anch'io di libri al riguardo ne avevo letti (pure quello "Fumare fa bene"). Oggi non tornerei a fumare per nulla al mondo: la vita davvero cambia in meglio (o almeno la mia è cambiata davvero in meglio). :wink:

Avatar utente
leonly
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mar, 02 set 2008 16:22
Messaggi: 561

Top

Anche io come Curzio ho smesso di colpo! 23 maggio 2003, ho ancora il pacchetto di marlboro light con la data scritta e le sigarette ancora dentro, dopo aver fumato per 16 anni.
La cosa bellissima che dopo di me anche i miei amici hanno smesso, l'ultima irriducibile lo scorso anno, ora tra noi nessuno fuma!
@ akenzo: spesso mi sono detto: ormai non fumo più posso anche comprarlo...
così è stata la volta dell'ipod... del'iMac... dell'iPhone....... e pochi mesi fa di una macchina!!!
...tanto ormai non fumo più! e sono felice di esserci riuscito, da premettere che avevamo un tabacchino. Buona salute a tutti, fumatori e non.

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

leonly ha scritto:@ akenzo: spesso mi sono detto: ormai non fumo più posso anche comprarlo...
così è stata la volta dell'ipod... del'iMac... dell'iPhone....... e pochi mesi fa di una macchina!!!
Ottimo direi... meno fumo più regali per noi stessi :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

leonly ha scritto:@ akenzo: spesso mi sono detto: ormai non fumo più posso anche comprarlo...
così è stata la volta dell'ipod... del'iMac... dell'iPhone....... e pochi mesi fa di una macchina!!!
Ottimo direi... meno fumo più regali per noi stessi :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

Grazie a tutti, vi terrò aggiornati. ;)
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone 13Pro

Avatar utente
Buck
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: dom, 11 gen 2009 17:52
Messaggi: 2112
Località: Riviera del Brenta (Ve)

Top

Io ho fumato da 16 a 25 anni. Poi sono stato senza fumare (smesso di punto in bianco) per vent'anni. Quindi ho ripreso ed ora con alti e bassi (nel senso di interruzioni) me ne pippo una quindicina al dì.

Comunque in bocca al lupo. Facci sapere.
Claudio
________________

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Mac
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: dom, 31 ago 2008 14:17
Messaggi: 697
Località: Maniace (CT)

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

per smettere di fumare devi solo volerlo nient' altro può funzionare

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti