Aquistato Imac: AIUTO!!!

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Federico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 ott 2006 11:06
Messaggi: 9

Top

Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno mi può dare una mano per capire come risolvere dei problemi con il mio nuovo Imac.
Ho comprato un Imac 17' venerdì scorso rispetto al modello base della Apple (quello con il processore a 2 Ghz) ho montato una ram da 2 giga ed ho preso tastiera e mouse wifi.
Una volta accesso ho impostato la lingua italiana ma nel proseguio delle richieste del pc la lingua è rimasta sempre quella inglese, una volta colcusa tutta la registrazione iniziale ho settato la lingua italiana ed ho cambiato sfondo, ho riscontrato però alcune cose strane tipo: "1- alcune volte che accendo mi ritorna in lingua inglese ed lo sfondo del desktop rotorna quello inizale cioè blue, 2- i programmi office montati nella versione trial di 30 gg soni tutti in inglese".
Mi sapete dare una risposta di tutto ciò, devo re istallare con i CD originali tutto e se si (visto che sono ancora inesperto del mondo mac mi sapete dare istruzioni). Ciao e grazie a tutti,

Federico

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Un consiglio spassionato?
Visto che stai ancora all'inizio, fai partire dal DVD, reinstalla tutto formattando.
Altrimenti ti trascinerai sempre qualcosa in inglese.
:wink:

Federico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 ott 2006 11:06
Messaggi: 9

Top

Grazie, quindi secondo te devo re installare dal dischetto del sistema operativo sia il sistema che le applicazioni base, visto che sono alle prime armi mi sai dire se è un operazione lunga e complicata e se re istallando il sistema operativo posso nell'istallazione usare il mouse e la tastiera wifi (le riconosce) e poi se avevo salvato qualcosa sul pc la perdo e la devo ri savare?
Ciao e grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Devi fare una copia di tutto quello che avevi salvato, ovviamente la formattazione cancellerà tutto.
Mi auguro che il sistema riconosca la tastiera e il mouse, altrimenti sarebbe una follia.
Per lanciare l'installer, inserisci il DVD e lancia "installa Tiger", provvederà lui al riavvio e alla procedura di installazione Sistema e Applicazioni.
Successivamente segui le istruzioni e ricordati di selezionare l'opzione ad HOC di formattare e installare.

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
in genere quando fai partire il sistema dal cd in dotazione, viene riconosciuto anche il mouse e la tastiera.......
Per esperienza, comunqe è sempre meglio avere a portata di mano una bella tastierina usb, con mouse usb..............

quale imac hai?

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
per una stranezza del browser o del sito, non avevo letto i tuoi post precedenti.
Ora so che hai un imac intel 17 inch....

Federico
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 09 ott 2006 11:06
Messaggi: 9

Top

Mi potreste dire quanto dura la procedura per reistallare il sistema operativo e relativi applicativi base e potreste dirmi se le oprerazioni da seguire sono complicate??
Ciao e grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La procedura dura al massimo mezz'ora.
Le istruzioni sullo schermo rendono l'installazione semplicissima.
Ricordati di effettuare la copia dei file che ti servono, e di selezionare la voce nel menù AD HOC "inizializza e installa", prima di partire con l'installazione.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti